Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Oggi mi sono ritrovato con il cappello da stregone e dopo averci preso un po la mano ho limato 2m 30 su box hill 🤣

Domani volevo provare il test ftp, ma per curiosità, si svolge con pendenza 0% e resistenza bassa o si puo' impostare un più consono 4-5% favorendo lo sviluppo dei watt?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi mi sono ritrovato con il cappello da stregone e dopo averci preso un po la mano ho limato 2m 30 su box hill ��

Domani volevo provare il test ftp, ma per curiosità, si svolge con pendenza 0% e resistenza bassa o si puo' impostare un più consono 4-5% favorendo lo sviluppo dei watt?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Io ho fatto la versione short ed era tutta in piano
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
:-D
Stasera giretto in relax solo per vedere il lavoro grafico.
In gruppo però, che è più divertente. ;-)

3495e4a44c9918f37250fce16a98fd9f.jpg

Quasi quasi... Ora siete già in 190 ma chissà in quanti si aggiungeranno!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi mi sono ritrovato con il cappello da stregone e dopo averci preso un po la mano ho limato 2m 30 su box hill 🤣

Domani volevo provare il test ftp, ma per curiosità, si svolge con pendenza 0% e resistenza bassa o si puo' impostare un più consono 4-5% favorendo lo sviluppo dei watt?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Nei workout le salite e le discese si vedono ma non si sentono perchè il rullo rispetterà i valori previsti dalla tabella.
Nei 20 minuti validi per la misurazione dell' FTP tu devi solo pedalare al ritmo che conti di poter tenere per tutto quel tempo, il rullo indurisce di conseguenza.

Se sai già più o meno quanto hai di FTP puoi impostare il valore nel menu in basso a destra, in modo che anche le fasi di riscaldamento saranno calibrate giuste per te; se non hai idea di quanto sia la tua FTP lascia pure tutto così, che non cambia molto.

FTP-1024x640.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domattina se qualcuno zwifta faccia sapere...avrei gradito quello di stasera ma è halloween anche per i miei pupi
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ah bene bene grazie [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] domani o dopo provero', peccato non aver l' 'aiuto' della pendenza perchè trovo piu facile sviluppare i watt [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] forse domani un'oretta e mezza verso le 10 10,30, ma sono scarso 😂

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ah bene bene grazie [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] domani o dopo provero', peccato non aver l' 'aiuto' della pendenza perchè trovo piu facile sviluppare i watt [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] forse domani un'oretta e mezza verso le 10 10,30, ma sono scarso 😂

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

siamo in due allora o-o . credo anche io per quell ora inizierò a pedalare (figli permettendo)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]
Anche oggi in giro in una Londra deserta. Connessione 4G.
Anche il mio avatar era oltrove, una bici disarcionata ondeggiava e procedeva da sola. Halloweeeeeeennnnn
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma per fare il test FTP com'è che funziona? Devo fare 20 minuti a tutta?

Devi fare... il test FTP. :)
Zwift propone 2 test, uno un po' più lungo e uno più breve.
Quello breve dura 45 minuti in tutto, defaticamento compreso.
Ti fa fare un po' di riscaldamento, poi ti fa sciogliere bene le gambe e poi arriva il clou cioè i 20 minuti di test vero e proprio.
Basta seguire le istruzioni che compaiono a schermo.

Per un test fatto bene devi arrivare alla fine dei 20 minuti che non ne hai proprio più. Quindi fallo in una giornata in cui sei riposato e fresco.
Zwift ha anche una sessione pre test da fare il giorno prima, volendo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] domani o dopo provero', peccato non aver l' 'aiuto' della pendenza perchè trovo piu facile sviluppare i watt

Tu non ti preoccupare, spremi fuori i watt che pensi di poter tenere per 20 minuti e vedrai che il rullo oppone la resistenza adatta.
Se lo fai bene finisci che sei distrutto, tranquillo. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
prima resoconto dei test: innanzitutto non sono riuscito ad usare il cell come ponte bluetooth: vede il mio trainer solo come power source ma quando clicco su 'pair' sotto 'controllable trainers' non lo trova. indi per cui prova saltata, ho fatto come avete detto e credo la procedura sia giusta se no manco come power source lo vedevo.

Hai provato anche ad aspettare un po' ?
Perchè le poche volte che ho provato il bluetooth, per curiosità, ho visto che nella ricerca è piuttosto lento.

[MENTION=16667]

ho poi rifatto al vomito la salitella metropolitana di londra (avanti e indietro) badando bene e cronometrando mentalmente: 5' eran esagerati...ma direi 2 o 3 sicuri...e ovviamente anche nel finir di discesa.

Ho provato mettendo la visualizzazione watt in 'instant' anzichè 3 secondi e mi sembra che zwift 'riceva' i miei watt bene..vedo i picchi quasi subito.

Oggi ho per la prima volta ho fatto la salitella della metropolitana usando il NEO.
Tutta un' altra cosa rispetto al Vortex: più reattivo e contemporaneamente più "dolce".
Il Vortex induriva a metà salita e quando valicavo mi ritrovavo le gambe ancora inchiodate, anche sul piano.
Il Neo indurisce quasi subito, il solito secondo fisiologico di ritardo, ma lo fa in maniera più "dolce" nonostante arrivi veramente al 15% contro il 7% del Vortex.
Una bella differenza, devo dire.
Del resto c'è una bella differenza anche sotto l' aspetto economico, ahimè. :)

La controprova l' ho avuta pochi minuti dopo, quando mi sono buttato nello sprint di gruppo.
Son partito troppo lungo ;pirlùn^ e ai - 50 metri ho smesso di pedalare perchè non ce la facevo più.
Con il Vortex i watt sarebbero rimasti alti ancora fino al traguardo, con il NEO ho fatto in tempo a vederli calare man mano che il mio avatar si avvicinava alla linea di arrivo.
Peccato aver sbagliato la volata, ne avrei superati ancora un paio.
Ma ho fatto 7° su 300, non male. :)
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai provato anche ad aspettare un po' ?
Perchè le poche volte che ho provato il bluetooth, per curiosità, ho visto che nella ricerca è piuttosto lento.



Oggi ho per la prima volta ho fatto la salitella della metropolitana usando il NEO.
Tutta un' altra cosa rispetto al Vortex: più reattivo e contemporaneamente più "dolce".
Il Vortex induriva a metà salita e quando valicavo mi ritrovavo le gambe ancora inchiodate, anche sul piano.
Il Neo indurisce quasi subito, il solito secondo fisiologico di ritardo, ma lo fa in maniera più "dolce" nonostante arrivi veramente al 15% contro il 7% del Vortex.
Un secondo dopo il valicamento la pendenza era di nuovo a 0%.
Una bella differenza, devo dire.
Del resto c'è una bella differenza anche sotto l' aspetto economico, ahimè. :)

La controprova l' ho avuta pochi minuti dopo, quando mi sono buttato nello sprint di gruppo.
Son partito troppo lungo (AZZ !!) e ai - 50 metri ho smesso di pedalare perchè non ce la facevo più.
Con il Vortex i watt sarebbero rimasti alti ancora fino al traguardo, con il NEO ho fatto in tempo a vederli calare man mano che il mio avatar si avvicinava alla linea di arrivo.
Peccato aver sbagliato la volata, ne avrei superati ancora un paio.
Ma ho fatto 7° su 300, non male. :)
Ho letto di molta gente incluso l enciclopedia vivente DC che dice che col direto e zwift non han problemi quindi voglio ancora esser fiducioso.

Anche perché parliamo di un gradino sotto ai top..anzi per certi versi li eguaglia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho letto di molta gente incluso l enciclopedia vivente DC che dice che col direto e zwift non han problemi quindi voglio ancora esser fiducioso.

Anche perché parliamo di un gradino sotto ai top..anzi per certi versi li eguaglia.

Ma infatti, sono convinto anch' io che il Direto sia un buon rullo.
Magari con qualche problema di gioventù, al limite, ma un prodotto valido.
o-o
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
avevo letto qui da qualche parte che un utente riusciva con una app,a vedere zwift mobile in landscape(schermo orizzontale)con ipad........vi risulta?
mi farebbe molto comodo visto che il portaipad da manubrio funziona solo in quel verso.
uso ipad air
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
avevo letto qui da qualche parte che un utente riusciva con una app,a vedere zwift mobile in landscape(schermo orizzontale)con ipad........vi risulta?
mi farebbe molto comodo visto che il portaipad da manubrio funziona solo in quel verso.
uso ipad air
Mi risulta che lo faccio abitualmente con un tablet Android, per il tuo stesso motivo. :)
Si può fare anche con l' Ipad: basta usare una qualsiasi app "rotation control". ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.