Viper Stelvio vs Canyon endurace AL5 Aiuto!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Adesso la monto e posto una foto....anzi come si aggiungono le foto da Cell?
A proposito di montare, come mi devo regolare con la posizione del manubrio? Grazie

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

per l'altezza hai fatto bene: usi gli spessori che ci sono e semmai poi abbasserai.
Invece per l'inclinazione (della piega rispetto all'attacco) di solito la regola è che la parte finale della piegadeve essere parallela al terreno. Ma anche qui l'importante è che ti ci senti bene (anche perchè i comandi sono già montati e nastrati), quindi devi fare un po' di prove su come ti senti comodo con le mani sui comandi e sopratutto su come prendi bene le leve del freno in presa bassa.

Idem per la sella:per l'altezza ci sono varie regole, ma per l'inclinazione devi trovare tu il giusto compromesso
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bevo chiedere poi ad Alfone se quando gli è arrivata inizialmente aveva la serie sterzo un po' serrata soprattutto da un lato....non so se devo allentare oppure aspettare un 100naio di km e poi vorrei capire se il manubrio lo posso mettere a scelta o se ci sono dei parametri da seguire/rispettare, grazie

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

sulla serie sterzo - a meno che per esperienza maturata in MTB tu sappia esattamente che cosa stai facendo - non toccare niente. Semmai andrai da un mecca a fartelo regolare.
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
che bomba! gruppo completo 105 a meno di 700 €...io non capisco perchè sta bici non la consiglia nessuno a parte me :mrgreen:

Comunque: il montaggio di probikeshop mi è sembrato decisamente curato, ma il sitnomo che denunci sulla serie sterzo indica che probabilmente è troppo stretta. Strano che lo faccia solo da un lato però, non è che c'è qualche cavo dei freni che limita lo sterzo? In caso sia troppo stretta basta svitare le viti della attacco manubrio sul canotto della forcella, poi allenti la brugola del tappo della forcella. Comunque NON farlo da te, vai dal meccanico, spendi sti 5 euro e stai tranquillo (a proposito, digli che il canotto è in carbonio)

Quanto alla posizione del manubrio valgono i consigli che ti hanno dato. A me sembra OK, poi vedi tu come ti trovi su giri lunghetti.
Per la taglia tieni in considerazione che la posizione su bdc è piuttosto raccolta. Fa strano, ma alla lunga l'apprezzerai
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Se i freni non sono molto decentrati puoi centrarli senza svitare il corpo freno, semplicemtne agendo sulla vite posta su uno dei bracci. Cerca online una guida che lo spieghi, è semplicssimo
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se i freni non sono molto decentrati puoi centrarli senza svitare il corpo freno, semplicemtne agendo sulla vite posta su uno dei bracci. Cerca online una guida che lo spieghi, è semplicssimo
Regola quella vite, non svitare il corpo freno, e prima anche allenta e stringi la leva della ruota, controlla che sia messa bene, magari di centra da sola.
 

stefano.spennato

Novellino
1 Agosto 2017
52
0
Palermo
Visita sito
Bici
Niner EMD9 & Viper Stelvio 105
Ragazzi , oggi provata su strada, non posso che confermare le buone impressioni iniziali, bella bike, ed anche se in alluminio devo dire abbastanza confortevole....il freno è andato a posto da solo dopo un paio di frenate ed il cambio con l aggiustino mezzo scatto del deragliatore anteriore ,usa tranquillamente tutti gli incroci possibili, anche la serie sterzo ok , era una guaina che stringeva sul telaio, sistemata e aggiunto protezioni in silicone....rapporto qualità prezzo senza paragoni, batte senza il minimo paragone anche il decathlon con le Triban ....

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi , oggi provata su strada, non posso che confermare le buone impressioni iniziali, bella bike, ed anche se in alluminio devo dire abbastanza confortevole....il freno è andato a posto da solo dopo un paio di frenate ed il cambio con l aggiustino mezzo scatto del deragliatore anteriore ,usa tranquillamente tutti gli incroci possibili, anche la serie sterzo ok , era una guaina che stringeva sul telaio, sistemata e aggiunto protezioni in silicone....rapporto qualità prezzo senza paragoni, batte senza il minimo paragone anche il decathlon con le Triban ....

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

peccato sia rimasta una sola misura (del resto, sennò lo sconto non sarebbe stato così grande... fortunato tu che hai la taglia giusta!). Però anche il modello 2017 ha un prezzo assolutamente onesto, o meglio meno di qualsiasi cosa paragonabile - anche se non così clamoroso.

L'unico difetto che vedo è che fanno poche taglie; ma per chi ha le misure giuste merita sicuramente più di un pensiero !
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Alfone domani saprò dirti di più, ma a me sembra un must x il prezzo che ha! Praticamente paghi solo il gruppo e le ruote, poi la forma Delle tubazione e del telaio in generale è davvero eccezionale e particolare....vedremo su strada...

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

Esatto, i tubi, soprattuttol'orizzontale e l obliquo, hanno una sezione di forma piuttosto particolare. RImane pur sempre un telaio un semplice alluminio 6061 double-butted pesantuccio (siamo sui 1800 g solo telaio, e circa 450 g la forcella), però sembra pensato con criterio (ad esempio i foderi verticali incurvati per aumentare il comfort).
Peso a parte però io mi ci trovo benissimo
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Costava in offerta 689 su probike ma mi hanno dato un ulteriore buono del 5% aggiungendo il codice SALDI5, ottimo prezzo ed in più arrivata con 105 full.... Come si vede in foto mentre sul sito nn era cosi

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

Grazie

Ho visto che è rimasta solo la 55🙄

Io sono alto 176 cavallo 83,5

Che dite potrebbe andar bene?

Ah il prezzo è 749🙄🙄🙄🙄
 

stefano.spennato

Novellino
1 Agosto 2017
52
0
Palermo
Visita sito
Bici
Niner EMD9 & Viper Stelvio 105
Rstanch effettivamente ho guardato sul sito, non è più in offerta con supersaldi e con codice sconto aggiuntivo, sono stato fortunato, cmq il prezzo rimane sempre ottimo, sperando che la inviino sempre full 105, ho notato che anche la piega manubrio che mi hanno consegnato è diversa dalla foto del sito, ha una grafica viper 2017 ed è compact...

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
rstanch effettivamente ho guardato sul sito, non è più in offerta con supersaldi e con codice sconto aggiuntivo, sono stato fortunato, cmq il prezzo rimane sempre ottimo, sperando che la inviino sempre full 105, ho notato che anche la piega manubrio che mi hanno consegnato è diversa dalla foto del sito, ha una grafica viper 2017 ed è compact...

Sent from my lenovo k53a48 using bdc-forum mobile app
🙄😬😖