cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a proposito di gelato
pensavo di preparare un postwork alternativo appunto con un buon gelato rinfrescante
ma mi è venuto un dubbio sul congelamento di carbo e whey in polvere
contando che prima di metterle nella gelatiera vanno shakerate in acqua secondo voi carbo in polvere tipo maltodestrine, vitargo e whey possono essere messe in freezer? le proprietà nutrizionali rimangono inalterate oppure una volta congelate è come se mangiassi un normale ghiacciolo??
sarà anche una domanda stupida ma tipo nelle istruzione per l'uso delle whey indicano di shakerare il prodotto in 200ml di acqua e di consumare immediatamente
quesito della giornata :-) :-P

Un gelato normale no?
latte = whey
frutta = carbo
zucchero = carbo
;-)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a proposito di gelato
pensavo di preparare un postwork alternativo appunto con un buon gelato rinfrescante
ma mi è venuto un dubbio sul congelamento di carbo e whey in polvere
contando che prima di metterle nella gelatiera vanno shakerate in acqua secondo voi carbo in polvere tipo maltodestrine, vitargo e whey possono essere messe in freezer? le proprietà nutrizionali rimangono inalterate oppure una volta congelate è come se mangiassi un normale ghiacciolo??
sarà anche una domanda stupida ma tipo nelle istruzione per l'uso delle whey indicano di shakerare il prodotto in 200ml di acqua e di consumare immediatamente
quesito della giornata :-) :-P

Chiamare gelato sta cosa lo trovo un pò fuorviante. Io lascerei perdere le Whey in frigo e mangerei un gelato normale o-o o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.303
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
l alimentazione dovrebbe essere abbastanza soddisfacente da non necessitare di continui piccoli sgarri. Equilibrio.

Se si raggiunge questo vuol dire che si è già a buon punto, il gelato dopo un allenamento o la fetta di torta a colazione io non lo considero uno sgarro, anzi, necessario ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
a proposito di gelato
pensavo di preparare un postwork alternativo appunto con un buon gelato rinfrescante
ma mi è venuto un dubbio sul congelamento di carbo e whey in polvere
contando che prima di metterle nella gelatiera vanno shakerate in acqua secondo voi carbo in polvere tipo maltodestrine, vitargo e whey possono essere messe in freezer? le proprietà nutrizionali rimangono inalterate oppure una volta congelate è come se mangiassi un normale ghiacciolo??
sarà anche una domanda stupida ma tipo nelle istruzione per l'uso delle whey indicano di shakerare il prodotto in 200ml di acqua e di consumare immediatamente
quesito della giornata :-) :-P

sul Vitargo non posso risponderti, ma le proteine in polvere le puoi congelare senza che perdono le proprietà, vai tranquillo o-o

Un gelato normale no?
latte = whey
frutta = carbo
zucchero = carbo
;-)

le proteine che trovi nel latte sono quasi tutte caseine (80%)-ovvero non molto indicate per il pwo e solo 20% di Whey.

poi per assumere una quantità decente dovresti scolarti 2 litri di latte che non è proprio la quantità che si usa per fare un gelato :mrgreen:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
perchè il gelato fatto con la gelatiera non è un gelato normale??
l'aggiunta di carbo e whey è per arrivare alle giuste proporzioni macro mangiando un unico gelato nel postwork senza dover mangiare 3 cuccioloni algida in un colpo solo :-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io la penso in maniera ancor più talebana rispetto a te, pero una Red Bull free non fa ingrassare.[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

anche se fosse zuccherata, quanto farebbe ingrassare?

secondo me, pensare di sgarrare con una redbull presuppone un'alimentazione povera di sapore e varietà, e così è difficile trovare il giusto equilibrio. Per quello pongo l'accento sullo stile dell'alimentazione e più in generale sullo stile di vita. Mangiare bene deve essere una necessità non un obbligo da cui scappare appena si può. Finchè non avviene questo "switch" da obbligo a piacere è tutto estremamente difficile. Ma per farlo diventare un piacere bisogna avere pazienza e soprattutto dedicarci tempo, anche imparando a mettersi sui fornelli. E' tutto tempo e salute guadagnata, ed un utile insegnamento per i propri figli, che così acquisiscono già da piccoli le basi senza dover fare la stessa "fatica" per acquisirle.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se si raggiunge questo vuol dire che si è già a buon punto, il gelato dopo un allenamento o la fetta di torta a colazione io non lo considero uno sgarro, anzi, necessario ;-)

assolutamente no, ma questo a prescindere, se non hai obbiettivi di peso non esiste neanche lo sgarro. A meno che non mangi 3 teglie di parmigiana, ma se non hai problemi di peso non sei uno che si scofana 3 teglie di parmigiana. Dopo la prima sei già mentalmente soddisfatto :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
beh si, se non si è disposti al confronto e ad accettare critiche (mai fini a sè stesse comunque) a sto punto non vedo quale stimolo ci sia a condividere qualcosa.
Cioè lo capisco qual è lo stimolo.
E' che qua molti credono sia il gruppo alcolisti anonimi, dove la gente che ha problemi (di peso o più in generale problemi alimentari, paure ecc) viene sperando di essere consolata da altra gente.
Beh non è così.
Io non compatisco nessuno, mi dispiace, e non vedo perchè dovrei farlo, se noto un paradosso lo dico. Poi ognuno è libero di riflettere sulle critiche e cercare di modificare qualcosa o rinchiudersi nelle proprie convizioni o peggio piangersi addosso giustificando la mancanza di risultati con motivazioni che vanno dal semplicemente valido al puramente fantasioso.
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma sono cose che si ripetono di tanto in tanto.

OOOOOO che caga m.... che sei aahahahah:-x:mrgreen:o-o:eek:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
proprio perché vuole dimagrire è meglio una bevanda senza calorie (Red Bull Light in questo caso) e non una birra.
se poi la Red Bull lo appaga anche di più (e sui gusti personali non si può' discutere) non ci vedo alcun senso logico a consigliarli una birra



fatti una bella bistecca :asd:

Be ora ho l'arsenale di bolero in frigo ahahha
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
]Non posso credere che si discuta così per una red bull :-)[/B]
Quando penso di essermi concesso uno sgarro è perché mi sono scolato una bottiglia di rosso!

E si e ahahahah:mrgreen:
Cmq tiriamo su il topic va la
Colazione:ciotola con 250gr do yogurt di soia+20 gr di proteine+45 gr circa di avena+40 gr di kamut soffiato+2 banane---1 cappuccino

Merenda:2 mele

Pranzo:ciotola di cetrioli e pomodorini+pancake con albumi e farina di avena con sopra fage e kamut soffiato+cacao crudo---caffe

Merenda:1 mela+5/6 gallette

Cena:insalata con lupini e poi dovrebbero esserci delle patate lesse e verdure cotte.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.062
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche se fosse zuccherata, quanto farebbe ingrassare?

secondo me, pensare di sgarrare con una redbull presuppone un'alimentazione povera di sapore e varietà, e così è difficile trovare il giusto equilibrio. Per quello pongo l'accento sullo stile dell'alimentazione e più in generale sullo stile di vita. Mangiare bene deve essere una necessità non un obbligo da cui scappare appena si può. Finchè non avviene questo "switch" da obbligo a piacere è tutto estremamente difficile. Ma per farlo diventare un piacere bisogna avere pazienza e soprattutto dedicarci tempo, anche imparando a mettersi sui fornelli. E' tutto tempo e salute guadagnata, ed un utile insegnamento per i propri figli, che così acquisiscono già da piccoli le basi senza dover fare la stessa "fatica" per acquisirle.

ma scusate eh...nessuno ha pensato che nonostante la dieta e tutti i c@zzimazzi possa rimanere insita nell animo umano il fatto che una red bull ha un gusto che piace al di la del suo valore calorico (0 nello specifico...mi piace ribadirlo)?

cioè per voi uno che beve una redbull/coca/birra (ognuno mette qualcosa di non salutare) è una persona insoddisfatta ma se provo desiderio per un piatto di broccoli sono ok?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
perchè il gelato fatto con la gelatiera non è un gelato normale??
l'aggiunta di carbo e whey è per arrivare alle giuste proporzioni macro mangiando un unico gelato nel postwork senza dover mangiare 3 cuccioloni algida in un colpo solo :-)

prova e vedi se ti piace o-o

ma scusate eh...nessuno ha pensato che nonostante la dieta e tutti i c@zzimazzi possa rimanere insita nell animo umano il fatto che una red bull ha un gusto che piace al di la del suo valore calorico (0 nello specifico...mi piace ribadirlo)?

cioè per voi uno che beve una redbull/coca/birra (ognuno mette qualcosa di non salutare) è una persona insoddisfatta ma se provo desiderio per un piatto di broccoli sono ok?


lascia perdere, Nebbia.....fidati questo tipo di discussioni non portano da nessuna parte.
tanto ognuno rimane della propria opinione.

ps: la penso esattamente come te o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma scusate eh...nessuno ha pensato che nonostante la dieta e tutti i c@zzimazzi possa rimanere insita nell animo umano il fatto che una red bull ha un gusto che piace al di la del suo valore calorico (0 nello specifico...mi piace ribadirlo)?

cioè per voi uno che beve una redbull/coca/birra (ognuno mette qualcosa di non salutare) è una persona insoddisfatta ma se provo desiderio per un piatto di broccoli sono ok?

redbull o coca, già la birra può non essere di produzione industriale e avere mille varianti e sfumature.
Secondo me si, quelle bibite non hanno un sapore, e quindi non possono piacere. Hanno un qualcosa che ci da un senso di piacere e appagamento ma non il gusto. Come la nutella. E' quello che trovo difficile spiegare, ogni tanto se n'è parlato qui, di come il gusto abbia delle influenze che vanno molto al di là dell'operato del senso, ma abbiano una forte componente psicologica.
Il fatto che siano fresche, le bollicine, la dolcezza, la carica di caffeina+zuccheri, o altro ma a livello di gusto un piatto di broccoli buoni non ha paragoni con le suddette.
Poi c'è chi ama i broccoli anche se insapore perchè ha la convizione che facciano bene e facciano dimagrire, ed è sostanzialmente la stessa cosa. Ovvero una scelta non dettata dal gusto. Va da se che se non è dettata dal gusto ma è una scelta inconscia non è una libera scelta, può quasi essere una dipendenza (in alcuni casi lo è). Io come approccio a livello di benessere psicofisico tendo ad eliminare ogni forma di dipendenza. Ho eliminato anche quella dall'attività fisica, dove per dipendenza da attività fisica intendo quella che non ti permette di recuperare e crea malessere. Ovvio dunque che avendo sperimentato su me stesso che senza alcun tipo di dipendenza si vive decisamente sereni, non possa far altro che consigliare lo stesso approccio. Per me discorso chiuso, non credo di essermi spiegato a dovere, ma ci ho provato :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.062
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
redbull o coca, già la birra può non essere di produzione industriale e avere mille varianti e sfumature.
Secondo me si, quelle bibite non hanno un sapore, e quindi non possono piacere. Hanno un qualcosa che ci da un senso di piacere e appagamento ma non il gusto. Come la nutella. E' quello che trovo difficile spiegare, ogni tanto se n'è parlato qui, di come il gusto abbia delle influenze che vanno molto al di là dell'operato del senso, ma abbiano una forte componente psicologica.
Il fatto che siano fresche, le bollicine, la dolcezza, la carica di caffeina+zuccheri, o altro ma a livello di gusto un piatto di broccoli buoni non ha paragoni con le suddette.
Poi c'è chi ama i broccoli anche se insapore perchè ha la convizione che facciano bene e facciano dimagrire, ed è sostanzialmente la stessa cosa. Ovvero una scelta non dettata dal gusto. Va da se che se non è dettata dal gusto ma è una scelta inconscia non è una libera scelta, può quasi essere una dipendenza (in alcuni casi lo è). Io come approccio a livello di benessere psicofisico tendo ad eliminare ogni forma di dipendenza. Ho eliminato anche quella dall'attività fisica, dove per dipendenza da attività fisica intendo quella che non ti permette di recuperare e crea malessere. Ovvio dunque che avendo sperimentato su me stesso che senza alcun tipo di dipendenza si vive decisamente sereni, non possa far altro che consigliare lo stesso approccio. Per me discorso chiuso, non credo di essermi spiegato a dovere, ma ci ho provato :mrgreen:
Ok vedendo che siamo a livello di dire cosa può o non può piacere a una persona direi che è impossibile proseguire la discussione in maniera costruttiva.

Nei tuoi piaceri alimentari non rientra nulla che un nurizionista serio non metterebbe. A me pare pure questo sia un disturbo...il non mangiare qualcosa per paura di diventi dipendenza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
redbull o coca, già la birra può non essere di produzione industriale e avere mille varianti e sfumature.
Secondo me si, quelle bibite non hanno un sapore, e quindi non possono piacere. Hanno un qualcosa che ci da un senso di piacere e appagamento ma non il gusto. Come la nutella. E' quello che trovo difficile spiegare, ogni tanto se n'è parlato qui, di come il gusto abbia delle influenze che vanno molto al di là dell'operato del senso, ma abbiano una forte componente psicologica.
Il fatto che siano fresche, le bollicine, la dolcezza, la carica di caffeina+zuccheri, o altro ma a livello di gusto un piatto di broccoli buoni non ha paragoni con le suddette.
Poi c'è chi ama i broccoli anche se insapore perchè ha la convizione che facciano bene e facciano dimagrire, ed è sostanzialmente la stessa cosa. Ovvero una scelta non dettata dal gusto. Va da se che se non è dettata dal gusto ma è una scelta inconscia non è una libera scelta, può quasi essere una dipendenza (in alcuni casi lo è). Io come approccio a livello di benessere psicofisico tendo ad eliminare ogni forma di dipendenza. Ho eliminato anche quella dall'attività fisica, dove per dipendenza da attività fisica intendo quella che non ti permette di recuperare e crea malessere. Ovvio dunque che avendo sperimentato su me stesso che senza alcun tipo di dipendenza si vive decisamente sereni, non possa far altro che consigliare lo stesso approccio. Per me discorso chiuso, non credo di essermi spiegato a dovere, ma ci ho provato :mrgreen:

Seguivo bene il ragionamento sul fatto di dedicare più tempo all'alimentazione. Nella preparazione, nel gusto di mangiare, per evitare di ricadere nel meccanismo del premio improvvisato o del gap da colmare. Questa è una riflessione giustissima che vale sia per chi deve fare dieta sia per chi deve mangiare di più.

In quest'ultimo post invece si vede proprio che la psicologia non è il tuo mestiere. Già il gusto è un tema che fin dai latini viene escluso come oggetto di discussione. Come fai a dire che una cosa non ha gusto? Lo puoi dire per te...e va bene. Invece il giudizio sul gusto altrui è come parlare del sesso degli angeli.

In più, trovo assolutamente complicato dimostrare la motivazione di base che porta una persona a scegliere una cosa piuttosto che un'altra. Non tutto risulta determinato da una componente razionale, altrimenti i comportamenti - e le scelte - sarebbero sempre perfettamente prevedibili.

Adesso corro a farmi un panino coi broccoletti e un bel bicchiere di coca cola :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena
227525a3859e737ab442563dac9965b0.jpg


... usque ad finem ...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non posso credere che si discuta così per una red bull :-)
Quando penso di essermi concesso uno sgarro è perché mi sono scolato una bottiglia di rosso!
Mangiate troppi carbo e pochi grassi, è solo li il succo. Accoppate un porcello e ciucciategli la coscia e la pancia e vedete che poi siete tutti più calmi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.