SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
a qualcuno è mai capitato che, appena il acceso il rox, ripristini da solo le impostazioni di fabbrica?
Si e penso che mi sia successo perché durante l'accensione ho schiacciato anche un altro pulsante involontariamente. Dalla seconda volta che mi è successo ho prestato maggiore attenzione e non si è più verificato

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giuba86

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Si e penso che mi sia successo perché durante l'accensione ho schiacciato anche un altro pulsante involontariamente. Dalla seconda volta che mi è successo ho prestato maggiore attenzione e non si è più verificato

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

ho provato ad accendere in contemporanea con un altro pulsante schiacciato. Ho provato con tutti ma non è successo....a te ha visualizzato una frase in inglese che diceva che si stava resettando?
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Salve a tutti non ricordo se se ne già parlato in precedenza e comunque facendo la ricerca non ho trovato risposta. Da un paio di giorni imposto l altitudine in precedenza memorizzata è da fermo inizia a cambiare il valore altimetrico come se sono partito ma sono fermo
Non mi è mai successo come posso risolvere? Ho provato se il forellino è ustruito ma sembra libero grazie mille

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti non ricordo se se ne già parlato in precedenza e comunque facendo la ricerca non ho trovato risposta. Da un paio di giorni imposto l altitudine in precedenza memorizzata è da fermo inizia a cambiare il valore altimetrico come se sono partito ma sono fermo
Non mi è mai successo come posso risolvere? Ho provato se il forellino è ustruito ma sembra libero grazie mille

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

Il sensore altimetrico del Rox 10 è solo barometrico e non dispone della correzione automatica gps.
La pressione atmosferica è comunque variabile, lo strumento anche da fermo potrebbe visualizzare minime(+/-) variazioni del valore altimetrico.
In caso di sosta, con registrazione attiva, il software memorizza invece l'ultimo valore altimetrico valido e alla ripartenza lo ripresenta.
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
d850684bd4658fed951b67eb77c5e55e.jpg

Questa è l uscita di oggi , é un uscita con 250 metri di dislivello, sembra abbia invertito il tutto, quando salgo e meno quando scendo è positivo, come posso fare aiutatemi, ho sempre richiamato il valore altimetrico prima di uscire memorizzato in precedenza ma due giorni fa cosi

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Nessun rimedio?? Più tardi provo a fare la registrazione dei punti quota ma ho notato che oggi mi ha sballato altri valori, i Watt esagerati 250 w medi ma penso sia normale perché se il suo valore è derivante da vari calcoli è ovvio che mi da quei valori su 1000 m che in realtà ne erano 200 o sbaglio

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Difficile dire cosa sta succedendo, potrebbe(?) essere un guasto del sensore barometrico ...
Prova con un reset : impostazioni->standard
In seguito verifica e ricarica tutte le impostazioni Rox da pc e prova con una nuova registrazione.

ps
Non fare particolare affidamento sui dati della potenza, sono stimati da un algoritmo e per ovvi motivi non realistici.
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Difficile dire cosa sta succedendo, potrebbe(?) essere un guasto del sensore barometrico ...
Prova con un reset : impostazioni->standard
In seguito verifica e ricarica tutte le impostazioni Rox da pc e prova con una nuova registrazione.

ps
Non fare particolare affidamento sui dati della potenza, sono stimati da un algoritmo e per ovvi motivi non realistici.
Si lo so riguardo i Watt, già fatte tutte le prove di reset[emoji17] [emoji17]

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Però la lista dei punti quota è praticamente vuota, può essere che non memorizza o 20 punti quota in automatico? Oggi faccio tutte le prove del caso, spero di risolvere e se così spero di essere soprattutto utile per un eventuale problema simile ad altri utenti

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Mi spiace, per la distanza utilizzi un sensore o il gps ?
Sensore dual trek, ma la leggera differenza di km come ho letto in precedenza non era importante, lo è un po' ma non fondamentale leggere un dislivello totale di 1000 metri quando invece ne ho fatti 200 metri totale

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Per fortuna ho risolto, vi scrivo tutti i tentativi che ho fatto:
Ho resettato nuovamente, mi sono inserito tre punti di quota noti usando app su altimetria
Col computer acceso sono sceso giù al mare in macchina e nulla, altimetria variava di poco e la pendenza in percentuale sempre 0
Arrivato in spiaggia, altro punto questa volta 0
Ho spento il computer e sono ritornato a casa a d+ 181
A questo punto, rivedendo le impostazioni mi era rimasto solo una cosa da calibrare, la bussola
Ho effettuato la calibrazione della bussola e magicamente funziona
Ora non so è il punto 0 o la calibrazione della bussola, spero di essere stato utile per qualcuno che in futuro potrà avere lo stesso problema, spero di no
Buone pedalate

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
buongiorno, avete idea se sia possibile reinstallare la penultima versione del firmware? è da un po' che all'accensione il mio rox si formatta in automatico, al momento dell'accensione, ritornando alle impostazioni di fabbrica :bua:
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Buongiorno a tutti,
ho installato il duotrap sulla mia nuova Trek, ma rilevo una differenza non da poco, 1 km in meno su 50, quindi circa il 2%, tra il dato del Sigma e quello scaricato poi su Strava.
Il tutto confermato anche dal fatto che tale differenza la rilevo su un circuito che...è sempre quello ed è sempre stato di ca. 52 km!
Ho letto che il problema sembra comune ai sensori combo.
La domanda è:
posso utilizzare il duotrap per la cadenza ed il sensore Rox originale per la velocità o non è possibile configurare i due sensori sulla bike, un combo, che.poi funzionerà solo per la.cadenza ed uno per la velocità?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Stefano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti,
ho installato il duotrap sulla mia nuova Trek, ma rilevo una differenza non da poco, 1 km in meno su 50, quindi circa il 2%, tra il dato del Sigma e quello scaricato poi su Strava.
Il tutto confermato anche dal fatto che tale differenza la rilevo su un circuito che...è sempre quello ed è sempre stato di ca. 52 km!
Ho letto che il problema sembra comune ai sensori combo.
La domanda è:
posso utilizzare il duotrap per la cadenza ed il sensore Rox originale per la velocità o non è possibile configurare i due sensori sulla bike, un combo, che.poi funzionerà solo per la.cadenza ed uno per la velocità?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Stefano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Strava ricalcola la distanza tramite gps, in teoria potresti aver perso anche di più, rispetto alla distanza reale del percorso.

Per la forzatura duotrap, non saprei ...
Dovresti togliere il magnete velocità dalla ruota posteriore e provare a fare un doppio pairing...(possibili interferenze o conflitti ??????)
Tempo fa avevo provato a forzare un dual Garmin facendo il pairing solo su velocità o cadenza senza successo. (test veloce senza impegno...)

Volendo regolarizzare la distanza delle uscite registrate, in formato .slf, potresti utilizzare un piccola utility.
(tieni sempre una copia di bck dei .slf originali)
Per il download vedi immagine allegata ... per ulteriori dettagli cerca altre info già presenti del 3d.
 

Allegati

  • Download Utility.png
    Download Utility.png
    40,8 KB · Visite: 17

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]
Ok grazie.
Farò lo stesso test col mio ROX, altrimenti tolgo il duotrap!
o-o
P.S. ma perché questa differenza?!

Mah, che dire, la causa è un mistero, problema mai risolto da Sigma ...
Lo strumento scarica nel Datacenter il campo dati distanza incompleto.
L'errore è riscontrabile utilizzando i classici trasmettitori Dual Ant+ di vari marchi.
Inconveniente riparabile, a posteriori, con l'utility.

Non ho riscontri relativi al nuovo doppio Dual di Sigma a corredo del Rox 11.

Con i due sensori Rox 10 separati non succede. (velocità e cadenza)