Bdc passa inosservata

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa però parlavi di antifurto... quindi gli allarmi (più d'uno, da quel che dici) suoìnavano e nessuno, dico nessuno, nel quartiere ha fatto una chiamata alla polizia ? Allora sì che è inutile mettere allarmi ed altro. E non dire che tanto non arrivano: oggi sotto casa mia uno st**** ha lasciato il camion in mezzo alla strada per fare una consegna (lunga) bloccando il traffico, e qualcuno ha chiamato la polizia... è arrivata mentre quello stava ancora con il carrellino.

Poi certo, se nel raggio di due km ognuno si fa i fatti suoi c'è poco da fare
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io credo di essere l'unico ciclista al mondo a cui sono entrati in casa ma NON hanno toccato le bici. Hanno semplicemente rivoltato i cassetti nelle camere per cercare oro e contanti (non trovando nessuno dei due). Ho inferriate ovunque, il fabbro disse (e i caramba confermarono) "tanto se vogliono entrare entrano".

Bene. Dato che possono fregarsi quel che gli pare ma il culo in cima al fedaia e compagnia ce l'ho portato io, se e quando succederà, il tutto si risolve con un gran sticazzi. Le bici sono belle e ci affezioniamo, ma restano pur sempre oggetti. Belle le ruote in carbonio, ma il sapore di una sacher duramente conquistata ad arabba lo so solo io. Fighi i freni a disco. Ma non faccio a cambio con il pianto al traguardo di feltre.

Oh attenzione, mica faccio il buonista. Una volta in negozio dei ragazzini rubarono l'iphone che avevo lasciato incustodito per un attimo. O meglio, provarono a rubarlo, perché me ne accorsi in tempo, li bloccai in tempo e chiamai gli sbirri. Ecchecribbio.

Ma se non ci si riesce, pace. Ci si rilegge la maledizione del motorino di albanese, si fanno due risate, e si ricompra il destriero. Più bello di prima, alla facciaccia loro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io credo di essere l'unico ciclista al mondo a cui sono entrati in casa ma NON hanno toccato le bici. Hanno semplicemente rivoltato i cassetti nelle camere per cercare oro e contanti (non trovando nessuno dei due). Ho inferriate ovunque, il fabbro disse (e i caramba confermarono) "tanto se vogliono entrare entrano". .

non sei l'unico :bua:
stesse modalità, 2 settimane da me, dal balcone al 2° piano
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una cosa che si puo' fare e' tenere le bici separate: i telai in un garage e le ruote / sella in un altro: i ladri non rubano per poi andare a comprare ricambi per poter vendere. Magari se non si hanno due garage ci si puo' mettere d'accordo con parenti o amici se si va' via da casa per un tot.

In macchina mai lasciarle incustodite sul tetto in autogril o in un furgone, uno deve restare in macchina. Per altro i ladri spesso vanno alle gare / manifestazioni / negozi: non lasciate le bici incustodite,portatevele al ristorante, mangiate all'aperto, portarle sempre DENTRO i negozi quando si va a far shopping.

Poi comunque se ti sono entrati in casa che ci sia scritto BTWIN o Bianchi penso cambi poco...

È vero, in un negozio che conosco hanno portato via le bici complete e lasciato là i telai
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Io credo di essere l'unico ciclista al mondo a cui sono entrati in casa ma NON hanno toccato le bici. Hanno semplicemente rivoltato i cassetti nelle camere per cercare oro e contanti (non trovando nessuno dei due). Ho inferriate ovunque, il fabbro disse (e i caramba confermarono) "tanto se vogliono entrare entrano".

Bene. Dato che possono fregarsi quel che gli pare ma il culo in cima al fedaia e compagnia ce l'ho portato io, se e quando succederà, il tutto si risolve con un gran sticazzi. Le bici sono belle e ci affezioniamo, ma restano pur sempre oggetti. Belle le ruote in carbonio, ma il sapore di una sacher duramente conquistata ad arabba lo so solo io. Fighi i freni a disco. Ma non faccio a cambio con il pianto al traguardo di feltre.

Oh attenzione, mica faccio il buonista. Una volta in negozio dei ragazzini rubarono l'iphone che avevo lasciato incustodito per un attimo. O meglio, provarono a rubarlo, perché me ne accorsi in tempo, li bloccai in tempo e chiamai gli sbirri. Ecchecribbio.

Ma se non ci si riesce, pace. Ci si rilegge la maledizione del motorino di albanese, si fanno due risate, e si ricompra il destriero. Più bello di prima, alla facciaccia loro.
Questa è una bella filosofia. Condivido pienamente, anche se continua a scacciare pesantemente per i soldi persi se succede
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Sarà, leggo troppo fatalismo. È fuori da ogni dubbio che la situazione abbia ben determinate coordinate e che nulla sia irrisolvibile. A mo di battuta dico che non penso che in corea del nord ci siano soggetti dell'est che rubano le bici per rivenderle all'estero o, peggio, in ben determinati mercatini all'aperto, noti alle forze dell'ordine. Fuori dalla battuta, a noi decidere quale politica debba essere perseguita nel nostro paese, il metodo c'è. Se paradossalmente per furto di bici ci fossero 10 anni di lavori forzati nello scavo di gallerie state certi che potreste lasciarle su un piedistallo girevole nel cortile.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
scusa però parlavi di antifurto... quindi gli allarmi (più d'uno, da quel che dici) suoìnavano e nessuno, dico nessuno, nel quartiere ha fatto una chiamata alla polizia ? Allora sì che è inutile mettere allarmi ed altro. E non dire che tanto non arrivano: oggi sotto casa mia uno st**** ha lasciato il camion in mezzo alla strada per fare una consegna (lunga) bloccando il traffico, e qualcuno ha chiamato la polizia... è arrivata mentre quello stava ancora con il carrellino.

Poi certo, se nel raggio di due km ognuno si fa i fatti suoi c'è poco da fare

hai detto bene, la gente si fa i caxxi propri!!!
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Sarà, leggo troppo fatalismo. È fuori da ogni dubbio che la situazione abbia ben determinate coordinate e che nulla sia irrisolvibile. A mo di battuta dico che non penso che in corea del nord ci siano soggetti dell'est che rubano le bici per rivenderle all'estero o, peggio, in ben determinati mercatini all'aperto, noti alle forze dell'ordine. Fuori dalla battuta, a noi decidere quale politica debba essere perseguita nel nostro paese, il metodo c'è. Se paradossalmente per furto di bici ci fossero 10 anni di lavori forzati nello scavo di gallerie state certi che potreste lasciarle su un piedistallo girevole nel cortile.

note alle forze dell'ordine....e per giunta alcuni di questi "mercatini" anche autorizzati dai comuni!!!
lasciamo stare va.....

cmq, il problema del traffico di bici, sono i ciclisti stessi!!!!
Chi acquista questo genere di bici?
non di certo la persona di mezza eta' per andare a comprare il giornale.....ne la signora che la usa per andare a fare la spesa......
chi compra bici rubate di un certo tipo, non puo' non essere un ciclista!!!!
e ne conosco parecchi che vanno cercando questo genere di "affari"!!!
Fino a quando ci sara' richiesta, ci saranno furti...
A chi compra consapevolmente bici rubate, gli auguro solo che gliela fottano nella stessa maniera.....
magari se ne rendono conto.....anche se ne dubito!!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sarà, leggo troppo fatalismo. È fuori da ogni dubbio che la situazione abbia ben determinate coordinate e che nulla sia irrisolvibile. A mo di battuta dico che non penso che in corea del nord ci siano soggetti dell'est che rubano le bici per rivenderle all'estero o, peggio, in ben determinati mercatini all'aperto, noti alle forze dell'ordine. Fuori dalla battuta, a noi decidere quale politica debba essere perseguita nel nostro paese, il metodo c'è. Se paradossalmente per furto di bici ci fossero 10 anni di lavori forzati nello scavo di gallerie state certi che potreste lasciarle su un piedistallo girevole nel cortile.

E sarebbe....? ;nonzo%
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Non so, fai tu a tua fantasia, visto che ho già capito dove stai cercando di andare a parare. Secondo te rubano più bici in un paese in cui rischiano 10 anni di lavori forzati o in una barzelletta di paese in cui, se capita, le forze dell'ordine, entrando in certi mercatini all'aperto, le buscano pure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non so, fai tu a tua fantasia, visto che ho già capito dove stai cercando di andare a parare. Secondo te rubano più bici in un paese in cui rischiano 10 anni di lavori forzati o in una barzelletta di paese in cui, se capita, le forze dell'ordine, entrando in certi mercatini all'aperto, le buscano pure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



A parte che non ho capito il perché del tono della tua risposta e dove secondo te io voglia andare a parare, ma visto che la metti così ed essendo d'accordo sul tuo discorso, mi spiegheresti gentilmente quale sarebbe il metodo che avremmo per decidere la politica che tu dici ( quella dei 10 anni di lavori forzati tanto per intenderci) e che tanto apprezzerei


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
504
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Sicuramente se cominciassero a "chiudere i mercatini" i furti diminuirebbero! Poi se finiscono all'estero o in rete è un altro discorso ma è assurdo che permettono di vendere in libertà del materiale rubato