Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
io ho preso la supersix 4 con ultegra .ho dato dentro la giant tcr advanced che per me era troppo rigida .questa pesa meno a prenderla in mano e oggi primo giretto.la bici mi piace molto anche se ho preferito non spendere un capitale e con solo 1000 euro ho aggiornato la bici .....spero di trovarmi meglio con una geometria" tradizionale " e non so come spiegarmi ma con le bici americane monto in sella e mi trovo molto bene.ho anche una sworks mtb e anche con quella mi sono trovato bene dal primo giorno.diversamente ho avuto giant e qualche telaio no brand e non ho mai trovato una posizione ottimale.non so spiegarmene il motivo ma credo che dipenda dalle geometrie ottime dei telai americani anche se li fanno in "cina ".
 

Nim

Novellino
11 Agosto 2016
20
1
Visita sito
Bici
-
Anche a me piacciono le Supersix. Al momento ho una Caad. Però ti consiglierei di guardare ai modelli 2017, hanno fatto dei cambiamenti alle geometrie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh immagino avranno fatto qualche miglioramento nella gamma 2017 ma mi sono imposto di rimanere al di sotto dei 2000 euro e la vedo dura portare a casa una supersix 2017 a meno di 2000 anche scegliendo l'allestimento più economico.. :wacko:

Poi ho l'aggravante di essere alto il che rende ancora più difficoltoso trovare un telaio da corsa con geometria adatta.. siccome mi affascina anche l'acciaio non escludo di abbandonare l'idea di telai in carbonio per farmene uno su misura da qualche artigiano.
L'alluminio mi ispira molto poco e lo escludo.
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
io ho preso la supersix 4 con ultegra .ho dato dentro la giant tcr advanced che per me era troppo rigida .questa pesa meno a prenderla in mano e oggi primo giretto.la bici mi piace molto anche se ho preferito non spendere un capitale e con solo 1000 euro ho aggiornato la bici .....spero di trovarmi meglio con una geometria" tradizionale " e non so come spiegarmi ma con le bici americane monto in sella e mi trovo molto bene.ho anche una sworks mtb e anche con quella mi sono trovato bene dal primo giorno.diversamente ho avuto giant e qualche telaio no brand e non ho mai trovato una posizione ottimale.non so spiegarmene il motivo ma credo che dipenda dalle geometrie ottime dei telai americani anche se li fanno in "cina ".
Ma dai, pensare che la tcr è considerata rigida ma confortevole allo stesso tempo. Con la Cannondale non hai più dislivello sella manubrio?
Hai preso la 2017?
 

xfilippo84

Novellino
3 Agosto 2016
22
2
Visita sito
Bici
bho
Altro che bici economica... è un gran mezzo! Bravo, ottima scelta 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie, vedo mezzi di gran lunga superiori e leggeri....primo giro veloce di test non male, calcolando il posizionamento fatto da me ovviamente con dato che mi aveva dato il biomeccanico, un giro di controllo lo farò più avanti.
Comunque bel mezzo per quel che ne capisco di Bdc io.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
proprio adesso che ho preso un SS 2016 (un mese fa) pensando di aver fatto un buon affare, cannondale quest'anno se ne esce "regalando" ruote in carbonio.. spero che si crepino tutti i cerchi.
Pensa che io ho preso una Caad8 105 e dopo qualche giorno scopro che non è più in produzione ma viene sostituita da un altro modello. 😝
È colpa nostra, dovevamo aspettare di conoscere la nuova gamma 2017. Sbagliando s'impara!
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Pensa che io ho preso una Caad8 105 e dopo qualche giorno scopro che non è più in produzione ma viene sostituita da un altro modello. [emoji13]
È colpa nostra, dovevamo aspettare di conoscere la nuova gamma 2017. Sbagliando s'impara!


si ok.. ma se aspettavo i 2017 poi non avrei più trovato i modelli 2016.. fa parte del gioco. e sapendo che cannondale fa colorazioni pietose non volevo rischiare.
ma chi si aspettava cerchi in carbonio anche sui modelli supersix di "bassa gamma". avrei accettato che magari abbassassero i prezzi di 200 massimo 300€.. ma mettere quelle ruote al posto delle mavic non me lo sarei mai aspettato..
che poi adesso vorrei sapere il valore di quelle ruote.. cioè se le mettono di serie non dovrebbero costare più di 1000€ boo! (e se costassero questa cifra significa che hanno abbassato i listini di circa 500€.. mica poco!)
fortuna che ho preso il vecchio modello con un ottimo sconto.. ma sto ancora a rosicare e parecchio...
che poi pensa a quelli che hanno preso i modelli 2016 appena usciti (quindi a prezzi quasi interi) ed adesso si ritrovano gli stessi modelli a prezzi decisamente inferiori in rapporto alla loro componentistica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.