Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No no,ma chi si aspetta di trovare disquisizioni più tecniche troverà poco,forse perché l'articolo è stato scritto in maniera molto oggettiva(come dovrebbe),ma lascia un pó a bocca asciutta.:
..c'è più spazio per l'evento della gf che altro.
Per te non è stato così?:-)
Credo che per leggere qualcosa di sorprendente su una bici come la R5 servirebbe coinvolgere qualcuno che arrivi da una bici di dieci anni fa ... per dire che le differenze tra bici top di gamma come quella che possiede samuelgol e quella in prova sono evidentemente marginali.

Seguo comunque la cosa visto anche le imprese del tester non son male. ;-)
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
2014 per me la migliore come estetica :mrgreen:

8WcD8H9Zlinnk19gEHNk0TqXXAkjornyktp6dUy8zqk-2048x1536.jpg

13094120_1601402643508558_4783568965119711577_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

mi ricordo che quando nel 2013 dovetti decidere con cosa di serio sostituire il cancello ventennale chiesini mi lessi tutte le prove che trovavo online sulla cervelo comprese quelle in inglese e mi ricordo che lessi che le prime R, le vwd erano quelle che avevano fatto diventare famosa cervelo, quelle del secondo corso, dal 2013, erano molto piu molli, pesanti e meno reattive anche se un filo piu comode

anche se con grafica evidentemente datata le vwd sono forse le piu dure e pure, dopo cosa hanno deciso in cervelo è ovvio avendo anche iniziato a fare l'r2, aspettiamoci anche l'r1 a mille euro ormai :-x anche perchè ricordo male o all'inizio di r c'era solo l'r5 ?

p.s. ma sbaglio o sololr5 ha il bollino uci, se l'r3 ha stesse geometrie come mai non ce l'ha ?!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
anche se con grafica evidentemente datata le vwd sono forse le piu dure e pure, dopo cosa hanno deciso in cervelo .........
Da quella serie il cambio è stato radicale perchè Phil White e Gérard Vroomen,fondatori,nonchè ingegneri di quel progetto,andarono via da Cervelo,e il secondo si è buttato nel progetto Open in MTB insieme a un ex BMC.

Altra fantastica R5 vwd è stata quella di [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION].....se ci invia una bella foto della sua ex,gliene saremo grati.o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Da quella serie il cambio è stato radicale perchè Phil White e Gérard Vroomen,fondatori,nonchè ingegneri di quel progetto,andarono via da Cervelo,e il secondo si è buttato nel progetto Open in MTB insieme a un ex BMC.

Altra fantastica R5 vwd è stata quella di [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION].....se ci invia una bella foto della sua ex,gliene saremo grati.o-o

sapevo erano loro da cui il Vwd, vroomen white design, ma non pensavo se ne fossero proprio andati

il problema è che ci tocca farsene una ragione perchè se come a dalmoste si rompe una vwd, e non sono cmq eterne, te la cambiano con una addolcita moderna

chissa perchè se ne sono andati anche se immagino che vendendola siano praticamente andati in pensione :-x ( o scesi giù dal treno :mrgreen: ;) ) e chissà se fossero rimasti che R5 avremmo ora....
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Da quella serie il cambio è stato radicale perchè Phil White e Gérard Vroomen,fondatori,nonchè ingegneri di quel progetto,andarono via da Cervelo,e il secondo si è buttato nel progetto Open in MTB insieme a un ex BMC.

Altra fantastica R5 vwd è stata quella di [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION].....se ci invia una bella foto della sua ex,gliene saremo grati.o-o

troppo buono o-oo-oo-oo-o

gran bella bici...mi pento di averla cambiata dopo una sola stagione
 

Allegati

  • R5.jpg
    R5.jpg
    382,8 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: jokerout

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ehhh la vwd....

Vabbè ora mi godo la nuova R5 e più la utilizzo e più mi piace come resa, veramente un gran mezzo
In discesa è sicuramente la miglior bici che ho mai guidato, stabile veloce e agile. Sembra addirittura di non avere le medio profilo in carbonio
E anche in salita va molto bene, mi sono fatto un paio di salite toste con punte del 22% e sia seduto che anche alzandomi sui pedali me la sono proprio goduta. Confermo un filo meno reattiva della vwd ma più rigida
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho sempre usato il finish line che spettacolo, ma visto sta finendo ed ho nuovo in casa questo, è questo che intendi ? , potrebbe allora andar bene ?

grazie ;)

p.s. c'è scritto grasso, in realtà lo spruzzi ed è liquido
Lo spruzzi liquido ma poi dopo un pò fa come una patina più solida.
Il tuo postato È a base siliconica quindi "gentile"con plastiche e gomme,ma per lucidare il telaio userei olio spry perché molto più volatile.
Che poi sono gli spry lucida cruscotti,solo che quest'ultimi sono addizionati di profumi e schifezze varie che fanno solo lievitare il prezzo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Lo spruzzi liquido ma poi dopo un pò fa come una patina più solida.
Il tuo postato È a base siliconica quindi "gentile"con plastiche e gomme,ma per lucidare il telaio userei olio spry perché molto più volatile.
Che poi sono gli spry lucida cruscotti,solo che quest'ultimi sono addizionati di profumi e schifezze varie che fanno solo lievitare il prezzo.


grazie mille, visto lo fa anche la crc ( che non capisco perchè presi il grasso a quel tempo ;nonzo% )

http://www.nauticaesport.it/silicone-spray-crc.html?gclid=CJ2Dj8fu0cwCFeYK0wodC9YLvQ

e non la lascia unta, solo lucente ?

l'olio di paraffina rispetto all'olio silicone spray lo vedi migliore o peggiore ?