222 km, 1460m dsl, 30 km/h di media

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
In genere io sono una persona molto modesta...anzi fin troppo... non manifesto quasi mai le mie soddisfazioni o le mie conquiste....cerco di essere sempre umile ma la prestazione che ho fatto domenica 21 Febbraio 2016 mi ha notevolmente sorpreso. Ho smesso di fumare ormai da 44 giorni e ho notato che nei miei giri lunghi ultimamente sto incrementando la velocità media.... mi sembra di avere più forza....mi sembra di aver imparato a soffrire ancora di più....non che prima non ne avessi (l'estate scorsa fumavo e mi sono sparato anche giri da 200,220,250 km). So di essere portato per le lunghe distanze e di avere molta resistenza ma non pensavo sinceramente che in solitaria fossi stato in grado di fare tale prestazione (sono poco modesto adesso, lo so ;nonzo% ). Sono partito da casa, sono andato verso i Colli Euganei, ho fatto il Monte della Madonna e in cima al monte ho intravisto il mare in lontananza...mi son detto dentro di me che la sarei voluto andare e così ho fatto. Nel frattempo ho fatto qualche altra salita dei Colli, sono poi ritornato a casa, ho riempito la borraccia, mangiato un mini paninetto (ne avevo con me 4) e alle 2 sono ripartito alla volta del mare con una pausa di 10 min circa, prima di partire. Arrivato nella strada che porta ad Albarella, mi sono fermato per mangiare un altro paninetto e ho percorso i rimanenti km fino all'isola con un vento freddo e contrario notevole. Arrivato all'isola, ho fatto la foto di rito con il paesaggio e sono poi ripartito verso il ritorno. Mi sembrava di volare perchè il vento ce l'avevo un pò a favore. Arrivato ad Adria, mi son fermato in un bar e, avendo finito i paninetti e essendo a corto di energie, ho mangiato 3 tramezzini e bevuto 2 redbull.... risultato? Come se mi fossi dopato!! :mrgreen:
Da Adria a Rovigo ho fatto la statale stando sempre sui 37/38 :wacko: e sono arrivato alla porta di casa mia a Rovigo con 222 km percorsi alla media di 30 km/h in solitaria.
Forse sbaglio a scrivere queste cose e a gioire di questo risultato perchè molti ritengono che i risultati sportivi siano degni di nota solo se fatti in gara o con un numero attaccato alla schiena insomma.
Beh... io sono soddisfatto della mia prestazione e volevo condividerla con il forum.
Ricordo ancora i momenti in cui rimanevo affascinato dalla lettura delle gesta eroiche dei grandi corridori di un lontanissimo passato... forse mi son portato dentro qualche loro storia e me la son fatta mia... :mrgreen:
Io sono ancora un "ciclista romantico"... o-o
https://www.strava.com/activities/498974703
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In genere io sono una persona molto modesta...anzi fin troppo... non manifesto quasi mai le mie soddisfazioni o le mie conquiste....cerco di essere sempre umile ma la prestazione che ho fatto domenica 21 Febbraio 2016 mi ha notevolmente sorpreso. Ho smesso di fumare ormai da 44 giorni e ho notato che nei miei giri lunghi ultimamente sto incrementando la velocità media.... mi sembra di avere più forza....mi sembra di aver imparato a soffrire ancora di più....non che prima non ne avessi (l'estate scorsa fumavo e mi sono sparato anche giri da 200,220,250 km). So di essere portato per le lunghe distanze e di avere molta resistenza ma non pensavo sinceramente che in solitaria fossi stato in grado di fare tale prestazione (sono poco modesto adesso, lo so ;nonzo% ). Sono partito da casa, sono andato verso i Colli Euganei, ho fatto il Monte della Madonna e in cima al monte ho intravisto il mare in lontananza...mi son detto dentro di me che la sarei voluto andare e così ho fatto. Nel frattempo ho fatto qualche altra salita dei Colli, sono poi ritornato a casa, ho riempito la borraccia, mangiato un mini paninetto (ne avevo con me 4) e alle 2 sono ripartito alla volta del mare con una pausa di 10 min circa, prima di partire. Arrivato nella strada che porta ad Albarella, mi sono fermato per mangiare un altro paninetto e ho percorso i rimanenti km fino all'isola con un vento freddo e contrario notevole. Arrivato all'isola, ho fatto la foto di rito con il paesaggio e sono poi ripartito verso il ritorno. Mi sembrava di volare perchè il vento ce l'avevo un pò a favore. Arrivato ad Adria, mi son fermato in un bar e, avendo finito i paninetti e essendo a corto di energie, ho mangiato 3 tramezzini e bevuto 2 redbull.... risultato? Come se mi fossi dopato!! :mrgreen:
Da Adria a Rovigo ho fatto la statale stando sempre sui 37/38 :wacko: e sono arrivato alla porta di casa mia a Rovigo con 222 km percorsi alla media di 30 km/h in solitaria.
Forse sbaglio a scrivere queste cose e a gioire di questo risultato perchè molti ritengono che i risultati sportivi siano degni di nota solo se fatti in gara o con un numero attaccato alla schiena insomma.
Beh... io sono soddisfatto della mia prestazione e volevo condividerla con il forum.
Ricordo ancora i momenti in cui rimanevo affascinato dalla lettura delle gesta eroiche dei grandi corridori di un lontanissimo passato... forse mi son portato dentro qualche loro storia e me la son fatta mia... :mrgreen:
Io sono ancora un "ciclista romantico"... o-o
https://www.strava.com/activities/498974703

La propria passione sportiva, qualunque essa sia, è il modo più dolce che una persona abbia di soffrire. La bici penso che sia una delle massime esaltazioni di questo concetto... E quando la passione che ci spinge supera il dolore che si prova si passa dalla sofferenza all'estasi.

Non ho mai fatto giri così lunghi ma posso immaginare la soddisfazione che stai provando adesso... Per me hai fatto benissimo a scriverlo! Un pochino ti invidio un'impresa del genere che io non ho nemmeno ancora avuto il coraggio di provare.

BRAVO, BRAVO, BRAVO!! o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La propria passione sportiva, qualunque essa sia, è il modo più dolce che una persona abbia di soffrire. La bici penso che sia una delle massime esaltazioni di questo concetto... E quando la passione che ci spinge supera il dolore che si prova si passa dalla sofferenza all'estasi.

Non ho mai fatto giri così lunghi ma posso immaginare la soddisfazione che stai provando adesso... Per me hai fatto benissimo a scriverlo! Un pochino ti invidio un'impresa del genere che io non ho nemmeno ancora avuto il coraggio di provare.

BRAVO, BRAVO, BRAVO!! o-o

Bellissime parole Marco.... ti ringrazio di questo tuo commento... o-o
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Cosa dire,sei da giro a tappa.........e se hai smesso di fumare da 44 gg, immagini cosa farai tra sei mesi quando i polmoni saranno un po' meno sporchi.......Complimenti vivissimi o-o
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Forse sbaglio a scrivere queste cose e a gioire di questo risultato perchè molti ritengono che i risultati sportivi siano degni di nota solo se fatti in gara o con un numero attaccato alla schiena insomma.

Secondo me è il contrario, QUESTE sono le prestazioni che contano..ed in solitaria è ancora più ammirevole..bravo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
bravo complimentoni o-o
ed è stato anche piacevole leggere la descrizione del giro ;-)

fai sempre e solo di testa tua, e va dove ti porta il cuore sempre... o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grande Pava, sei recidivo... questa impresa non è stata la prima e nemmeno l'ultima.

Gli ultimi chilometri sono sempre i più belli.

Ti convinci che il nostro fragile corpo molte volte trova energie inaspettate, ognuno di noi le ha nascoste nella propria mente e nessuno ne è privo, basta non aver timore a ridestarle.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Complimenti per la doppia impresa. Percorrere tutti quei km a quella media in solitaria è notevole. Comunque quello che più mi ha colpita del tuo racconto è il fatto che ti senti meglio dopo aver smesso di fumare. Sei talmente felice dei risulati che ormai, anche se sono trascorsi solo 44 gg, puoi considerarti un ex fumatore. Nel ciclismo conta la forza fisica ma non si va da nessuna parte senza " la forza di volontà". Grazie di aver condiviso con noi la tua " giornata indimenticabile"
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ti ammiro, oltre alle gambe serve una gran forza mentale per continuare a pedalare sapendo di avere tutti quei chilometri davanti o-o Poi insomma, fare il Madonna a marzo e poi andare e tornare da Albarella non è da tutti!
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Grande! Già volevo farti i complimenti quando hai pubblicato la tua uscita su ,quanti km oggi. La media è dovuta alle ,non pause sigaretta?,! Scherzo ovviamente! Hai una determinazione ed una forza incredibile (sia per aver smesso di fumare che per la prestazione sportiva). Sei un grande
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Grande! Già volevo farti i complimenti quando hai pubblicato la tua uscita su ,quanti km oggi. La media è dovuta alle ,non pause sigaretta?,! Scherzo ovviamente! Hai una determinazione ed una forza incredibile (sia per aver smesso di fumare che per la prestazione sportiva). Sei un grande

Grazie [MENTION=72570]cafelat[/MENTION] ! Si, non é stato facile smettere di fumare (fumavo 8 sigarette al giorno per 15 anni) ma ci sto riuscendo. Si va avanti... ;-)
Per la prestazione sportiva, tanti fattori hanno determinato la media finale...uno di questi é stato il vento, contrario all'andata e favorevole al ritorno. Comunque in solitaria, per un amatore, é una soddisfazione eh eh eh ;-) !

Se bevete una redbull vi mette le aliii... ��