nuovi pedali bepro powermeter

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Tagliata e siccome il diametro è notevolmente minore l'ho allargata facendola aderire sfruttando la sua elasticità, semplicissimo e praticissimo


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]


La sua elasticità ti ha permesso di posizionarla riuscendo a passare il corpo pedale?
O hai dovuto svitare e reinstallare i pedali?
Grazie
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
no no pensavo fossero come i vector che hanno una tolleranza massimale della larghezza della pedivella grazie comunque li monto su shimano ultrega ....non serve chiave dinamometrica spero :cry:

No, la dinamometrica non è necessaria. Occorre stringere a circa 40Nm, più o meno la massima forza* che riesci ad esercitare con presa in fondo alla leva (*a meno che tu non sia un body builder :mrgreen:)
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
La sua elasticità ti ha permesso di posizionarla riuscendo a passare il corpo pedale?
O hai dovuto svitare e reinstallare i pedali?
Grazie


Giusto bella domanda, si la sua elasticità mi ha permesso di passare sopra il corpo pedale, prima da una parte e poi dall'altra, senza togliere lo stesso.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
No, non si vedono, ma sinceramente e personalmente parlando non mi interessa in quanto quando faccio la calibrazione dinamica, a tutte le uscite, conto circa 15 pedalare indietro e poi inizio a pedalare fino a che non torna visibile il dato dei watt.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Permane il problema di capire quando la batteria è quasi scarica. Io posso solo vederlo con i led, e dover tirar via la camera d'aria ogni tot per vedere se sono scarichi è seccante.. Penso prenderò la FOSS.
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Permane il problema di capire quando la batteria è quasi scarica. Io posso solo vederlo con i led, e dover tirar via la camera d'aria ogni tot per vedere se sono scarichi è seccante.. Penso prenderò la FOSS.


Ti fai troppi problemi ! Tirare via ? Al massimo la scosti di qualche mm comunque continuo a non capire che dispositivo usi in quanto io ed altri usando il garmin ci viene avvisato sul display quando la batteria scende a circa 7h di autonomia.
Cosa usi ?


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ti fai troppi problemi ! Tirare via ? Al massimo la scosti di qualche mm comunque continuo a non capire che dispositivo usi in quanto io ed altri usando il garmin ci viene avvisato sul display quando la batteria scende a circa 7h di autonomia.
Cosa usi ?


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Non uso Garmin, per ora un Sigma Rox.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
oggi ho "provato" un'altra soluzione, coprire la parte esterna del pod con nastro 3M Transpore che dà un buon spessore protettivo (tendenzialmente è un cerotto medicale plastico traforato) + è trasparente. La foto non è il massimo ma dovrebbe rendere l'idea...
cp5O7dn.jpg
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
oggi ho "provato" un'altra soluzione, coprire la parte esterna del pod con nastro 3M Transpore che dà un buon spessore protettivo (tendenzialmente è un cerotto medicale plastico traforato) + è trasparente. La foto non è il massimo ma dovrebbe rendere l'idea...
cp5O7dn.jpg

Ma la "colla" del cerotto non rischia di rovinare le scritte serigrafate, quando togli il cerotto?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
oggi ho "provato" un'altra soluzione, coprire la parte esterna del pod con nastro 3M Transpore che dà un buon spessore protettivo (tendenzialmente è un cerotto medicale plastico traforato) + è trasparente. La foto non è il massimo ma dovrebbe rendere l'idea...
cp5O7dn.jpg
Ottima idea! Riesci a fare "stacca-attacca" quando li devi ricaricare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk