Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io credo tu abbia detto delle inesattezze...

Il 520 guida se gli si precarica una traccia con tanto di indicazioni di svolte...

Non solo. Io ho caricato porzioni di 3 regioni d'Italia e, attualmente, mi mostra in sottofondo la mappa e sopra la traccia che navigherò quando gli avrò dato il via.

Per il resto confermo che non la si può spostare ed ingrandire ma mi é sembrato di aver letto in un thread, che era possibile farlo mediante degli accorgimenti.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Se hai caricato un percorso coi punti corsa giusti e se i cambiamenti di direzione sono netti, lo strumento ti avvisa allo stesso modo del 510. Questo indipendentemente se tu abbia caricato una mappa o meno. Le due cose NON sono collegate. Nei cartografici ho un opzione: Dove si va? e io posso scegliere un indirizzo, un POI, un punto della mappa e farmi guidare. Nel 520 NO.

Da questo punto di vista e' (in peggio) come avere una mappa cartacea dove col pennarello hai segnato il percorso.

A parte che le open che puoi caricare sono "piastrelle" che non coincidono con le regioni, la memoria resta quella che e', se la usi per la mappa, non te ne resta per le attivita'. Come giustamente scrivi, hai caricato "porzioni" di 3 regioni.

Non vedo dove avrei scritto delle inesattezze. o-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho associato il garmin con il real turbo muin... Ho provato a smanettare un po' e ho visto che posso regolare la resistenza in percentuale . Non ho provato ma credete si possa seguire un allenamento creato da garmin connect?si può solo regolare la durezza manualmente?😁😁😁

Sii buono :eek: prova tu e poi facci sapere.

:-x:-x

carlo
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Oggi ho associato il garmin con il real turbo muin... Ho provato a smanettare un po' e ho visto che posso regolare la resistenza in percentuale . Non ho provato ma credete si possa seguire un allenamento creato da garmin connect?si può solo regolare la durezza manualmente?😁😁😁
puoi regolare durezza.... durata e poco altro.... io non li ho neanche associati.... uso il software CVT per i real turbo muin.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma voi possessori di Garmin 520, avete tutti l'account Premium di Strava? Non c'è un altro modo per avere i segmenti live sul dispositivo gratuitamente?
E i Pr? Vengono visualizzati sul dispositivo anche loro a pagamento?
 
Ultima modifica:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ma voi possessori di Garmin 520, avete tutti l'account Premium di Strava? Non c'è un altro modo per avere i segmenti live sul dispositivo gratuitamente?
E i Pr? Vengono visualizzati sul dispositivo anche loro a pagamento?
io no.... non uso strava.... se vuoi c'è la possibilità di usare i segmenti Garmin... puoi creare tutti quelli che vuoi su garmin connect.... peccato però che da 2 mesi non funzionano più.... Garmin sta risolvendo il problema.... dicono.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se hai caricato un percorso coi punti corsa giusti e se i cambiamenti di direzione sono netti, lo strumento ti avvisa allo stesso modo del 510. Questo indipendentemente se tu abbia caricato una mappa o meno. Le due cose NON sono collegate. Nei cartografici ho un opzione: Dove si va? e io posso scegliere un indirizzo, un POI, un punto della mappa e farmi guidare. Nel 520 NO.

Da questo punto di vista e' (in peggio) come avere una mappa cartacea dove col pennarello hai segnato il percorso.

A parte che le open che puoi caricare sono "piastrelle" che non coincidono con le regioni, la memoria resta quella che e', se la usi per la mappa, non te ne resta per le attivita'. Come giustamente scrivi, hai caricato "porzioni" di 3 regioni.

Non vedo dove avrei scritto delle inesattezze. o-o

carlo
Io intendo nelle indicazioni di svolte.

Non sono così addentrato nella materia GPS cartografici, semplicemente smanetto cercando di non perdere quel tempo che, poi, dedico alle uscite in bici.

Ho caricato le porzioni di mappe, ho creato la traccia con connect.garmin, ho selezionato la traccia sul 520 e la navigo o meglio, mi da le indicazioni con le frecce di svolta o proseguire proprio come faceva l'810.

Questo vedo ora, tecnicamente non lo potrei definire ma mi porta , passo-passo, a completare il giro impostato.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io intendo nelle indicazioni di svolte.

Non sono così addentrato nella materia GPS cartografici, semplicemente smanetto cercando di non perdere quel tempo che, poi, dedico alle uscite in bici.

Ho caricato le porzioni di mappe, ho creato la traccia con connect.garmin, ho selezionato la traccia sul 520 e la navigo o meglio, mi da le indicazioni con le frecce di svolta o proseguire proprio come faceva l'810.

Questo vedo ora, tecnicamente non lo potrei definire ma mi porta , passo-passo, a completare il giro impostato.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
le indicazioni di svolta vanno inserite manualmente... post indietro ne abbiamo parlato...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ho anche io una domanda
e' possibile, negli allenamenti, inserire nella programmazione piu' opzioni (per ora e' possibile impostare solo 2 parametri contemporaneamente, diciamo tempo e fc, sarebbe carino ad esempio poter mettere anche la cadenza)
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Ah ecco, quindi mi confermate che continuano a non funzionare?
Me se invece ho memorizzato un percorso completo registrato da me (con il garmin stesso) e volessi ripercorrerlo confrontandomi con le volte precedenti, come faccio?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ah ecco, quindi mi confermate che continuano a non funzionare?
Me se invece ho memorizzato un percorso completo registrato da me (con il garmin stesso) e volessi ripercorrerlo confrontandomi con le volte precedenti, come faccio?


Finito il giro lo salvi, poi crei un percorso, eventualmente lo rinomini, la volta successiva vai in percorsi, premi start ed à fatta....auguri.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma non c'è un modo per avere un tasto che avvii l'illuminazione dello schermo e lo lasci acceso fino a quando non lo si preme nuovamente?

Mentre pedalo e non vedo i dati mi piacerebbe poter accendere e spegnere la luminosità a piacimento lascindo magari attiva la luce anche per qualche minuto
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Buonasera a tutti
Volevo porre questa domanda :
Sul 520 visualizzo i rapporti Shimano ( con Miche ) posteriori ( 12 - 30 ) ed anteriori ( 50 - 34 ) . Ho ordinato i rulli turbo muin smart b+ ed ho fatto montare il pacco pignoni Shimano 11 - 28 . ..secondo voi sul profilo rulli sarà possibile associare la visualizzazione di questi rapporti senza per questo doverli nuovamente cambiarli quando rimonto la ruota con il pacco pignoni 12 - 30? ? In pratica vorrei avere la visualizzazione dei due pacchi pignoni uno per profilo ( bici e rulli ) . Spero di essere stato chiaro !
Grazie a tutti e come sempre buone pedalate .
 
Ultima modifica:

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ma voi possessori di Garmin 520, avete tutti l'account Premium di Strava? Non c'è un altro modo per avere i segmenti live sul dispositivo gratuitamente?
E i Pr? Vengono visualizzati sul dispositivo anche loro a pagamento?

Per avere i segmenti live devi sottoscrivere Strava e inserire i tuoi segmenti preferiti nello strumento, gli altri non sono live. Puoi "gareggiare" contro il KOM oppure contro il tuo PR. Io ho fatto un mese di prova con 5 € e devo dire che funziona benissimo. Anche se per quanto mi riguarda ha una funzione prettamente ludica... è comunque molto "motivante"
Da poco poi Strava ha creato un collegamento con VeloViewer, una enorme fonte di dati, con visualizzazione delle salite in 3D, un ottimo database.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti
Volevo porre questa domanda :
Sul 520 visualizzo i rapporti Shimano ( con Miche ) posteriori ( 12 - 30 ) ed anteriori ( 50 - 34 ) . Ho ordinato i rulli turbo muin smart b+ ed ho fatto montare il pacco pignoni Shimano 11 - 28 . ..secondo voi sul profilo rulli sarà possibile associare la visualizzazione di questi rapporti senza per questo doverli nuovamente cambiarli quando rimonto la ruota con il pacco pignoni 12 - 30? ? In pratica vorrei avere la visualizzazione dei due pacchi pignoni uno per profilo ( bici e rulli ) . Spero di essere stato chiaro !
Grazie a tutti e come sempre buone pedalate .

Secondo me, no. Con questa storia che i sensori sono in un unico data bank e non piu' associati ad una particolare bici, ogni volta che cambi cassetta dovrai cambiare i settaggi. Poi magari mi sbaglio :wacko:

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.