Ruote Vision Trimax T30

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei una domanda da farvi.
Ho acquistato delle trimax carbon 35. Provate oggi per la prima volta, scendendo dal passo Rolle ho notato che l'anteriore vibrava parecchio in frenata. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Ai pattini freno che il meccanico non mi ha sostituito (anche se non sono arrivati alla fine)?
Con le fulcrum 7 che ho avuto fino a ieri mai nessun problema.

Grazie a chiunque sappia darmi una spiegazione
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei una domanda da farvi.
Ho acquistato delle trimax carbon 35. Provate oggi per la prima volta, scendendo dal passo Rolle ho notato che l'anteriore vibrava parecchio in frenata. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Ai pattini freno che il meccanico non mi ha sostituito (anche se non sono arrivati alla fine)?
Con le fulcrum 7 che ho avuto fino a ieri mai nessun problema.

Grazie a chiunque sappia darmi una spiegazione
Si può essere. Ma chiama subito il tuo meccanico, sarebbe meglio...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Grazie per la risposta. Magari potessi chiamarlo, è chiuso per ferie due settimane. Sono dubbioso se usarle o meno. Ma solitamente si cambiano i pattini con ruote nuove?

Se tu potessi postare un paio di foto almeno..
Comunque, c'è chi dice si, c'è chi dice no. Non credo proprio che questa vibrazione sia dovuta al fatto che non hai cambiato i pattini, ma forse è più probabile che ciò sia dovuto al loro posizionamento sopra un cerchio diverso a quello precedente, ed in questi casi si parla di dover fare la cosiddetta "convergenza dei pattini".
Io smonterei la ruota, la farei girare in mano per vedere se ruota dritta, controllare che non ci sia un raggio allentato, e valutare se è stato montato bene il copertoncino. Bene. Una volta fatto questo si rimette su la ruota, stringendo ma non troppo perché andresti a schiacciare i mozzi "limitando" anche la scorrevolezza degli stessi. Poi la metti su un cavalletto da meccanico se ce l'hai o fai girare comunque la ruota a vuoto e provi a frenare per vedere se ti da la stessa impressione che ti da in strada mentre freni.
Puoi provare inoltre a sostituire i patti anteriori con quelli posteriori...
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ciao a tutti! Scusate se non vi ho più aggiornato ma la situazione non è cambiata. Ho ricontrollato i pattini e la serie sterzo ma sento sempre vibrare quando pinzo in discesa. Anche la ruota mi sembra ok.
Cmq lunedì il meccanico riapre e faccio dare una controllata.
Per adesso corro solo in pianura senza fare salite. Frenando col posteriore nessun problema.
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Con le mie competenze meccaniche non mi sogno neanche di mettere mano alle ruote. Ho provato solamente a vedere con più attenzione se per caso c'era qualcosa che non quadrava di cui potessi accorgermi, ma non ho visto niente.
Per l'assistenza le porto dal meccanico/negoziante dove le ho acquistate, credo che se ci sono problemi vi contatterà lui direttamente.

Grazie per la cortesia!

P.S.: ho mandato una mail anche a Daniele qualche giorno fa (non sapevo fosse in ferie), magari mi dava qualche delucidazione in merito al problema. Cmq ormai sento il meccanico, poi vi faccio sicuramente sapere cosa mi dice.
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ho portato la bici dal meccanico, ha visionato le ruote e ha detto che sono perfette. Ha rifatto la convergenza dei pattini anteriori. Molto probabilmente secondo lui avevano preso forma sulle ruote vecchie e con le nuove non frenavano perfettamente causando la vibrazione.
Ho provato oggi in discesa e la frenata è migliorata molto senza quella fastidiosa vibrazione.
Grazie a tutti per la cortesia e le info datemi.
 
Ho portato la bici dal meccanico, ha visionato le ruote e ha detto che sono perfette. Ha rifatto la convergenza dei pattini anteriori. Molto probabilmente secondo lui avevano preso forma sulle ruote vecchie e con le nuove non frenavano perfettamente causando la vibrazione.
Ho provato oggi in discesa e la frenata è migliorata molto senza quella fastidiosa vibrazione.
Grazie a tutti per la cortesia e le info datemi.

Ottimo! Sono contenta tu abbia risolto in maniera veloce la cosa. Se dovessi avere qualche dubbio, rimango a completa disposizione.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ecco qui:
752-1247 Stickers RIM VISION VT-602 Gray/Silver (set)

Ciao Gloria,
ne approfitto di questo post dello scorso anno comunque per chiederti:

_quali sono i codici corretti per acquistare gli adesivi dark/grey per delle Vision Metron 55?

Soprattutto gradirei conoscere da te dove sarebbe meglio acquistarli.
Quelli che si trovano on-line da grafici privati che fanno copie artigianali dei vostri adesivi, sono identici ai vostri secondo te?
Ecco io ho qualche dubbio.
Grazie.
 

Gianmarco_FSA

Novellino
15 Luglio 2013
14
0
Visita sito
Bici
-
Ciao,

ti rispondo io visto che Gloria ora è in maternità.
Per gli adesivi ti consiglio quelli originali visto che le copie potrebbero avere problemi di durata. Quando li sostituirai ti consiglio di pulire perfettamente il cerchio e di utilizzare alcol per rimouovere ogni tipo di residuo.
Per quanto riguarda i codici puoi scrivere direttamente al mio collega del supporto: [email protected]
Grazie
Gian Marco


Ciao Gloria,
ne approfitto di questo post dello scorso anno comunque per chiederti:

_quali sono i codici corretti per acquistare gli adesivi dark/grey per delle Vision Metron 55?

Soprattutto gradirei conoscere da te dove sarebbe meglio acquistarli.
Quelli che si trovano on-line da grafici privati che fanno copie artigianali dei vostri adesivi, sono identici ai vostri secondo te?
Ecco io ho qualche dubbio.
Grazie.