DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
La corsa mi è sempre stata ostica, in montagna, in pianura, collina ho fatto di tutto ma uscivo sempre con le gambe devastate, solo salita facevo fiato ma i piedi distrutti....lo sci di fondo è stato quello che mi ha dato di più niente mal di schiena e mi facevo da 20 a 30 km a volta per quest'anno ho deciso di fare rulli e da gennaio ricominciare ad uscire tempo permettendo. [MENTION=22592]fab[/MENTION]e ho creato allenameneti su 5 settimane partendo molto in relax sulla prima e poi aumentando con calma tabelle create scopiazzando su riviste e modificando leggermente alcune impostazioni carenti di spiegazioni.
ps ti scannerizzo stasera il foglio e allego dei file adesso.
 

Allegati

  • RULLI 1.jpg
    RULLI 1.jpg
    16,3 KB · Visite: 31
  • RULLI 2.jpg
    RULLI 2.jpg
    15,2 KB · Visite: 11
  • RULLI 3.jpg
    RULLI 3.jpg
    15,8 KB · Visite: 13
  • DESCRIZIONE RULLI 3.jpg
    DESCRIZIONE RULLI 3.jpg
    13,7 KB · Visite: 14

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Andare a correre non sarebbe male, anzi.
Lo scorso anno avevo iniziato e adesso vorrei provare di nuovo, il problema è solo iniziare dato che la corsa, a differenza del ciclismo, è traumatica per le ginocchia.
30 minuti facendo 10 minuti di corsa intervallati da 5 di camminata andranno bene?

Guarda credo che un ottimo paio di scarpe facciamo una differenza enorme e credimi se te lo dico io con la mia schiena è tutto dire. Da me c'è un negozio specializzato in running che fa la visita baro podometrica e regustrazione della falcata inclusa nell'acquisto... A tutt'oggi nessun problema con una scarpa da 90 €
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ho provato a fare anche come dici tu [MENTION=16720]Benito[/MENTION] a sensazione, ma di miglioramenti pochi, adesso mi sento meglio e in crescita per quanto possa crescere. ( visita in ospedale e amara sorpresa la lista di attesa si è allungata arrivando fino a 6 /7 mesi)..questo per quanto riguarda i rulli, perdipù essendo anche monotoni con un programma di allenamento hai più stimoli e il tempo è decrescente per la serie, poi per quanto riguarda la " STRADA" beh li parliamo di tutt'altro e penso che viaggiamo sulla stessa onda ...li si vado a sensazione anche per quanto riguarda il percorso.

LIGURIA ASPETTAMI!!!! 01/01/2015 un 100naio in riviera +15°
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Andare a correre non sarebbe male, anzi.
Lo scorso anno avevo iniziato e adesso vorrei provare di nuovo, il problema è solo iniziare dato che la corsa, a differenza del ciclismo, è traumatica per le ginocchia.
30 minuti facendo 10 minuti di corsa intervallati da 5 di camminata andranno bene?

Fab trova un negozio per running (anche gli Sportler sono abbastanza validi) ti fanno la prova della corsa per capire che tipo di appoggio hai. e vedrai che i problemi si dimezzano.. Poi un consiglio se hai il cardio corri con quello e ti regoli con quello..Poi corsetta serale in 40 min sbrighi la pratica e ti tieni allenato. forse dovresti abbassare il ritmo e cercare di non fermarti mai. (c'è il test del moribondo da superare 10km in un'ora ;-) )
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Guarda credo che un ottimo paio di scarpe facciamo una differenza enorme e credimi se te lo dico io con la mia schiena è tutto dire. Da me c'è un negozio specializzato in running che fa la visita baro podometrica e regustrazione della falcata inclusa nell'acquisto... A tutt'oggi nessun problema con una scarpa da 90 €

Fab trova un negozio per running (anche gli Sportler sono abbastanza validi) ti fanno la prova della corsa per capire che tipo di appoggio hai. e vedrai che i problemi si dimezzano.. Poi un consiglio se hai il cardio corri con quello e ti regoli con quello..Poi corsetta serale in 40 min sbrighi la pratica e ti tieni allenato. forse dovresti abbassare il ritmo e cercare di non fermarti mai. (c'è il test del moribondo da superare 10km in un'ora ;-) )

Le scarpe le ho; comprato l'anno scorso ed effettivamente tutto un altro pianeta, mai avuto male. Solo che ogni tanto scendo le scale e avverto un dolore al ginocchio e alcune volte anche in bici; avevo paura potesse dipendere dalla corsa però, pensandoci bene correndo non ce l'avevo.
Da domani riprovo.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Tanti Auguri di BUON NATALE.....rinuncio alla Liguria troppo freddo....mi sollazzo montando ruote e pattini nuovi allineando e centrando il tutto...naturalmente dopo aver lavorato la mattina del 25:rosik:....A.U.G.U.R.I....
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Io solo rulli sono in allenamento 4 SFR e sudo di bestia con moglie che tampona :rosik::rosik::rosik::rosik: il 26 sul Garda già i grupponi a spingere e io in auto..ma ci vuole dai.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Fine anno 9200 km e 150.000 mt di dislivello, troppo freddo per uscire continuo con il mio programma rulli con EDGE 510 nuovo ( venduto il 500 e accessori vari del 510), oggi si chiude un anno ricco di belle cose ( le brutte voglio solo cestinarle) aver conosciuto alcuni di voi che spero mi abbiano conosciuto per come sono, con la voglia di ridere e sorridere purtroppo molti giorni mi sono mancati per motivi di salute e sono stati periodi giornalieri ma per poco tempo ( il dolore viene e va ) mi auguro che la lista di attesa in ospedale si accorci il prima possibile e venga rimesso a nuovo in modo tale che possa riprendermi la " VOGLIA" di soffrire in bici...ora SOFFRO e basta, avrei voluto venire a Roma, Torino, Verona, Padova e poi giù al caldo ma non ho vacanze e possibilità economiche tali, spero che con le cartoline un'poco di matteo vi sia arrivato e riguardandole si possa scorgere un messaggio:

" un Buon Anno 2015 a VOI E TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE :mrgreen: