Elite - Turbo Muin

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ciao, ragazzi solo per dirvi che questi rulli sono veramente spettacolari:
- assenza quasi totale di rumore
- pedalata rotonda e fluida praticamente si avvicina alla realtà
- resistenza perfetta per qualsiasi tipologia di allenamento (sfr fartelk ecc)
considerazioni finali
perfetto!!!!o-oo-o

Mi sono convinto a prenderli, stavo aspettando che la Magnetic Days mi inviasse i dati per acquistarli ma sono due settimane che non ho notizie. Meglio cosi spendo meno


Inviato dal mio iPad
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
siccome ce l'ho anch'io vi dico che i sensori ant+ funzionano benissimo, in particolare lo sto usando con un vecchio garmin 500 e sensori ant+ del sigma rox (ottimi ed economici!)
Il sensore di velocità basta chiuderlo con una sola fascetta al triangolo del carro in modo che la parte superiore poggi sul carter del muin, quando si finisce si ruota dall'altra parte e le batterie non si scaricano.
Per la potenza è semplicissimo: sai che ad una data velocità hai un tot watt (misurati con srm) poi se voglio il tcx del garmin con la potenza per caricarlo con goldencheetah/strava mi sono scritto un programmino che aggiunge il dato in potenza e via...
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Una domanda, ma questi tipi di rulli sollecitano meno il telaio? Purtroppo non ho un muletto e ho paura che il telaio si possa rompere.


Non sono ingegnere, ma mi danno più l'idea di stressare il telaio, rispetto ad quelli con la ruota dove molte delle sollecitazioni si scaricano li.
Però è solo una sensazione... Lo utilizzerei senza problemi, date le numerose botte che prendiamo per strada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Ciao, ragazzi solo per dirvi che questi rulli sono veramente spettacolari:
- assenza quasi totale di rumore
- pedalata rotonda e fluida praticamente si avvicina alla realtà
- resistenza perfetta per qualsiasi tipologia di allenamento (sfr fartelk ecc)
considerazioni finali
perfetto!!!!o-oo-o
Ciao..Scusa una domanda, premetto che oggi per la prima volta ho provato questi rulli, la mia e' la versione 2015, acquistata on line ad un ottimo prezzo direi (399 euro).Il dubbio che mi e' sorto e' che nel pedalare con forza non ho la continuità di pedalata, sembra che il rullo sgrani, per capirci, sui rulli tradizionali se dai una pedalata brusca la ruota slitta sul rullino, qui mi succede piu o meno la stessa cosa.... succede pure a te... per la rumorosita' concordo a pieno....
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Premetto che oggi per la prima volta ho provato questi rulli, la mia e' la versione 2015, acquistata on line ad un ottimo prezzo direi (399 euro).Il dubbio che mi e' sorto e' che nel pedalare con forza tipo scatti con rapporti duri, non ho la continuità di pedalata, sembra che il rullo sgrani, per capirci, sui rulli tradizionali se dai una pedalata brusca la ruota slitta sul rullino, qui mi succede più o meno la stessa cosa.... e' un problema del mio rullo o e' sono proprio cosi...? qualcuno può aiutarmi a capire...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Premetto che oggi per la prima volta ho provato questi rulli, la mia e' la versione 2015, acquistata on line ad un ottimo prezzo direi (399 euro).Il dubbio che mi e' sorto e' che nel pedalare con forza tipo scatti con rapporti duri, non ho la continuità di pedalata, sembra che il rullo sgrani, per capirci, sui rulli tradizionali se dai una pedalata brusca la ruota slitta sul rullino, qui mi succede più o meno la stessa cosa.... e' un problema del mio rullo o e' sono proprio cosi...? qualcuno può aiutarmi a capire...

Molto strano questo tuo problema, non so come sia fatto all'interno lo strumento però mi riesce difficile pensare che sgrani..Nasce proprio per evitare problemi di pattinamento...
Ho provato a fare SFR per vedere se si riusciva e non ho riscontrato questo slittamento, ma forse perchè io sviluppo una potenza molto inferiore alla tua.
Sei comunque il primo che sento riscontrare questo difetto.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Premetto che oggi per la prima volta ho provato questi rulli, la mia e' la versione 2015, acquistata on line ad un ottimo prezzo direi (399 euro).Il dubbio che mi e' sorto e' che nel pedalare con forza tipo scatti con rapporti duri, non ho la continuità di pedalata, sembra che il rullo sgrani, per capirci, sui rulli tradizionali se dai una pedalata brusca la ruota slitta sul rullino, qui mi succede più o meno la stessa cosa.... e' un problema del mio rullo o e' sono proprio cosi...? qualcuno può aiutarmi a capire...

Probabilmente devi tensionare la cinghia di trasmissione.

Sul manualetto è spiegato,in pratica allenti di un giro la chiave a brugola di 5mm che trovi sul lato dx della bici e poi avviti di un giro la vite a brugola,sempre di 5mm che trovi nella parte posteriore del Muin.
Poi riavviti di un giro la prima brugola.

Se non dovesse bastare e avvertissi ancora slittamenti,procedi per tentetivi avvitando la seconda vite (che poi è quella che mette in tensione la cinghia) di un mezzo giro alla volta.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Molto strano questo tuo problema, non so come sia fatto all'interno lo strumento però mi riesce difficile pensare che sgrani..Nasce proprio per evitare problemi di pattinamento...
Ho provato a fare SFR per vedere se si riusciva e non ho riscontrato questo slittamento, ma forse perchè io sviluppo una potenza molto inferiore alla tua.
Sei comunque il primo che sento riscontrare questo difetto.
Lo so che questo rullo nasce per evitare sgranamenti, lho preso apposta, cmq a me succede e non penso di avere tutra questa potenza;nonzo%... ho scritto anche ad elite.... vediamo che dicono loro.
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Probabilmente devi tensionare la cinghia di trasmissione.

Sul manualetto è spiegato,in pratica allenti di un giro la chiave a brugola di 5mm che trovi sul lato dx della bici e poi avviti di un giro la vite a brugola,sempre di 5mm che trovi nella parte posteriore del Muin.
Poi riavviti di un giro la prima brugola.

Se non dovesse bastare e avvertissi ancora slittamenti,procedi per tentetivi avvitando la seconda vite (che poi è quella che mette in tensione la cinghia) di un mezzo giro alla volta.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie... provero a fare questo che hai detto, che tu sappia, se per caso dovessi tensionare troppo la cinghia ce il rischio che si rompa... posso tirare o devo procedere per gradi...
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Grazie... provero a fare questo che hai detto, che tu sappia, se per caso dovessi tensionare troppo la cinghia ce il rischio che si rompa... posso tirare o devo procedere per gradi...

A meno di tirare la vite in modo veramente eccessivo ,non credo si possano fare grossi danni.
Prova come ti ho consigliato,subito un giro e poi,se non è bastato, mezzo giro alla volta fino a che non senti più lo slittamento della cinghia.
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
A meno di tirare la vite in modo veramente eccessivo ,non credo si possano fare grossi danni.
Prova come ti ho consigliato,subito un giro e poi,se non è bastato, mezzo giro alla volta fino a che non senti più lo slittamento della cinghia.
Grazie sei stato di aiuto.... Hai anticipato i tecnici di elite. Ieri sera ho scritto ad elite, i quali stamattina mi hanno contattato spiegandomi il problema a cosa e' dovuto e spiegandomi come risolverlo, bisogna tirare la cinghia, proprio come hai detto, solo che loro consigliano di tirarla per 3- 3- 1/2 giri, in quanto in fase di collaudo lo tengono per mezz'ora a 1200 watt, sia per verificatre che non ci siano perdite di olio sotto sforzo, sia per verificare che non slitti, e quindi e' probabile che si sia allentata....
Provo a tirare la cinghia e vediamo che succede....
Devo dire che elite si e' dimostrata molto seria, mi hanno subito contattato... Grandi... o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grazie sei stato di aiuto.... Hai anticipato i tecnici di elite. Ieri sera ho scritto ad elite, i quali stamattina mi hanno contattato spiegandomi il problema a cosa e' dovuto e spiegandomi come risolverlo, bisogna tirare la cinghia, proprio come hai detto, solo che loro consigliano di tirarla per 3- 3- 1/2 giri, in quanto in fase di collaudo lo tengono per mezz'ora a 1200 watt, sia per verificatre che non ci siano perdite di olio sotto sforzo, sia per verificare che non slitti, e quindi e' probabile che si sia allentata....
Provo a tirare la cinghia e vediamo che succede....
Devo dire che elite si e' dimostrata molto seria, mi hanno subito contattato... Grandi... o-o

Ottimo! facci sapere, credo che il tuoi intervento possa essere d'aiuto per tutti in futuro o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sono indeciso se prendere questo o il classico rullo
Nessuno ha un video poi dove si sente il rumore ?


Ciao,
lo avevo fatto per mandarlo via whatsapp ad un amico,poi l'ho cancellato ma ti assicuro che non rende bene l'idea.
Il rumore sembra nettamente maggiore di quanto non sia in realtà,poco,veramente poco, più che il "sibilo" della catena.

Lo puoi veramente fare anche in un condominio a quasi tutti gli orari e sarà ben difficile che tu possa disturbare qualcuno.

Se il rumore è per te una discriminante credo che abbia ben pochi rivali.

A parte questo è un prodotto ,a mio modo di vedere,molto ben riuscito.
Vedremo se anche affidabile nel corso del tempo.
o-o