consiglio nuova bdc

d1eghinho

Novellino
4 Marzo 2015
17
0
Visita sito
Bici
niente
salve a tutti, come molti altri mi ritrovo qui a chiedere gentilmente qualche consiglio sull'acquisto della mia praticamente prima bdc..

ho avuto per un paio di mesi una bianchi sempre in carbonio montata con shimano 105 con cui mi sono trovato bene ma non era della mia misura (era una 55 ed io sono alto 1.71 con cavallo = 80)

essendo relativamente nuovo a questo mondo per la prima non volevo spendere un esagerazione e pensavo di cercare qualcosa con:

-gruppo 105 con cui mi sono trovato bene
-telaio da endurance piuttosto che gara essendo piu comodo
-budget di circa 1.000€

tra le varie prese in considerazione c'era anche la giant defy adavanced 2 nuova spendendo qualcosa in piu , ma in generale sono sempre stato un grande cultore del buon usato!:)

attendo consigli illuminanti!!:)
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io mi permetto di darti un mio umile consiglio.
I primi soldi che devi spendere spendili su una visita biomeccanica o vai da un rivenditore/meccanico che ti sappia mettere in sella......e poi seguire sulla scelta del telaio/bici adatta a te.
Credimi non te ne pentirai.
Con quella cifra trovi ottimi affari........nuovo o usato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io ti consiglio di:

(1) guardare i siti online, che in questo periodo cominciano ad avere ottime offerte sui modelli 2016/2017 (stanno uscendo i 2018)

(2) dimenticare l'idea che i modelli "endurance" siano più comodi; la bici comoda è quella adatta a te, e non siamo tutti uguali. Se hai le gambe lunghe è un conto, se sono corte un altro...

A naso dovresti essere su una 52 (di orizzontale effettivo), del resto hai già visto che con la 55 ti trovi male che è grande per te.

Con 1000 euro trovi un saco di roba, sia nuova che usata (anche sul mercatino del forum)