Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sono iscritto di diritto in quanto partecipante al Pedalatium.

Così però non mi interessa, secondo me se si vuole fare la cicloturistica va pure bene ma magari in aggiunta, farla al posto della GF non sono d'accordo.

Quest'anno così è! fatevene una ragione.
Dal punto di vista della "sperimentazione" delle idee, direi che una prova, quantomeno per capire se la formula potrebbe avere un suo appeal, va comunque fatta.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Quest'anno così è! fatevene una ragione.
Dal punto di vista della "sperimentazione" delle idee, direi che una prova, quantomeno per capire se la formula potrebbe avere un suo appeal, va comunque fatta.

Chi vorrà potrà misurarsi anche nel percorso granfondo per il quale verrà stilata regolare classifica finale sulla base del riscontro cronometrico.
Tale classifica non riceverà premiazioni riservate, invece, solo alla classifica cronoscalate e alle squadre più numerose.
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
Sono iscritto di diritto in quanto partecipante al Pedalatium.

Così però non mi interessa, secondo me se si vuole fare la cicloturistica va pure bene ma magari in aggiunta, farla al posto della GF non sono d'accordo.


ma siamo proprio sicuri che l'iscrizione al pedalatium dia diritto di partecipare alla gf di Roma ( o quello che sarà e dove;nonzo% ) ?????? per me avremo sorprese negative !!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E' tipo la filosofia che anima gli appassionati di Strava, non conta quanto vai forte nell'uscita, ma soltanto il tempo della kom.
Alhoa

Chissà se in questo modo diminuiscono (quantomeno nelle retrovie, perchè chi sta davanti bene o male ci sa andare in bici) i numeri da circo di chi, andando meno in salita, pensa di recuperare tutto in discesa. Non credo.

Comunque, questa mattina verrà presentato ufficialmente il nuovo percorso e la nuova maglia dell'edizione 2015.

o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chissà se in questo modo diminuiscono (quantomeno nelle retrovie, perchè chi sta davanti bene o male ci sa andare in bici) i numeri da circo di chi, andando meno in salita, pensa di recuperare tutto in discesa. Non credo.

Comunque, questa mattina verrà presentato ufficialmente il nuovo percorso e la nuova maglia dell'edizione 2015.

o-o

Bhe in teoria dovrebbero annullarsi queste situazioni, ma sappiamo bene che ci sono più cadute in un gruppo che va ad un andatura modesta, perché diminuisce l'attenzione, rispetto a quando il gruppo è lanciato in fila.
infatti a me questa cosa non piace: molti su strava si fanno un'ora di riscaldamento e una salita mostruosa. poi vedi la media dell'uscita e fa ridere.
L'essenza del ciclismo è completamente differente.
Alhoa
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E' tipo la filosofia che anima gli appassionati di Strava, non conta quanto vai forte nell'uscita, ma soltanto il tempo della kom.
Alhoa

infatti a me questa cosa non piace: molti su strava si fanno un'ora di riscaldamento e una salita mostruosa. poi vedi la media dell'uscita e fa ridere.

A mio parere date troppa importanza a strava.
E' uno strumento, ognuno lo utilizza come ritiene piu opportuno: chi per verificare i propi miglioramenti su un tratto a tutta, chi per monitorarsi costantemente, chi traccia da sotto casa, ci mette il riscaldamento e il defaticamento, chi il riscaldamento non lo traccia ... e si potrebbe contnuare per ore. Rimane il fatto che ognuno sa come lo utilizza e ne trae, se vuole utilizzarlo come strumento di confronto, le proprie conclusioni.
P.S.: strava, relativamente al giochino dei KOM, ha utilizzato la filosofia piu comune nel ciclismo, ovvero le uscite in gruppo dove si sta tutti insieme e poi in salita ognuno del suo passo, anche con il coltello tra i denti se si vuole, salvo ricompattarsi in cima e continuare in gruppo sino alla salita successiva.
Se questa è la filosofia che vuole essere alla base della gf di Roma, beh, non è da strava che l'ha mutuata, ma dal ciclismo. IMHO
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A mio parere date troppa importanza a strava.
E' uno strumento, ognuno lo utilizza come ritiene piu opportuno: chi per verificare i propi miglioramenti su un tratto a tutta, chi per monitorarsi costantemente, chi traccia da sotto casa, ci mette il riscaldamento e il defaticamento, chi il riscaldamento non lo traccia ... e si potrebbe contnuare per ore. Rimane il fatto che ognuno sa come lo utilizza e ne trae, se vuole utilizzarlo come strumento di confronto, le proprie conclusioni.
P.S.: strava, relativamente al giochino dei KOM, ha utilizzato la filosofia piu comune nel ciclismo, ovvero le uscite in gruppo dove si sta tutti insieme e poi in salita ognuno del suo passo, anche con il coltello tra i denti se si vuole, salvo ricompattarsi in cima e continuare in gruppo sino alla salita successiva.
Se questa è la filosofia che vuole essere alla base della gf di Roma, beh, non è da strava che l'ha mutuata, ma dal ciclismo. IMHO

Io non do importanza a Strava, ho detto che c'è gente che fa così.
Il ciclismo è uno sport di una semplicità disumana, si parte da X e si arriva a Y, chi arriva primo ha vinto, cosa replicabile ovunque, il resto sono storielle dal raccontare dal ciclista la sera.
Questa è la forza di questo sport, lo puoi fare dove vuoi e con chi vuoi.
Aspettare in cima qualcuno con un numero attaccato ha poco senso e non è l'essenza del ciclismo, ma delle uscite di un gruppo di amici.
Stanno facendo un esperimento, gli auguro che gli vada bene, io non avrei fatto una scelta simile.
Alhoa
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A mio parere date troppa importanza a strava.
E' uno strumento, ognuno lo utilizza come ritiene piu opportuno: chi per verificare i propi miglioramenti su un tratto a tutta, chi per monitorarsi costantemente, chi traccia da sotto casa, ci mette il riscaldamento e il defaticamento, chi il riscaldamento non lo traccia ... e si potrebbe contnuare per ore. Rimane il fatto che ognuno sa come lo utilizza e ne trae, se vuole utilizzarlo come strumento di confronto, le proprie conclusioni.
P.S.: strava, relativamente al giochino dei KOM, ha utilizzato la filosofia piu comune nel ciclismo, ovvero le uscite in gruppo dove si sta tutti insieme e poi in salita ognuno del suo passo, anche con il coltello tra i denti se si vuole, salvo ricompattarsi in cima e continuare in gruppo sino alla salita successiva.
Se questa è la filosofia che vuole essere alla base della gf di Roma, beh, non è da strava che l'ha mutuata, ma dal ciclismo. IMHO

no, ma mica lo contesto, solo mi piacerebbe che i tempi sulle salite fossero messi solo su uscite tirate e fatti da soli. poi per carità, c'è pure soddisfazione a uscire con uno che ti bastona in salita (su strava) tirargli il collo in pianura e poi vedere che in salita te la giochi (io parlo sempre di amici e di livello infimo eh!!!). però ecco, io nelle salite pedalabili se ho fatto il tempo in gruppo, lo cancello, non so, mi sembra più "tirato" se ognuno se la spiccia da solo.:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Le salite del percorso le conosco e non sono proprio malaccio malaccio come asfalto, dipende poi da dove le prendiamo...alcuni tratti intorno ai castelli sono indecenti...alcuni messi bene

in salita mi sta quasi bene lo sterrato, è in discesa e in pianura che mi preme, che ho diversi acciacchi che non vanno d'accordo con buche e sconnessioni...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non do importanza a Strava, ho detto che c'è gente che fa così.
Il ciclismo è uno sport di una semplicità disumana, si parte da X e si arriva a Y, chi arriva primo ha vinto, cosa replicabile ovunque, il resto sono storielle dal raccontare dal ciclista la sera.
Questa è la forza di questo sport, lo puoi fare dove vuoi e con chi vuoi.
Aspettare in cima qualcuno con un numero attaccato ha poco senso e non è l'essenza del ciclismo, ma delle uscite di un gruppo di amici.
Stanno facendo un esperimento, gli auguro che gli vada bene, io non avrei fatto una scelta simile.
Alhoa
Condivido tutto.........a parte il fatto che di solito si parte da x e si arriva a x e non a y, perchè noi amatori non avendo ammiraglie, la macchina la lasciamo sempre a x (o a xxxxx di cane :mrgreen:) e da quella dobbiamo tornare per fare ritorno a casa :-)