Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
non si tratta di 1 mm ma di 3 decimi, praticamente 1,5 decimi di mm per parte, differenze rilevabili solamente con il calibro,
Se misure sulle piste potrebbero essersi semplicemente consumate, però un mm lo vedresti ad occhio.

Sceicco Tu cosa pensi al riguardo?
e da considerare come il risultato di un fattore di usura, o di tolleranze di produzione?

i classici intagli che caratterizzano le piste AC3 sono comunque presenti, uniformi, e ben visibili su ogni lato del cerchio.
In merito ho letto tra l'altro, sempre sul sito fulcrum, in riferimento alle piste AC3 appunto, che con il tempo e l'utilizzo gli intagli che le caratterizzano sono destinati a scomparire, ma come appunto ho scritto. sono ancora ben visibili e le piste non presentano solchi per tutta l'intera circonferenza del cerchio

Screenshot (38).png
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Sceicco Tu cosa pensi al riguardo?
e da considerare come il risultato di un fattore di usura, o di tolleranze di produzione?

i classici intagli che caratterizzano le piste AC3 sono comunque presenti, uniformi, e ben visibili su ogni lato del cerchio.
In merito ho letto tra l'altro, sempre sul sito fulcrum, in riferimento alle piste AC3 appunto, che con il tempo e l'utilizzo gli intagli che le caratterizzano sono destinati a scomparire, ma come appunto ho scritto. sono ancora ben visibili e le piste non presentano solchi per tutta l'intera circonferenza del cerchio

Vedi l'allegato 430857
dovresti chiedere a fulcrum quant'é la misura minima di usura,
penso che 3/10 rientri ampiamente nelle tolleranze di usura,
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
non si tratta di 1 mm ma di 3 decimi, praticamente 1,5 decimi di mm per parte, differenze rilevabili solamente con il calibro,

Avevo letto male, scusate. Tre decimi potrebbero essere semplice usura (minima), tolleranza di fabbricazione o addirittura l’elasticità del materiale con o senza pneumatico in pressione. Non mi farei nessun problema per 3/10 di mm per parte. Se ne riparla appunto quando si passa il millimetro e si vede ad occhio ;)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
due settimane fà ho provato sul muletto le fulcrum zero nite di un amico

le ruote sono molto belle esteticamente, mozzi in carbonio e pista nera e vanno davvero molto bene, danno l'idea di essere molto scorrevoli e robuste ma sono rigidissime, di una scomodità mai provata sinora. Dal momento che hanno su copertoncini da 23mm e nemmeno di ottima qualità mi chiedevo che canale ha il cerchio (15c, 17c?) e che larghezza di copertoncini si possono eventualmente montare
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
due settimane fà ho provato sul muletto le fulcrum zero nite di un amico

le ruote sono molto belle esteticamente, mozzi in carbonio e pista nera e vanno davvero molto bene, danno l'idea di essere molto scorrevoli e robuste ma sono rigidissime, di una scomodità mai provata sinora. Dal momento che hanno su copertoncini da 23mm e nemmeno di ottima qualità mi chiedevo che canale ha il cerchio (15c, 17c?) e che larghezza di copertoncini si possono eventualmente montare

Non so le nite, ma credo siano come le mie, canale da 17. Io ci monto i 25 mm.

Confermo che sono rigidissime. A me piacciono per quello ;)
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
due settimane fà ho provato sul muletto le fulcrum zero nite di un amico

le ruote sono molto belle esteticamente, mozzi in carbonio e pista nera e vanno davvero molto bene, danno l'idea di essere molto scorrevoli e robuste ma sono rigidissime, di una scomodità mai provata sinora. Dal momento che hanno su copertoncini da 23mm e nemmeno di ottima qualità mi chiedevo che canale ha il cerchio (15c, 17c?) e che larghezza di copertoncini si possono eventualmente montare
sono state prodotte sia con canale 15 sia con canale 17. Le identifichi dal colore dei nippli. argento per le c 15, neri per le c17, e dalla differente grafica degli adesivi
non vi sono altri modelli.
strutturalmente e sostanzialmente paragonabile in tutto e per tutto alle fulcrum zero, ma con una frenata nettamente migliore per via della pista frenante.
ho avuto le c17 e le ho sempre e solo usato con copertoncini da 25
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sono state prodotte sia con canale 15 sia con canale 17. Le identifichi dal colore dei nippli. argento per le c 15, neri per le c17, e dalla differente grafica degli adesivi
non vi sono altri modelli.
strutturalmente e sostanzialmente paragonabile in tutto e per tutto alle fulcrum zero, ma con una frenata nettamente migliore per via della pista frenante.
ho avuto le c17 e le ho sempre e solo usato con copertoncini da 25

grazie, allora sono c15, come le mavic ksyrium sl premium che avevo e che non ricordo così rigide e scomode