Scoppio nuovi Continental 4000 S II

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Buona sera a tutti....

solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)
di scoppio nuovo Continental 4000 S II.
Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi
convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa
(il copertone era nuovo).
Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie
per l'attenzione.

ciaooooooo a tutti

a mio padre è successo due volte con i 4000 S montati su fulcrum red wind xlr
ora non so se dipendeva dai cerchi (sostituiti in garanzia con dei racing 0 per via della pista frenante che si allargava e rendeva la frenata a scatti) o dal copertoncino (anche questi sostituiti in garanzia per cedimento del bordino di tenuta) fatto sta che si sono stallonati.
la prima volta in partenza alla crono della due giorni della sabina l'anteriore con conseguente caduta
la seconda in partenza alla gf altipiani maggiori d'abruzzo, per fortuna al posteriore.
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Successo anche a me domenica, per fortuna ero quasi rientrato a casa in un rettilineo ed posteriore andavo a 35/37in gruppo mi hanno evitato per miracolo e senza cadere, gomma di 1800 km su r0 senza nippli,sicuramente d ora in poi non li gonfio più di 7 e ai gruppi sto alla larga, metto le foto se riesco
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Non per fare polemica, però nei casi di copertoncini venduti da me che hanno avuto problemi di esplosione di camere, per il 99% delle volte il copertoncino stesso l'ha montato il cliente.

Certo, poi ci sta il difettoso (copertone che stallona), però quello che voglio dire è che l'esplosione della camera è data spesso e volentieri da:
-difetti di montaggio
-flap rovinato/spostato
-bave et similia


Non voglio contraddirti, io sono un privato e ne ho montati parecchi ma questo problema l ho avuto solo con i continental e guardando molti forum non sono l unico, e poi che so io è il copertone che cede sulle tele, no che la camera che fa scoppiare il copertone, la camera fin quando è trattenuta dal copertone non gli può succedere niente al limite se fori si ma si sgonfia e basta
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non voglio contraddirti, io sono un privato e ne ho montati parecchi ma questo problema l ho avuto solo con i continental e guardando molti forum non sono l unico, e poi che so io è il copertone che cede sulle tele, no che la camera che fa scoppiare il copertone, la camera fin quando è trattenuta dal copertone non gli può succedere niente al limite se fori si ma si sgonfia e basta


Piùo meno, prova a frenare molto e per lungo tempo e a far surriscaldare il cerchio e poi vedi cosa succede :-x :wacko:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io gp 4000s da 23

Anch'io i 4000s li avevo tagliati lateralmente grazie ai manti stradali perfetti :bua: (buca presa di striscio) però fortunatamente ho bucato la camera d'aria contemporaneamente senza scoppio.

Per il momento (tocco ferro) con i 4000sII nessun problema ed in effetti mi hanno detto essere ulteriormente rinforzati nel laterale.

OT: io ho avuto ENORMI problemi con i Durano (sempre per tagli laterali) con i Conti(sia 4000s che 4000s2) decisamente meno o-o
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Anch'io i 4000s li avevo tagliati lateralmente grazie ai manti stradali perfetti :bua: (buca presa di striscio) però fortunatamente ho bucato la camera d'aria contemporaneamente senza scoppio.

Per il momento (tocco ferro) con i 4000sII nessun problema ed in effetti mi hanno detto essere ulteriormente rinforzati nel laterale.

OT: io ho avuto ENORMI problemi con i Durano (sempre per tagli laterali) con i Conti(sia 4000s che 4000s2) decisamente meno o-o

li hanno rinforzati lateralmente.... ma sono più sottili sopra ??
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Non voglio contraddirti, io sono un privato e ne ho montati parecchi ma questo problema l ho avuto solo con i continental e guardando molti forum non sono l unico, e poi che so io è il copertone che cede sulle tele, no che la camera che fa scoppiare il copertone, la camera fin quando è trattenuta dal copertone non gli può succedere niente al limite se fori si ma si sgonfia e basta


il mio 4000s II montato da rivenditore.......ma è durato solo 400 km
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Non per fare polemica, però nei casi di copertoncini venduti da me che hanno avuto problemi di esplosione di camere, per il 99% delle volte il copertoncino stesso l'ha montato il cliente.

Certo, poi ci sta il difettoso (copertone che stallona), però quello che voglio dire è che l'esplosione della camera è data spesso e volentieri da:
-difetti di montaggio
-flap rovinato/spostato
-bave et similia

no no i miei montati da rivenditore....io cambio manca...anche solo x scaramanzia
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
I GP 4000 s II finora li ho trovati molto migliori al precedente modello. Molto più morbidi, più larghi(sembrano dei 24 invece che 23), miglior aderenza e facilissimi da montare. Sono molto vicini agli Ultremo

non voglio creare allarmismi.....sarà stata una fatalità.....xò devo ancora iniziare a camminare dopo 40 giorni dall'incidente....io non lo monto più......ciaooo
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Come ha già detto qualcuno, non è il copertoncino che scoppia, ma la camera d'aria. Quindi se il copertoncino causa lo scoppio della camera l'eventuale difetto al suo interno dovrebbe essere individuabile (qualche bavetta appuntita, qualche residuo di lavorazione etc etc)
Chi ha avuto problemi si è accertato che l'interno sia liscio e pulito?


montato da rivenditore .....assolutamente affidabile