aiuto per nuovo acquisto

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
ciao a tutti,

sono nuovo di zecca e mi presento: mi chiamo Alessio e sono di Frosinone ed alla veneranda eta' di 41 anni mi e' venuta voglia di comprare la bdc, spinto da amici che fanno delle belle uscite. Forse il periodo non buono, ho cercato un usato intorno ai 1000 euro ma non ho trovato nulla della mia taglia (S). Ora ho trovato un'offerta di una bici nuova: Wilier GTR in carbonio, cambio Sora a 10v, garanzia del nuovo 5 anni, compresi pedali conta km (il negoziante mi ha detto che sono 150 euro di accessori) il tutto a 1200euro. cosa ne pensate? prendo o lascio ed aspetto ancora qualcosa per l'usato?
grazie a tutti
Ale
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se ti piace prendila, se vuoi qualcosa di meglio puoi trovare degli ottimi usati su quella cifra, magari non recenti ma di 4-5 anni.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Ma questi prezzi della bianchi si riferisce al nuovo? Se non sbaglio e' in alluminio quel modello. Il problema e' che fino ad ora di usato non ho trovato nulla.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il Sora 10V non esiste; per fare 150 E di pedali e contakm dovresti avere dei pedali un po' speciali... e come ti hanno segnalato trovi cmq lo stesso modello a meno. Io poi non disprezzerei l'alluminio; non metto in dubbio la superiorità di un carbonio top, ma allora stiamo paralndo di svariate migliaia di cocuzze, non di 1000 euro
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie mille, e' un prezzone ma non hanno la mia taglia purtroppo...

Mi sembra di capire che mi sconsigliate questo acquisto per via del gruppo Sora poco affidabile.

Il Sora va benissimo, ovviamente essendo quel che è (9V) ed è sicuramente affidabile; è il prezzo che non quadra con il Sora, ammesso che sia un Sora e non un Tiagra vecchio tipo.

Nello stesso posto online trovi anche altre offerte sempre Wilier GTR
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Il sora che mi hanno proposto ha 10v, ma accetto il vostro consiglio e desisto...online non ho trovato ancora nulla anche perche' non sono sicuro della taglia. Avevo trovato una bianchi usata taglia 50 ma il meccanico mi ha detto che per me e' grande nel senso che avrei avuto poco spazio per la posizione in sella. Ho visto che alcune case fanno la 47 altre 48 ed altre 49...praticamente in alto mare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il sora che mi hanno proposto ha 10v, ma accetto il vostro consiglio e desisto...online non ho trovato ancora nulla anche perche' non sono sicuro della taglia. Avevo trovato una bianchi usata taglia 50 ma il meccanico mi ha detto che per me e' grande nel senso che avrei avuto poco spazio per la posizione in sella. Ho visto che alcune case fanno la 47 altre 48 ed altre 49...praticamente in alto mare.

boh, allora si vede che per un periodo l'hanno fatto 10V, magari è quello che poi hanno chiamato Tiagra, anche se il SOra ha numeri di serie 3*** ed il Tiagra 4***... non lo so ! Comunque il prezzo si può anche trattare, al massimo ti dirà di no.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Il Sora è 9v mai fatto a 10v. Che colorazione ha la guarnitura? Se grigio canna di fucile anziché nero è un Tiagra 10v vecchio modello.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
La bici e' quella della foto...
Boh... A me sembra che abbiano assemblato un telaio con quello che hanno trovato in cantina. La guarnitura è molto vecchia come produzione e credo sia 53/39 che non è il massimo per iniziare. Il cambio non lo riconosco ma di quel colore non ha, meno di 7/8 anni come produzione. A 8/900 euro forse la prenderei non certo a 1200. Poi vedi tu. Considera che un 105 completo di tutto oggi si prende a 400 euro. Le ruote paiono basiche al massimo, da meno di 100 euro la coppia. Quel telaio li merita di meglio. A quel prezzo.

Inviato in cima al Barbotto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, quella guarnitura non è mai stata montata dalla casa sulla GTR; sembra che abbiano usato quello che avevano, come dice [MENTION=88020]skybiker[/MENTION]... ma ad 800 ci si può stare, avesti un buon telaio e quando capita l'occasione puoi prendere un gruppo usato o delle ruote idem