Vision Trimax 30 KB

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non le ho ancora provate su strada ma al banco appena sballate senza toccare i registri dei cuscinetti sembrano non fermarsi mai!
Riguardo il peso non penso sia normale pubblicizzare un prodotto che non costa neanche poco con delle specifiche non definite.

Sul peso posso dirti che quelle visionate nel negozio vicino casa, parlo delle Trimax30 KB, erano (se non ricordo male, ma l'avevo anche riportato su questa discussione) sui 1560gr la coppia compresi i flap....70gr di differenza rispetto alla tua pesata mi sembrano tanti.....comunque anche se fosse, non penso che siano 35gr in più a ruota a fare la differenza. o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sul peso posso dirti che quelle visionate nel negozio vicino casa, parlo delle Trimax30 KB, erano (se non ricordo male, ma l'avevo anche riportato su questa discussione) sui 1560gr la coppia compresi i flap....70gr di differenza rispetto alla tua pesata mi sembrano tanti.....comunque anche se fosse, non penso che siano 35gr in più a ruota a fare la differenza. o-o

Di fatti ho fatto affidamento anche sulla tua pesata prima di procedere all'acquisto, riguardo il peso riscontrato più volte da me ho utilizzato il mio solito bilancino cinese che utilizzo anche con la mtb che ad oggi è risultato sempre realistico.
Certamente 70 grammi nn fanno la differenza sopratutto per me che sono un peso massimo ma la cosa che mi infastidisce che trattandosi di ruote di alta gamma, almeno per quanto riguarda l'alluminio, che a listino costano 749 eurozzi dovrebbero perlomeno fornire dei dati attendibili e nn fuorvianti perchè a conti fatti con 150 euro in più si acquistano le zero nite che sono tutt'altra storia.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Di fatti ho fatto affidamento anche sulla tua pesata prima di procedere all'acquisto, riguardo il peso riscontrato più volte da me ho utilizzato il mio solito bilancino cinese che utilizzo anche con la mtb che ad oggi è risultato sempre realistico.
Certamente 70 grammi nn fanno la differenza sopratutto per me che sono un peso massimo ma la cosa che mi infastidisce che trattandosi di ruote di alta gamma, almeno per quanto riguarda l'alluminio, che a listino costano 749 eurozzi dovrebbero perlomeno fornire dei dati attendibili e nn fuorvianti perchè a conti fatti con 150 euro in più si acquistano le zero nite che sono tutt'altra storia.

Come detto, anche a me 70gr di differenza tra le due pesate mi sembrano tanti e non giustificabili se non da una taratura diversa delle bilance utilizzate.

Nel mio caso, togliendo il peso dei flap, il peso riscontrato non si discosta poi molto dai 1495gr dichiarati da Vision (circa 25gr la coppia)....certo che l'affidabilità dei pesi dichiarati dovrebbe essere totale.....piuttosto meglio fare come Fulcrum che evidentemente preferisce rimanere dalla parte del sicuro e dichiara qualche grammo in più, almeno per le R4Carbon il peso reale riscontrato dal sottoscritto e altri utenti è 50/70gr in meno rispetto a quello dichiarato.

Appena hai modo, facci sapere come ti trovi! o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io comunque ho optato di proposito per la silver surface, a 379€ le ho portate a casa, store Gambacicli.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao ragazzi
sul sito non ho trovato specifiche ma mi chiedo sarebbe il caso di utilizzare dei pattini dedicati come per le zero nite?
 

Mark88

Novellino
26 Giugno 2013
18
2
Visita sito
Bici
Piton
Ciao ragazzi
sul sito non ho trovato specifiche ma mi chiedo sarebbe il caso di utilizzare dei pattini dedicati come per le zero nite?


io ho fatto il tuo stesso ragionamento..ragionandone anche con il negoziante alla fine ho montato i pattini fulcrum che sono indicati per ruote con superficie PEO, ovvero quelle con trattamento al plasma come le KB.
Utilizzandole mi sembra che funzionino bene..
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
io ho fatto il tuo stesso ragionamento..ragionandone anche con il negoziante alla fine ho montato i pattini fulcrum che sono indicati per ruote con superficie PEO, ovvero quelle con trattamento al plasma come le KB.
Utilizzandole mi sembra che funzionino bene..
Infatti pensavo di fare la stessa cosa
Ma che grado di usura hanno quei pattini?
Hai fatto abbastanza km per constatarlo?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
P.S.: Io ho la versione con pista frenante silver però...alla fine ho preferito quella risparmiando anche abbastanza! Fa molto Fulcrum Zero anche se non dovrei dirlo essendo un "Visionista" :-)

Certo la pista frenante nera della versione KB dona tutt'altro aspetto alla ruota (sopratutto quando il profilo non è particolarmente alto come nel caso di queste Trimax30).....però è vero che ho già delle ottime R4Carbon e quindi, come seconda ruota, direi che la versione "normale" (o silver) forse anche per me potrebbe essere la scelta più appropriata....io però le monterei con coperture tubeless! o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Certo la pista frenante nera della versione KB dona tutt'altro aspetto alla ruota (sopratutto quando il profilo non è particolarmente alto come nel caso di queste Trimax30).....però è vero che ho già delle ottime R4Carbon e quindi, come seconda ruota, direi che la versione "normale" (o silver) forse anche per me potrebbe essere la scelta più appropriata....io però le monterei con coperture tubeless! o-o


Tutto si può fare, ma mi chiedo come mai tu avendo già le R4 Carbon voglia prenderti delle ruote in alluminio...davvero non credo abbia senso. La tua R4 Carbon è già una ruota a 360° definitiva direi.
Poi se vuoi quella di scorta è un altro conto.
Per la pista color argento si, volendo quella KB è più bella tutta nera, ma poi al di là del fattore estetico vado a vedere le bici dei dilettanti o Under 23 ed hanno quasi tutti queste piste frenanti color argento, ma so che è un discorso a parte :-)
Cioè a me color argento la pista piace tanto, sarà perché ho già due paia di ruote in carbonio con pista nera..
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tutto si può fare, ma mi chiedo come mai tu avendo già le R4 Carbon voglia prenderti delle ruote in alluminio...davvero non credo abbia senso. La tua R4 Carbon è già una ruota a 360° definitiva direi.
Poi se vuoi quella di scorta è un altro conto.

Diciamo che le Trimax30 le prenderei come seconda scelta, da utilizzare in tutte quelle occasioni in cui è meglio evitare le ruote in carbonio (più che altro per non rovinarle).....penso alla Gf Strade Bianche dello scorso anno sotto pioggia torrenziale e strade sterrate (Gf alla quale penso di partecipare anche il prossimo anno) oppure d'inverno dove, tra sale e sporcizia, potrebbero rischiare di rovinarsi/segnarsi le piste frenanti oppure in Gf sotto pioggia battente dove la frenata del carbonio non è, forse, pronta e affidabile come quella dell'alluminio (dico forse perchè ad oggi non mi sono ancora trovato nella situazione)....insomma, da usare in tutte quelle situazioni in cui una ruota alluminio forse mi farebbe uscire più a "cuor leggero".....anche se in effetti fino ad oggi con le R4Carbon nessun problema! o-o
 

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Ciao a tutti,
Ho appena comprato le trimax 30 con pista frenante silver e sto aspettando che Gambacicli me le consegni. I mozzi che montano queste ruote sono PRA come quelle di livello superiore in casa Vision? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti,
Ho appena comprato le trimax 30 con pista frenante silver e sto aspettando che Gambacicli me le consegni. I mozzi che montano queste ruote sono PRA come quelle di livello superiore in casa Vision? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si, esattamente.
Non potevi fare acquisto migliore davvero! Le ho comprate anche io da Gambacicli, come le tue, le Silver.
Ho anche le Vision Metron 55 come vedi nella mia firma, di differenza i mozzi delle Metron son solamente "forgiati" di carbonio sulla superficie esterna, non cambia nulla. Come prestazioni le metto quasi sullo stesso livello.
Io però, ho installato delle Michelin Power Competition 25", tolto il parapolvere all'estrema destra del corpetto ruota libera, ed installato cuscinetti SKF (tranne quelli del corpetto ruota che sono originali).
Sono una bomba ste Trimax 30 silver!
Molto comode, reattive, scorrevoli, davvero, gran bell'acquisto.
Provare per credere.