Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Io riporto quello che ho letto e i dati della società.. Non voglio fare la guerra dei poveri né difendere nessuno. Vedi l'allegato 152157

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app



Che, in fatto di granfondo, il nostro territorio sia povero è fuor di dubbio... Altra cosa è chiedere all'oste se il vino è buono. Quanto ai giornali poi... :-)

[/http://ciclismo.uispmodena.it/ind...patalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per il 22 luglio prossimo, [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] ed il sottoscritto stanno organizzando un uscita sull'appennino

per il momento orario di partenza ed itinerario sono in fase di definizione (il tracciatore è il buon Davide, che conosce le zone, io mi perderei alla prima rotonda :mrgreen:), ma "sembrerebbe" che come punto saliente ci sia il San Pellegrino in Alpe :lookaround::impic:

percio', si cercano volontari pronti a tirare :rosik::-x:mrgreen:

a parte gli scherzi, l'invio è aperto a tutti!!!
dai che ci facciamo un bel giro in compagnia!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finalmente, dopo tanto tanto tempo son tornato a pedalare in zona di qua dal Secchia :mrgreen:

da casa andato a Roteglia e fatto Baiso da lì, poi discesa e Baiso da San Romano, ridiscesa e Baiso da borgo Visignolo (in pratica metà "brevetto di Baiso")

il tempo era perfetto, le gambe, ahimè no.
comunque un 110 e 1.500 di dislivello fatto.

non mi ricordavo le rampe all'inizio di Visignolo :wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh con il freschino degli ultimi giorni è salutare girare nelle ore più calde, ed infatti sabato, tanto per essere un po' masochistico, partito da casa verso le 8 e fatto Baiso, Carpineti, Casina e poi giù fino a Reggio Emilia, e poi Bagnolo, via Emilia all'altezza di Masone e ritorno a casa.

percorrere lo stradone che da Gavassa porta a Masone sotto il fresco delle ore 13.00 è stata un esperienza...interessante......:wacko:

comunque 115 km con tanta pianura, zero voglia di far fatica, infatti solo 1.000di dislivello
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
beh con il freschino degli ultimi giorni è salutare girare nelle ore più calde, ed infatti sabato, tanto per essere un po' masochistico, partito da casa verso le 8 e fatto Baiso, Carpineti, Casina e poi giù fino a Reggio Emilia, e poi Bagnolo, via Emilia all'altezza di Masone e ritorno a casa.

percorrere lo stradone che da Gavassa porta a Masone sotto il fresco delle ore 13.00 è stata un esperienza...interessante......:wacko:

comunque 115 km con tanta pianura, zero voglia di far fatica, infatti solo 1.000di dislivello
Io questo week sono sfuggito dal caldo rifugiandomi in val di fassa[emoji16].
Pochissimi km per stare con la famiglia ma dalle 6 alle 8 del mattino di entrambi i giorni sono comunque riuscito a farmi qualche salitella (gardeccia e costalunga).

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io questo week sono sfuggito dal caldo rifugiandomi in val di fassa[emoji16].
Pochissimi km per stare con la famiglia ma dalle 6 alle 8 del mattino di entrambi i giorni sono comunque riuscito a farmi qualche salitella (gardeccia e costalunga).

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app



beato te, e tutti quelli che si possono rilassare e godere un po' di meritate ferie!

spero di poter strappare almeno una mezza giornata di permesso questa settimana, per far un bel giretto come si deve
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io riprenderò la bici a settembre. Con entrambi i bimbi a casa tutti i giorni, il caldo soffocante e solo la domenica da passare con mia moglie... la bici può attendere
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La Fontana dei Cavalieri Erranti, conosciuta anche come Fontana di Monte Lusino, ha un nuovo e bruttissimo cartello: ACQUA NON POTABILE".
Per esperienza dico che probabilmente, come in molti altri casi in passato, si tratta di mancate analisi che se non effettuate a regolare cadenza impongono al Comune competente di esporre questo cartello.
Se qualcuno sa di più può confermare o smentire
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
ho visto anche io il cartello sabato,di solito li applicano quando non riescono a fare le analisi essendo acqua di fonte e non di acquedotto.
io ho bevuto lo stesso e non mi è successo niente:cac:
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
ho visto anche io il cartello sabato,di solito li applicano quando non riescono a fare le analisi essendo acqua di fonte e non di acquedotto.
io ho bevuto lo stesso e non mi è successo niente:cac:

Ieri pomeriggio ho notato che il cartello è stato sostituito con una targhetta metallica, perciò non penso sia quello il problema.:cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo varie vicissitudini e vari andi/rivieni...... sabato son tornato a pedalare in zone a me più conosciute
beh, bella "scoperta" la salita che và dalla s.s. 63 passa per Montalto :wacko:

schiavata per poco nubifragio
una volta tanto........


la fontana che dite è quella allo "scollino" e quella giù nella piazzettina?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
dopo varie vicissitudini e vari andi/rivieni...... sabato son tornato a pedalare in zone a me più conosciute
beh, bella "scoperta" la salita che và dalla s.s. 63 passa per Montalto :wacko:

schiavata per poco nubifragio
una volta tanto........


la fontana che dite è quella allo "scollino" e quella giù nella piazzettina?

Nessuna delle due, è quella che trovi andando a Baiso dalla Panoramica 2 Km dopo il bivio x Carpineti o-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
dopo varie vicissitudini e vari andi/rivieni...... sabato son tornato a pedalare in zone a me più conosciute
beh, bella "scoperta" la salita che và dalla s.s. 63 passa per Montalto :wacko:
schiavata per poco nubifragio
una volta tanto........
la fontana che dite è quella allo "scollino" e quella giù nella piazzettina?

Ecco, su queste zone, se posso permettermi, puoi usare quelle belin di ruote carbo...!!! :mrgreen:
Ciao Davideeee o-o
Ps. Se fosse un pò più vicino, mi unirei al tuo gruppo, sempre che accettiate "foresti", per una bella uscita.
Mi sembra di capire che il divertimento è assicurato.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ecco, su queste zone, se posso permettermi, puoi usare quelle belin di ruote carbo...!!! :mrgreen:
Ciao Davideeee o-o
Ps. Se fosse un pò più vicino, mi unirei al tuo gruppo, sempre che accettiate "foresti", per una bella uscita.
Mi sembra di capire che il divertimento è assicurato.



ciao mitico Giova!!!!!
sei sempre il benvenuto!!!!!

ruote carbo?!?!! ;nonzo%
ahhhh, quelle messe in un angolo del garage a prendere polvere!!!! :mrgreen: