Casco Aerofit 900 B'Twin - Decathlon

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Qualche settimana fa ho visto che è uscito questo casco qui appartenente alla linea Aerofit, che come si evince dal nome, punta all'aerodinamica, molto in voga ora. Non avendo mai avuto niente di Decathlon, a parte un paio di occhiali per ciclismo della linea economica, il primo prezzo da 12,99 €, non conosco i prodotti. Sarei interessato ad acquistarlo anche per il rapporto qualità prezzo. Voi mi sapete dire qualcosa? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero.jpg
    casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero.jpg
    28,1 KB · Visite: 201
  • casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_1.jpg
    casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_1.jpg
    29,1 KB · Visite: 184
  • casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_2.jpg
    casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_2.jpg
    26,3 KB · Visite: 175
  • casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_3.jpg
    casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_3.jpg
    24,7 KB · Visite: 158
  • casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_5.jpg
    casco-ciclismo-aerofit-900-bianco-nero_5.jpg
    26 KB · Visite: 137

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Qualche settimana fa ho visto che è uscito questo casco qui appartenente alla linea Aerofit, che come si evince dal nome, punta all'aerodinamica, molto in voga ora. Non avendo mai avuto niente di Decathlon, a parte un paio di occhiali per ciclismo della linea economica, il primo prezzo da 12,99 €, non conosco i prodotti. Sarei interessato ad acquistarlo anche per il rapporto qualità prezzo. Voi mi sapete dire qualcosa? Grazie in anticipo

comprato e provato.
Il casco ha un buon prezzo ed è molto ben ventilato.
Rispetto ad altri caschi che ho, Met Forte e Uvex Onyx per MTB, mostra il fianco sulle rifiniture.
L'azienda dichiara un processo di stampaggio e di assemblaggio che ne aumenta la capacità di assorbimento degli urti e la resistenza ma spero di non fare da tester...

Pro: leggero, calzata comoda nonostante sia poco "avvolgente" . sta ben saldo in testa, ben ventilato.

Contro: sistema di regolazione a rotella con impugnatura piccola che tende a scappare dalle dita quando si strige, cinturino con sgancio di fattura povera e piccole sbavature di colore lungo la linea di verniciatura della calotta esterna.


Forma più particolare a parte non mi sembra molto diverso dal 700 della collezione passata, che usa la mia compagna, che però costava circa 10€ meno.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Personalmente non mi piace molto, a quel prezzo si trovano caschi rifiniti meglio, poi tutto è relativo e soggettivo.
Dire che assomiglia al Prevail o al Propero mi sembra un'eresia... non ci assomiglia nemmeno lontanamente (tra l'altro i due caschi sono completamente diversi), a me pare assomigli più ad alcuni Poc, che comunque hanno linee che non mi piacciono.
Poi a livello di sicurezza probabilmente, anzi sicuramente, fa il suo dovere, partendo dal presupposto che ogni casco omologato deve avere determinati standard... il resto è solo questione di gusto personale.
L'unico consiglio che posso darti è vai in negozio e provalo, senti come ti calza e come ti sta in testa.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Salve. Riapro questo vecchio post per sapere se nel frattempo qualcuno ha provato questo casco. Allettato dall'offerta attualmente proposta da Decathlon (sconto del 50%), l'ho preso senza pensarci due volte ma vorrei sapere saperne di più. Esteticamente mi piace davvero molto, ma l'aspetto che mi interessa è uno: la sicurezza.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve. Riapro questo vecchio post per sapere se nel frattempo qualcuno ha provato questo casco. Allettato dall'offerta attualmente proposta da Decathlon (sconto del 50%), l'ho preso senza pensarci due volte ma vorrei sapere saperne di più. Esteticamente mi piace davvero molto, ma l'aspetto che mi interessa è uno: la sicurezza.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
per quanto riguarda la sicurezza, per poter essere commercializzato in Europa deve rispondere alla normativa comunitaria ed aver passato i vari test di impatto (che nessuno di noi credo abbia fatto in proprio, per cui non penso che ci sia qualcuno di noi che possa dirti qualcosa di sensato in merito...)
penso che, in ogni caso, tu possa stare tranquillo da questo punto di vista: i caschi omologati hanno prezzi differenti perché hanno pesi e livelli di finiture diversi, ma dal punto di vista della sicurezza danno tutti le stesse garanzie.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
44
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Ancora in offerta al 50%, credo che per 25€ si faccia fatica a trovare di meglio...io penso di andare in negozio e provarlo, se in testa lo sento bene lo comprerò. A 25€ nemmeno un cappellino!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho preso lo scorso anno questo casco scontato a 25 euro, ho voluto provarlo in questi giorni e mi ha piacevolmente sorpreso.
ho altri quattro caschi: un Selev Matrix a fine carriera (che tengo nella casa al mare), un Las Squalo, un Abus in-Vizz prima serie ed un Kask Infinity, e devo dire che non sfigura al confronto, anzi...
è comodo e calza molto bene per la mia testa, soprattutto sopra le orecchie dove invece Las e Kask mi danno fastidio; è molto ben ventilato e leggero.
l'unico difetto, se vogliamo, è la lunghezza delle cinghie un po' risicata, specialmente nel passaggio ai lati delle orecchie dove si sente la mancanza della possibilità di regolazione; per il resto, decisamente promosso, sicuramente soppianterà il Las nelle uscite estive a bassa quota (l'Abus lo uso quando vado in montagna, per la comodità della visiera retrattile, il Kask lo uso solo d'inverno per la scarsa ventilazione).
promosso a pieni voti, a prescindere dal prezzo, veramente un ottimo prodotto!

unica avvertenza: io ho preso la taglia XL, il casco da moto l'ho sempre avuto da 60/61cm di circonferenza; con un sottocasco non leggerissimo sono quasi al limite.
se avete la testa più grossa, è probabile che la misura XL sia piccola, se siete abituati a portare il sottocasco; non so se ci sia anche una XXL.
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
44
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Anche io poi l'ho comprato lo scorso anno a quel prezzo e confermo di essermi trovato bene, molto leggero e traspirante. L'ho cambiato solo per una questione estetica. Unico difetto che ho riscontrato è legato alle cinghie, si lasciando andare abbastanza in fretta e ti ritrovi a doverlo stringere durante l'uscita. Per il resto e per il prezzo pagato (25€) è un prodotto molto valido