Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A me fa riflettere il fatto che se nn fosse saltato fuori lo scandalo ora e magari fosse stata beccata ad un controllo post gara, tutti, federazione in testa, avrebbero scaricato la Fumagalli e probabilmente messa al rogo.
Comincia ad insinuarsi il dubbio che in certe positività, magari di squadra E magari di pesci piccoli , l'atleta possa veramente essere in buona fede se è vero che ci sono in giro "professionisti " del genere. E io c credo ci siano

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è quello che dicono loro, poi vai a sapere cosa sia successo veramente. .....
Come è quello che dicono loro......se ci fosse una positività in arrivo, le loro dichiarazioni avrebbero i minuti contati. Ma che stai dicendo ;nonzo% Sarebbero smentiti a giorni senza possibilità di appello.
.............Che bisogno c'rra di fare tutta questa ammuina che bene o male lascerà un'ombra sulla reputazione di qualcuno, quando bastava simulare un qualunque malanno per salvare capra e cavoli?

A me lo chiedi? :wacko: Chiedilo a chi dice che è tutta una montatura per coprirla. Io lo sto dicendo da ieri che se questa non fosse stata la verità non c'era una sola ragione una che bisognasse raccontare sta storia.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
A me lo chiedi? :wacko: Chiedilo a chi dice che è tutta una montatura per coprirla. Io lo sto dicendo da ieri che se questa non fosse stata la verità non c'era una sola ragione una che bisognasse raccontare sta storia.

Si boh, mi sembra che se fosse andata come raccontata sarebbero veramente dei babbei a livello comunicativo: un argomento tanto delicato andrebbe gestito con ben altra cautela,vinvece che dare in pasto a google il nome di un'atleta e di una sostanza dopante per i secoli dei secoli. Comunque vedremo cosa succederà a breve.
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Parlando in via ipotetica, magari la contestazione di positività è già in viaggio e stanno preparando il terreno per la strategia di difesa. Quello che non ho capito è se per certe sostanze basta la presenza o serve anche un certo dosaggio, per decretare la positività.

questo interessa anche a me
insomma in questi casi o in quello dell'amatore trovato positivo due settimane fa, si riesce a capire dalle analisi se è una quantità minima quindi riconducibile alla pomata o un dosaggio maggiore che non può essere compatibile con una o due sole applicazioni di crema.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non so se è questo il 3D opportuno. Comunque dopo nove mesi è uscito il seguente comunicato (all.). Eventualmente affido [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] il compito di spostare o replicare il post su altro 3d.
 

Allegati

  • Delibera Pizzo.jpg
    Delibera Pizzo.jpg
    77 KB · Visite: 153

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so se è questo il 3D opportuno. Comunque dopo nove mesi è uscito il seguente comunicato (all.). Eventualmente affido [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] il compito di spostare o replicare il post su altro 3d.

Il posto giusto è il secchio della spazzatura. Mi sarebbe interessato di più sapere se il soggetto ivi nominato, insieme agli altri due fenomeni trovati positivi, aveva avuto, come da regolamento, ingiunzione di pagamento di Euro 50.000. :ronf:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il posto giusto è il secchio della spazzatura. Mi sarebbe interessato di più sapere se il soggetto ivi nominato, insieme agli altri due fenomeni trovati positivi, aveva avuto, come da regolamento, ingiunzione di pagamento di Euro 50.000. :ronf:

Sarebbe decisamente interessante saperlo
E' comunque probabile che in caso si rifiutino di pagare, cosa molto probabile e logica, ci sia una causa che finisce in tribunale e tra qualche anno sapremo...forse.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
1) Tu sai che lui non aveva già un contratto a tempo indeterminato? ;nonzo%

2) secondo me è molto più remunerativo fare una causa a chi ti licenzia e ti diffama accusandoti di una cosa falsa, piuttosto che prendersi una colpa professionale così grave e veder macchiata per sempre la propria professionalità senza aver effettivamente commesso sulla. Col rischio che poi ammessa una colpa che non hai l'atleta di chieda anche i danni (perchè verba volant, ma scripta manent e la tua ammissione di colpa resta, la promessa di un contratto a tempo indeterminato che ti ha indotto a farla è volant).

3) che bisogno c'è di dichiarare il falso in 4 o più persone,compreso addirittura il presidente di una federazione (che da buon politicante magari dichiarerà pur il falso alla bisogna, ma non certo quando non gli serve e può essere facilmente smentito, altrimenti sarebbe un politicante con poca durata) col rischio che qualcuno se la canti, quando un cagotto notturno risolve il problema, visto che nessuna positività è emersa?

Rimango in attesa da parte tua e di tutti gli altri di una risposta plausibile soprattutto alla domanda di cui al punto 3).

cosa c'entra il "tu sai"? io contestavo la tua affermazione che fosse più logico non prendersi la colpa e iniziare una marea di cause piuttosto che prendersi la colpa e rimanere stipendiato a vita. che il fatto sia commesso o meno con dolo. di sicuro la soluzione che conviene a tutti è quella di accordarsi, non quella di andare in causa. particolarmente per un massaggiatore, che non è un CEO che ha bisogno di risultati in carriera per ambire al ruolo a google, a microsoft o a FCA. è un massaggiatore, se trova il posto buono in una federazione sportiva, è già al top della propria carriera.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cosa c'entra il "tu sai"? io contestavo la tua affermazione che fosse più logico non prendersi la colpa e iniziare una marea di cause piuttosto che prendersi la colpa e rimanere stipendiato a vita. che il fatto sia commesso o meno con dolo. di sicuro la soluzione che conviene a tutti è quella di accordarsi, non quella di andare in causa. particolarmente per un massaggiatore, che non è un CEO che ha bisogno di risultati in carriera per ambire al ruolo a google, a microsoft o a FCA. è un massaggiatore, se trova il posto buono in una federazione sportiva, è già al top della propria carriera.
Prendo atto che non hai risposto alla domanda cruciale di cui al punto 3. :yoga:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cosa c'entra il "tu sai"? io contestavo la tua affermazione che fosse più logico non prendersi la colpa e iniziare una marea di cause piuttosto che prendersi la colpa e rimanere stipendiato a vita. che il fatto sia commesso o meno con dolo. di sicuro la soluzione che conviene a tutti è quella di accordarsi, non quella di andare in causa. particolarmente per un massaggiatore, che non è un CEO che ha bisogno di risultati in carriera per ambire al ruolo a google, a microsoft o a FCA. è un massaggiatore, se trova il posto buono in una federazione sportiva, è già al top della propria carriera.
fammi capire, stai dicendo sul serio?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.187
17.135
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cioè, ma dai!!!!!!!
non so, personalmente, se essere triste :cry o inc....:angrymod:
ma come si fa?!?!?!?

a parte comunque il caso in questione, ma non ero mai entrato sul sito nadoitalia, ma quanti sono quelli trovati positivi!?!??!?! :azz
non solo ciclismo, ovvio, ma davvero allora io vivo con la testa tra le nuvole....:bua:
non pensavo a dei numeri così
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
cioè, ma dai!!!!!!!
non so, personalmente, se essere triste :cry o inc....:angrymod:
ma come si fa?!?!?!?

a parte comunque il caso in questione, ma non ero mai entrato sul sito nadoitalia, ma quanti sono quelli trovati positivi!?!??!?! :azz
non solo ciclismo, ovvio, ma davvero allora io vivo con la testa tra le nuvole....:bua:
non pensavo a dei numeri così

Date un'occhiata al file allegato, scaricato dal sito NADOITALIA, relativo al 2016.

Nella sua tragicità, c'è da farsi un sacco di risate ... si bombano anche quelli del bridge e le sportive salesiane :-)

Poi emerge che i calciatori pippano ed i più fantasiosi sono i body-builder ...

A voi ;-)
 

Allegati

  • reportnadoitalia2016.pdf
    2,3 MB · Visite: 67

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
cioè, ma dai!!!!!!!
non so, personalmente, se essere triste :cry o inc....:angrymod:
ma come si fa?!?!?!?

a parte comunque il caso in questione, ma non ero mai entrato sul sito nadoitalia, ma quanti sono quelli trovati positivi!?!??!?! :azz
non solo ciclismo, ovvio, ma davvero allora io vivo con la testa tra le nuvole....:bua:
non pensavo a dei numeri così

Mi ha incuriosito questo
http://www.nadoitalia.it/it/home-it...invia-udienza-caso-hubert-jacek-krys-fci.html

Krys è stato trovato positivo? Non mi ricordo di avere letto di sospensioni. Forse me lo sono perso.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Date un'occhiata al file allegato, scaricato dal sito NADOITALIA, relativo al 2016.

Nella sua tragicità, c'è da farsi un sacco di risate ... si bombano anche quelli del bridge e le sportive salesiane :-)

Poi emerge che i calciatori pippano ed i più fantasiosi sono i body-builder ...

A voi ;-)

Da ex giocatore, secondo me i rugbisti fanno un gran risultato in proporzione. 3 positività e una lista di sostanze lunga sei righe. d'altronde se ti fai, meglio fare sul serio...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
S'inventeranno che un adolescente ha una produzione incontrollata di testosterone che falsa le analisi studiate per individui adulti! :D
Tu ci scherzi? Quando avevo 14 anni non giurerei che la mia quantità di testosterone dopo i filmini di Edvige Fenech non fosse almeno il quadruplo del consentito dal Coni :asd:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
cioè, ma dai!!!!!!!
non so, personalmente, se essere triste :cry o inc....:angrymod:
ma come si fa?!?!?!?

a parte comunque il caso in questione, ma non ero mai entrato sul sito nadoitalia, ma quanti sono quelli trovati positivi!?!??!?! :azz
non solo ciclismo, ovvio, ma davvero allora io vivo con la testa tra le nuvole....:bua:
non pensavo a dei numeri così

È un Po che lo dico che imho lo sport pulito è un'utopia...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
È un Po che lo dico che imho lo sport pulito è un'utopia...
E un attimo per il mondo amatoriale parliamo di un'esigua minoranza. Certo significativa perché arrivano avanti, tolgono la "gloria" (del risultato non della fama) a chi meriterebbe davvero, contribuiscono all'innalzamento delle medie, spesso fan parte di squadroni che mantengono chiuse le corse se non fan proprio piazza pulita di tutto. Ma il pulito nel mondo amatoriale nel senso piu bello e nobile del termine c è eccome!!

Inviato dall'India