Aiuto/Consiglio prima bdc

RikyG82

Novellino
3 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
ancora niente
Ciao a tutti sono Riccardo e mi sono appena iscritto al forum.
ho intenzione di acquistare la mia prima bdc.Il problema è che non so su cosa orientarmi.Non conosco le differenze e quali possano essere le bici più indicate per cominciare.L'unica cosa che so è che non posso spendere più di 7/800€.
Avete consigli da darmi.

Grazie
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti sono Riccardo e mi sono appena iscritto al forum.
ho intenzione di acquistare la mia prima bdc.Il problema è che non so su cosa orientarmi.Non conosco le differenze e quali possano essere le bici più indicate per cominciare.L'unica cosa che so è che non posso spendere più di 7/800€.
Avete consigli da darmi.

Grazie

decathlon alur 700 af shimano 105 11 velocita' .
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.778
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
quindi sarà la prima bdc, guarda su subito.it occhio alla taglia e al limite porta con te un ciclista con molta strada,per vederla e valutarla, ne trovi a volontà a prezzi buoni, comunque la puoi rivendere, se la bdc non farà per te o se prenderai il volo e passerai a bdc di livello.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti sono Riccardo e mi sono appena iscritto al forum.
ho intenzione di acquistare la mia prima bdc.Il problema è che non so su cosa orientarmi.Non conosco le differenze e quali possano essere le bici più indicate per cominciare.L'unica cosa che so è che non posso spendere più di 7/800€.
Avete consigli da darmi.

Grazie
Ho appena preso la mia prima BDC, mi sono fatto una testa tanta.
Sora...Tiagra...105...Disc...No Disc...Chi ne ha più ne metta.
Prendi una bici che ti piace quando la guardi, l'occhio vuole sempre la sua parte.
Io ero simpatizzante per due case costruttrici, sono andato a vederle, ci sono salito in cima per sentire se ero comodo e poi ho preso quella che mi pagava l'occhio.
Spero di non creare una discussione con il mio pensiero, parlo da novello.



Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ti consiglio un usato,perche' se hai come budget 800 euro per la bici poi sappi che ci vogliono altri soldi per scarpe,abbigliamento,conta chilometri e altre cose,fai presto a superare i 1000, con 500 euro gia' prendi una buona bici usata e se tra 5/6 mesi vedi che non fa per la rivendi e ri rimetti poco..
Per ora non lasciarti imbambolare dal cambio 105,tiagra,sora ecc.. prendi una bici che ti piace e che e' ben messa, se la passione aumenta poi potrai valutare queste cose
 

lentomanontroppo

Novellino
20 Dicembre 2016
30
2
Visita sito
Bici
somec freccia
non sono tanto d'accordo con te,nel senso che non si prende una bici specie se e' da corsa la prima perdippiu' e se sei poco a conoscenza di tecnica .ti spiego.dovresti prima farti qualche domanda del tipo:voglio fare sul serio o una cosa saltuaria e poi se e' una cosa seria comunque farti accompagnare da un amico ( che fa il tuo interesse da un si vende per valutare )che frequenta questo mondo visto che sei un novellino.la prima bici dovrebbe essere un usato da non piu' di 1000 1500 euro con le misure corrette x te se no son guai se sbagli, lascia perdere x adesso disco ed elettronica ,alto profilo di ruote,in carbonio intendo ecc ecc.poi fra un paio di anni se ti piace questo mondo ti alzi di livello.spero di esserti stato di aiuto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
cominiamo a semplificare le cose:

nuovo o usato ?

se nuovo, acquisto "fisico" o va bene anche online ?

In ogni caso, la cosa più importante è che la misura sia giusta
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
non sono tanto d'accordo con te,nel senso che non si prende una bici specie se e' da corsa la prima perdippiu' e se sei poco a conoscenza di tecnica .ti spiego.dovresti prima farti qualche domanda del tipo:voglio fare sul serio o una cosa saltuaria e poi se e' una cosa seria comunque farti accompagnare da un amico ( che fa il tuo interesse da un si vende per valutare )che frequenta questo mondo visto che sei un novellino.la prima bici dovrebbe essere un usato da non piu' di 1000 1500 euro con le misure corrette x te se no son guai se sbagli, lascia perdere x adesso disco ed elettronica ,alto profilo di ruote,in carbonio intendo ecc ecc.poi fra un paio di anni se ti piace questo mondo ti alzi di livello.spero di esserti stato di aiuto
Sono d'accordo con te per metà.
Discorso taglie è giustissimo quello che dici, io mi sono preso le classiche misure e geometrie alla mano, mi sono fatto consigliare da un mio amico che va in bici da anni, poi in negozio ho provato.
Sul fatto di spendere 1000-1500€ per una bici usata, penso che con quella cifra si possono prendere bici nuove valide.


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

RikyG82

Novellino
3 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
ancora niente
cominiamo a semplificare le cose:



nuovo o usato ?



se nuovo, acquisto "fisico" o va bene anche online ?



In ogni caso, la cosa più importante è che la misura sia giusta



Nuovo o usato poco importa e l'acquisto potrei farlo anche online....per quanto riguarda la misura ecco,non ci capisco un bel niente.Sono alto 190....magari faccio il giro dei negozi della mia zona,sento cosa mi propongono e quale misura mi consigliano


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Nuovo o usato poco importa e l'acquisto potrei farlo anche online....per quanto riguarda la misura ecco,non ci capisco un bel niente.Sono alto 190....magari faccio il giro dei negozi della mia zona,sento cosa mi propongono e quale misura mi consigliano


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per la misura, se hai qualche amico che pedala da anni sicuramente ti potrà aiutare e molto, altrimenti sul forum ci sono persone disponibili e competenti che possono darti consigli utili.
Se vuoi andare sul sicuro vai dal biomeccanico, però è da pagare.
In negozio sono lì per vendere bici, puoi trovare la persona seria ma anche il tragattino, un po' come quando vai a comprare una macchina.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

RikyG82

Novellino
3 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
ancora niente
Mi ero invaghito della Bianchi Via Nirone 7 ma credo che si possa pagare più il marchio che la qualità (credo).Poi mi è stata proposta questa,nuova e spedita a 750€

Megamo r10

Screenshot (1).png
Screenshot (2).png

la conoscete?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Mi ero invaghito della Bianchi Via Nirone 7 ma credo che si possa pagare più il marchio che la qualità (credo).Poi mi è stata proposta questa,nuova e spedita a 750€

Megamo r10

la conoscete?

Megamo mai sentita, credo limite mio :mrgreen:

Però mi permetto di dirti che una bici come la Via Nirone 7 (che si trova molto anche nell'usato) è una garanzia, e validissima come qualità.. sicuramente un qualcosa in più per il marchio lo paghi, ma altrettanto sicuramente se la andrai a rivendere avrà mantenuto buona parte del suo valore.

Buona scelta!
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Bianchi affascina sempre, ne so qualcosa, però è giustissimo quello che dici, a parità di componenti è più cara rispetto ad altri marchi, si nota subito listino alla mano.
Da quello che scrivono chi la possiede, sono tutti contenti, bella e comoda.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Con 800 euro..andrei sull'usato....qui sul mercatino..o da qualche negozio di bici..pero'dovresti sapere la taglia...quanto sei alto...misura del cavallo..poi prendi qualche marca conosciuta...lascia perdere dechatlon...o simili..casomai in caso di rivendibilita....una bici di marca conosciuta...riesci a rivenderla..x la scelta fatti aiutare da un amico..che mastichi di ciclismo..ciao
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Guarda, io ho preso una via nirone 7 a 400 euro,montata xenon,praticamente e' nuova,neanche un graffio e con pochissima usura,e' un modello 2015,il tipo l'ha tenuta 6 mesi e poi l'ha venduta perche' l'avra' usata si e no 5 volte..

Secondo me se cerchi bene tra l'usato trovi l'affare anche te
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Megamo mai sentita nemmeno io, nella descrizione parla di gruppo 105 11 v ma nelle caratteristiche invece indica tiagra 10 v.
Sicuramente la Nirone costa più di altre equivalenti in quanto paghi anche il marchio, ma la bici prima di tutto secondo me deve piacere, quindi se ti piace Bianchi sicuramente è una garanzia.
Tutti quelli che ho sentito della Nirone sono soddisfatti, se ne trovano molte anche usate, ma se poi decidi di venderla non avrai grossi problemi, è sempre ricercata.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Con 800 euro..andrei sull'usato....qui sul mercatino..o da qualche negozio di bici..pero'dovresti sapere la taglia...quanto sei alto...misura del cavallo..poi prendi qualche marca conosciuta...lascia perdere dechatlon...o simili..casomai in caso di rivendibilita....una bici di marca conosciuta...riesci a rivenderla..x la scelta fatti aiutare da un amico..che mastichi di ciclismo..ciao

Guarda, io ho preso una via nirone 7 a 400 euro,montata xenon,praticamente e' nuova,neanche un graffio e con pochissima usura,e' un modello 2015,il tipo l'ha tenuta 6 mesi e poi l'ha venduta perche' l'avra' usata si e no 5 volte..

Secondo me se cerchi bene tra l'usato trovi l'affare anche te

esatto.
pesca nell'usato: se ti appassioni puoi rivendere alla svelta e continuare su un modello nuovo di gamma media, se non ti appassioni avrai investito una cifra esigua, con possibilità di rientrare parzialmente, vendendola.
cosa che ti sarebbe pressoché preclusa con marchi sconosciuti (a parità di usato, normalmente, ci si orienta sempre sul marchio) o con decathlon.
fatti consigliare da qualcuno che in bici ci va da tempo e che ne capisce.