Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Quelli come "Noi" il tempo lo trovano perchè lo vogliono trovare. o-o

Se è importante si trova un modo, se non è importante si trova una scusa...

Ho aperto tempo addietro un thread sull'home fitness in "altri sport" perchè ero in una fase di stallo, ora sono alla 10ma settimana del programma e vedo sia i risultati sulla bilancia, che sul mio corpo, che in bici.

o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Trovare il tempo per fare attivita' fisica significa incastrare le cose che si devono fare avendo cura di non trascurare nulla e nessuno. Questo fa di solito una persona equilibrata....
Poi, parlando di numeri, sento spesso dire che un uomo che ha il 15% di massa grassa e' un filo. Ora, dal 3% che e' troppo poco, a 15...ce ne passa per dire di essere magri..
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Trovare il tempo per fare attivita' fisica significa incastrare le cose che si devono fare avendo cura di non trascurare nulla e nessuno. Questo fa di solito una persona equilibrata....
Poi, parlando di numeri, sento spesso dire che un uomo che ha il 15% di massa grassa e' un filo. Ora, dal 3% che e' troppo poco, a 15...ce ne passa per dire di essere magri..

Pero' non tutti abbiamo gli stessi obiettivi e gusti. Io a 75 kili mi sento da Dio e mi vedo il massetere quando mangio. Avro' ancora un 12/15% di grasso addosso. Ho postato una foto tempo addietro in cui pesavo 76/77. L'hai vista?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Pero' non tutti abbiamo gli stessi obiettivi e gusti. Io a 75 kili mi sento da Dio e mi vedo il massetere quando mangio. Avro' ancora un 12/15% di grasso addosso. Ho postato una foto tempo addietro in cui pesavo 76/77. L'hai vista?

No, non l'ho vista. Io non dico che non vada bene, se uno si piace ok. Dico solo che quella massa grassa su un uomo non e' poi cosi' bassa.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stai benone! Riguardo al discorso estetico dei prof sono d'accordo con te... Non vale la pena (a meno che sei un prof)...

Lo so che potrei stare ancora meglio, ma è solo che ogni tanto mi sembra di parlare con degli alieni. Uno l'altro giorno mi ha detto che 1.75x75 kg sono ancora tanti per uno sportivo. Ma su che base? Secondo me la performance viene dopo, prima la salute e il divertimento. Non tutti possono pensarla come me, ma questo è il mio punto di vista! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=34640]Ludobal[/MENTION]

in teoria sulla base della massa grassa...

1,75x75 con 10% va benissimo..
1,75x75 con il 15-16 va bene, ma se vuoi, potresti anche scendere...

il nutrizionista serve anche a questo...sapere la composizione corporea...


poi ci sono quelli che guardano solo la bilancia e ti dicono che, per il ciclismo, sei ancora troppo "grasso"...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@Ludobal

in teoria sulla base della massa grassa...

1,75x75 con 10% va benissimo..
1,75x75 con il 15-16 va bene, ma se vuoi, potresti anche scendere...

il nutrizionista serve anche a questo...sapere la composizione corporea...


poi ci sono quelli che guardano solo la bilancia e ti dicono che, per il ciclismo, sei ancora troppo "grasso"...


Io preferirei essere 1,75 e 75 kili e avere un bel torace e delle belle braccia, ma non ho molto tempo per allenare la parte alta, preferisco passare il tempo in bici! o-o