La vostra sella preferita

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ora ho una slr gel flow, mi torvo bene.

in passato ho testato con soddisfazione una slr xc gel flow (un po' più leggera della precedente).

Unico difetto di queste selle per me è la scarsa mobilità che ti consentono in sella.

La numero uno in assoluto, cmq, è stata la arione, comodissima come le precedenti (se non di più) ma anche lunga il giusto per potersi spostare a seconda delle necessità senza problemi.o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
questa:

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=25996

specy rival sl

viene data come sella da competizione per mtb
ma è comodissima anche per uso stradale
e abbastanza leggera considerata la mole (poco sopra i 200 gr)
incavata in mezzo con funzione dei fori antiprostatatica
(ho usato selle col buco che erano più dure di questa!)
ha i fianchi posteriori resistenti alle rotture in caso di caduta
sulla bdc ce l'ho in versione bianca e dopo circa 3 mesi di utilizzo (nel periodo più critico quello estivo con le maggiori sudate) non da alcun segno di annerimento nè di consumo dei fianchi del "naso"
Per me la migliore che abbia mai usato finora
 
questa è il top, ne ho provate tante di tuttie le marche ma questa è il massimo..
P03237_BILD1GROSS.jpg
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
questa è il top, ne ho provate tante di tuttie le marche ma questa è il massimo..
P03237_BILD1GROSS.jpg

anche per me era il top prima che provassi la specy rival...
scafo molto flessibile e imbottitura molto morbida che magari non può piacere agli agonisti più esasperati che vogliono tutto rigido (io non sono tra questi, la sella più morbida è...)
solo che questa sella si consuma più velocemente nei fianchi specie in quelli tipo scamosciato che quando si secca si spacca, e poi costa molto di più della rival mi pare il doppio anche se la mia ha carrello in titanio, mentre la fizik è full carbon
 

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
58
Monserrato (CA)
Visita sito
Ho dato via l'Arione: i primi giorni di utilizzo (l'ho usata per brevissime percorrenze con la bici nuovs di pacca) pareva andare bene.
Tuttavia presto è diventata un incubo: non riuscivo ad andare oltre i 25/30 Km ed avevo paura di posarmi sulla seduta. L'ultima volta che l'ho usata sono tornato a casa in piedi sui pedali per oltre 5 Km per la paura di posarmi:wacko:: avevo voglia di segarla in due:rosik:.
Il mio fondoschiena mi ringrazia sentitamente per avergli regalato da circa un mese una Selle Italia Flite Gel flow 2007:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
mi son trovato bene con la slr 135g, ma poi ho preso una fizik arione con cui mi trovo alla perfezione...
ora però sto valutando se acquistare o meno la specialized toupe, perchè esteticamente mi fa impazzire e a quanto sento dire in giro è anche molto comoda...
il mio c..o non ha mai sopportato le selle san marco
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi cambio la sella che ho da qualche anno (con cui negli ultimi tempi ho avuto qualche problema al soprassella) con una SLR gel flow che avevo da qualche anno e che tre-quattro anni fa avevo preso come gadget per essermi abbonato ad una rivista del settore.
Poi vi saprò dire, comunque le selle con cui mi sono trovato meglio sono state la San Marco SA-600 (1993-94) e la Century della Selle Italia (1999-2000).
Quest'ultima è ancora montata sul muletto con cui mi alleno sui rulli.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Erano anni che usavo la slr (le ho cambiate chiaramente) ma purtroppo al mese di agosto ho iniziato a fare fatica a stare seduto, sono passato così per prova ad una Fizik Arione e pare che vada bene (dopo + di 1000km).
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
San marco Arami, ne ho sfondata una e l'ho ripresa uguale, ma sulla bici nuova il mecca non me l'ha voluta montare perchè dice che pesa di più lei che il telaio, così ho una reaver che mi trovo bene uguale

Credevo ero il solo ad avere ed apprezzare le nascoste qualità di questa sella. Scoprire che anche tu condividi le sue qualià, i fa piacere. Tra i componenti della bdc quello che miha fatto penare e sprecare soldi in assoluto è la sella. Le ho provate Fisik, sella Itaia, S.Marco, SMP, alla fine, per puo caso, ho montato una Arami Gelraund, è stata la salvezza di tutti i miei problemi.
Condivido che esteticamente non è il massimo, così come peso, ma che inportanza hanno questi aspetti a confronto delle sofferenze e problematiche che insorgono in merito?