Ican AC058 cx frame

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Buongiorno, nella mia costante ricerca di un telaio da cx con i freni cantilever, mi sono imbattuto in questo, che a parte il piantone con angolo 72° dovrebbe avere quasi tutto quello che cerco (cavi interni, cantilever, PF30)
qualcuno lo ha usato o sa come lavori la ditta Ican?
le alternative altrimenti non sono tante

Ridley X-Night (l'X-fire non mi piace) ma siamo a quanto 2500 euro?

Scelta radicale, vado da Zullo e mi faccio fare un Inqubo da Cx e :-x tutti i cinesi

Anche perchè il prezzo di un telaio carbon in cina è di poche centinaia di dollari, tutte le varie Trek Ridley Giant li fanno la, perchè gli devo dare 2500 euro ?
grazie e saluti
Alfredo
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Buongiorno, nella mia costante ricerca di un telaio da cx con i freni cantilever, mi sono imbattuto in questo, che a parte il piantone con angolo 72° dovrebbe avere quasi tutto quello che cerco (cavi interni, cantilever, PF30)
qualcuno lo ha usato o sa come lavori la ditta Ican?
le alternative altrimenti non sono tante

Ridley X-Night (l'X-fire non mi piace) ma siamo a quanto 2500 euro?

Scelta radicale, vado da Zullo e mi faccio fare un Inqubo da Cx e :-x tutti i cinesi

Anche perchè il prezzo di un telaio carbon in cina è di poche centinaia di dollari, tutte le varie Trek Ridley Giant li fanno la, perchè gli devo dare 2500 euro ?
grazie e saluti
Alfredo
guarda che Trek Ridley etc non ti obbligano a comperare i loro prodotti...

è una scelta che si fà personalmente.
Come nel mio caso di assemblarmi il telaio (stesso angolo piantone della 29er) no brand.

Ican, hongfu,dengfu,Flyxii etc.etc....sono tutte buone..
piuttosto cerca il prodotto che piu ti soddisfa....
non comperare solo pensando al risparmio, anche perchè se cerchi cantilever
trovi delle ottime occasioni o-o
 

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Non mi sono espresso felicemente...
Non ho nulla contro trek ecc, tra l'altro ho due Cannondale...
La mia era una constatazione: con 2000 euro puoi prenderti un prodotto che industrialmente ne costa un decimo oppure un prodotto artigianale fatto su misura dove, questo penso posso dirlo con tranquillità, paghi il lavoro e la bravura dell'artigiano e nn gli uffici e i costi del marketing.
Tornando a noi, questo della Ican mi sembra perfetto ( tranne che per il piantone ) devo solo chiedere se me possono spedire raw che io tanto lo voglio verniciare e nn tenerlo nero opaco e magari evito l'antidumping...
Direi di stare, ruote escluse, sotto i 2000 € con Cx1 e componentistica media.
Per lo Zullo si parla del doppio almeno, perchè una volta che c'è l'hai, ci monti un paio di ruote cinesi?
Un saluto
Alfredo
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
premetto che forse è meglio che tu ti chiarisca su ciò che vuoi veramente..;nonzo% anche in base all'effettivo utilizzo.
ottima la scelta del cx1; per le ruote a parte il discorso cina o altra marca
devi valutare se sei intenzionato ai tubolari o tubeless.
stai sottovalutando l'angolo piantone in genere 72° si usano su telai di taglia grande ;nonzo%
influenza e non di poco la posizione sulla bici.
in ogni modo se fai una bici nuova io ti consiglio i freni a disco e tubeless o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
alan fa telai in carbonio come vuoi tu a 1350 euro.
poi fai cosa vuoi,prendi pure quello che vuoi,ma paragonare un x-night, un boone o il crux con l ican, non si può fare.Tutto troppo diverso.
Poi fai cosa vuoi
 

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Beh le idee le ho chiare, é che nn ho i soldi:cry:

Voglio una bici da cx, cantilever perché nn mi piacciono i dischi ( li ho sulla scalpel e nel giro di un anno, girando poco ho cambiato due dischi e una pinza, e di nuovo ho la ruota davanti che nn gira :angrymod:
Forse perchė sono 80 kg e uso una scalpel quasi come una all mountain però i dischi pur funzionando bene necessitano di molta manutenzione.)
In più ho una ruota powertap che vorrei usare anche col cx
Il budget è sui 2000€ quindi o compro un super telaio e ci passo per il momento il Force 10 v che ho sul caad o cerco un cinese.
Se poi aggiungi che mi piacciono le cose stilose tipo questa
zullo-tiziano-2

Il tutto si complica....
Penso di farci qualche gara, ma nn voglio una bici da usare solo per fare gare


Dopo un bel po' di riflessioni e una visita a Verona da Zullo, le alternative sono quelle che ti dicevo:

-no brand cinese + cx1
- telaio Ridley x night cantilever ( nn riesco a trovare se lo vendono da solo e cosa possa costare, qualcuno lo sa?)
-telaio Inqubo, versione cx da Zullo

L'ultimo è sicuramente quello che mi piace di più, nn fosse che a paritá di soldi c'è quasi un kg di differenza.

X la geometria, il mio caad (60 cm) ha 72,5 di piantone e tendenzialmente tengo la sella avanti quasi tutta ( dovrei cambiare canotto e prenderlo senza arretramento ) il modello Cndl da cx il superX, ha 73 di piantone
L'Ican è 72 gradi e in oltre un cm in meno di orrizzontale.
Avanzando la sella i cm diventerebbero in meno sarebbero quasi 2 e la cosa nn mi piace troppo...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..è risaputo che il reparto ricerca e sviluppo di ican sia anni luce davanti ai colossi come giant specy c'dale trek ecc...
..un po come dire che un panino te lo puo fare McDo o Cracco.. sempre un panino è.. o-o


=!=
 

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
..è risaputo che il reparto ricerca e sviluppo di ican sia anni luce davanti ai colossi come giant specy c'dale trek ecc...
..un po come dire che un panino te lo puo fare McDo o Cracco.. sempre un panino è.. o-o


=!=

Sicuramente i primi copiano e i secondi sperimentano, Trek fa pure le top di gamma in USA o almeno faceva. La veritá è comunque che con 2000 euro compri tanto marketing. Poi io l'ho già comprato un paio di volte e se Cndl facesse ancora il SuperX canti penso che lo avrei giá comperato...

Ad ogni modo Cracco con 'osala in cucina dovrebbe andare a lavorare al McDoo-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
con 2000 euro compri il solo telaio ridley x-night, quindi scartalo subito.
Visto il tuo budget prendi l ican e montalo,e va bene così.
Da possesore di un trek boone posso dirti che i budget fanno ,le bici, per cui con 2000 euro fai una bici da 2000 euro,stop.E te lo dice uno che con quella cifra ci ha preso il solo telaio.
Partendo da zero,con 2000 euro fai solo l ican.
Per favore non entrare nel discorso del brand si o no perchè ci sono già troppi topic,a mio avviso inutili perchè se voglio spendere 6000 euro in una trek lo faccio,e se voglio spenderne 1500 in una cinese lo faccio lo stesso,senza avere l approvazione di nessuno.
Con 2000 euro il super x te lo sogni solo di notte. Per certe bici,come la vuoi montata tu,calcola almeno 1500 euro in più, è questa la realtà.Ovviamente non parlando di usato
 

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Le alternative sono proprio quelle:

o un telaio da 2000 euro con tutti i componenti del mio caad, canti esclusi ovviamente e qui Ridley o Zullo sono a mio parere il più belli/performanti

o un no brand con il cx1 nuovo

le ruote in entrambi i casi le avrei.

la differenza sta che nel primo caso dovrei aspettare un altro anno per poter raccimolare altri 2000 euro almeno per cx1, ruote decenti ecc da montare sul Ridley e ridare il Force 10v al Caad, quindi farmi un anno con la cx anche su strada, nel secondo terrei il Caad intatto e sostanzialmente avrei due bici.

discorso no brand: ti ripeto, ho due cannondale e nessun no brand, cosmic sle, mavic r-sys e via discorrendo, di cinese nn ho nulla (o meglio è tutto made in cina lo stesso ma non si dice:mrgreen:)
la mia era una constatazione, forse non originale, ma nulla più. Se hai 6000 euro e li spendi su una bici, hai tutta la mia sana invidia, che sia trek o altro.
Solo che i tubi storti del Boone (che fanno anche canti tra l'altro) a me non vanno prorpio giù :mrgreen:

In ultimo, il SuperX 105 (che non ha il Cx1, ma che si usa comunque ) nel lontano 2014 costava 2199 euro, che scontati di un normale 10% fanno giusto 2000
ho provato a prenderlo in marzo, ma non era più disponibile la mia taglia:angrymod:
ps... i 2000 del ridley sono di listino? il concessionario più vicino è a un ora di macchina e sarei grato se sapessi darmi qs info
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
con 2000 euro compri il solo telaio ridley x-night, quindi scartalo subito.
Visto il tuo budget prendi l ican e montalo,e va bene così.
Da possesore di un trek boone posso dirti che i budget fanno ,le bici, per cui con 2000 euro fai una bici da 2000 euro,stop.E te lo dice uno che con quella cifra ci ha preso il solo telaio.
Partendo da zero,con 2000 euro fai solo l ican.
Per favore non entrare nel discorso del brand si o no perchè ci sono già troppi topic,a mio avviso inutili perchè se voglio spendere 6000 euro in una trek lo faccio,e se voglio spenderne 1500 in una cinese lo faccio lo stesso,senza avere l approvazione di nessuno.
Con 2000 euro il super x te lo sogni solo di notte. Per certe bici,come la vuoi montata tu,calcola almeno 1500 euro in più, è questa la realtà.Ovviamente non parlando di usato

Non me ne volere ma super in cosa?
Se non fosse per il possedere per la vanita etc...(e te lo dice uno cge ha venduto una bici da 7.000 )per
una china.. sarebbero falliti da un pexxo
Gambe e voglia di soffrire ..il resto e solo apparire
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Non me ne volere ma super in cosa?
Se non fosse per il possedere per la vanita etc...(e te lo dice uno cge ha venduto una bici da 7.000 )per
una china.. sarebbero falliti da un pexxo
Gambe e voglia di soffrire ..il resto e solo apparire
il super x è il modello da cx della cannondale.
Per me sono discorsi che non stanno insieme,ognuno compra cosa vuole coi proprio soldi,vanità o altro che sia
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Le alternative sono proprio quelle:

o un telaio da 2000 euro con tutti i componenti del mio caad, canti esclusi ovviamente e qui Ridley o Zullo sono a mio parere il più belli/performanti

o un no brand con il cx1 nuovo

le ruote in entrambi i casi le avrei.

la differenza sta che nel primo caso dovrei aspettare un altro anno per poter raccimolare altri 2000 euro almeno per cx1, ruote decenti ecc da montare sul Ridley e ridare il Force 10v al Caad, quindi farmi un anno con la cx anche su strada, nel secondo terrei il Caad intatto e sostanzialmente avrei due bici.

discorso no brand: ti ripeto, ho due cannondale e nessun no brand, cosmic sle, mavic r-sys e via discorrendo, di cinese nn ho nulla (o meglio è tutto made in cina lo stesso ma non si dice:mrgreen:)
la mia era una constatazione, forse non originale, ma nulla più. Se hai 6000 euro e li spendi su una bici, hai tutta la mia sana invidia, che sia trek o altro.
Solo che i tubi storti del Boone (che fanno anche canti tra l'altro) a me non vanno prorpio giù :mrgreen:

In ultimo, il SuperX 105 (che non ha il Cx1, ma che si usa comunque ) nel lontano 2014 costava 2199 euro, che scontati di un normale 10% fanno giusto 2000
ho provato a prenderlo in marzo, ma non era più disponibile la mia taglia:angrymod:
ps... i 2000 del ridley sono di listino? il concessionario più vicino è a un ora di macchina e sarei grato se sapessi darmi qs info
Ho detto boone per dire un modello,ma sui top di gamma battitutti li.
Il ridley a 2000 euro lo compri,di listino sta oltre i 2mila.
Il superx col 105 non ha senso,perchè tu lo vuoi col cx1 e ci sono 500 euro minimo di differenza di gruppo, e le ruote fanno veramente schifo ,per cui sei ben oltre i 2000 di budget.
Il mio pensiero l ho già espresso.
Mettiti con la calcolatrice in mano e fatti i tuoi conti,ma alla fine arriverai dove ti ho detto io.
Non sono un fenomeno,è matematica...se hai 2000 da spendere,hai sempre 2000 da spendere,e ci devi mettere dentro telaio,gruppo,ruote(facoltative) componentistica,accessori,montaggi e imprevisti doganali,per cui alla fine forse i 2000 sei al pelo senza ruote visto che solo di gruppo te ne fai per 800 euro freni esclusi.
I conti si fanno in fretta
 

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Ho detto boone per dire un modello,ma sui top di gamma battitutti li.
Il ridley a 2000 euro lo compri,di listino sta oltre i 2mila.
Il superx col 105 non ha senso,perchè tu lo vuoi col cx1 e ci sono 500 euro minimo di differenza di gruppo, e le ruote fanno veramente schifo ,per cui sei ben oltre i 2000 di budget.
Il mio pensiero l ho già espresso.
Mettiti con la calcolatrice in mano e fatti i tuoi conti,ma alla fine arriverai dove ti ho detto io.
Non sono un fenomeno,è matematica...se hai 2000 da spendere,hai sempre 2000 da spendere,e ci devi mettere dentro telaio,gruppo,ruote(facoltative) componentistica,accessori,montaggi e imprevisti doganali,per cui alla fine forse i 2000 sei al pelo senza ruote visto che solo di gruppo te ne fai per 800 euro freni esclusi.
I conti si fanno in fretta

Ok, se mi dici che per la cx definitiva da 8 kg ci vogliono 3500 euro almeno concordo, ciò nn toglie che nel caso con 2000 euro si possa fare un buon primo passo, con un telaio di punta e i componenti che ho sulla mia bici oppure con una bici completa che abbia un buon telaio ( superx nn la fanno più, sulla stessa linea ci sarebbe la focus cx 3.0) poi per montare cx1 e ruote decenti ho tempo

Oppure con tutta altra scelta 700 euro di telaio Ican dumpato, 800 di cx1 e 500 di varie con le ruote che ho giá

Scelta diffilcile ...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ok, se mi dici che per la cx definitiva da 8 kg ci vogliono 3500 euro almeno concordo, ciò nn toglie che nel caso con 2000 euro si possa fare un buon primo passo, con un telaio di punta e i componenti che ho sulla mia bici oppure con una bici completa che abbia un buon telaio ( superx nn la fanno più, sulla stessa linea ci sarebbe la focus cx 3.0) poi per montare cx1 e ruote decenti ho tempo

Oppure con tutta altra scelta 700 euro di telaio Ican dumpato, 800 di cx1 e 500 di varie con le ruote che ho giá

Scelta diffilcile ...
i conti te li sei già fatti,vedi tu se tenere o no 2 bici