RCS Sport: Ufficializzate le Wild Card per le corse World Tour 2014

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bardiani pigliatutto, IAM e Net App fuori dal Giro d'Italia, Yellow Fluo messa meglio di quel che si poteva pensare (out solo dalla Tirreno), Colombia presente al Giro + Lombardia, per MTN Qhubeka solo Tirreno e Sanremo.
E vabbeh... accontentiamoci. E speriamo che si accontentino anche loro...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...che poi... Bardiani, Colombia e Yellow Fluo sono le stesse squadre invitate al Giro d'Italia dell'anno scorso...
Mi spiace un po' non vedere MTN Qhubeka al Giro... :ueh:
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Posso capire che in un momento di difficoltà economica come questo, sia quanto meno opportuno sostenere il ciclismo italiano. Queste sono piccole squadre che, senza la visibilità garantita dal Giro, rischierebbero di scomparire, gettando il movimento italiano in una crisi anche peggiore di quella che sta già vivendo.
Ormai, l'unica squadra di livello rimasta in Italia è la Lampre-Merida. Tutte le altre, sono poca cosa.
Però, questa scelta mi pare "provinciale". Cioè, non è un buon compromesso tra la necessità di difendere il ciclismo italiano e quella di garantire sufficiente visibilità internazionale alla corsa rosa.
Si ha l'impressione che il ciclismo che conta non sia più da noi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Posso capire che in un momento di difficoltà economica come questo, sia quanto meno opportuno sostenere il ciclismo italiano. Queste sono piccole squadre che, senza la visibilità garantita dal Giro, rischierebbero di scomparire, gettando il movimento italiano in una crisi anche peggiore di quella che sta già vivendo.
Ormai, l'unica squadra di livello rimasta in Italia è la Lampre-Merida. Tutte le altre, sono poca cosa.
Però, questa scelta mi pare "provinciale". Cioè, non è un buon compromesso tra la necessità di difendere il ciclismo italiano e quella di garantire sufficiente visibilità internazionale alla corsa rosa.
Si ha l'impressione che il ciclismo che conta non sia più da noi.
Più che un'impressione, mi pare un dato di fatto. A livello di squadre professionistiche.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Più che un'impressione, mi pare un dato di fatto. A livello di squadre professionistiche.

Eh, si. Purtroppo.
Da una parte, capisco l'esigenza di garantire visibilità alle piccole squadre italiane in difficoltà; però, questa decisione di RCS sembra sancire il fatto che il ciclismo italiano, almeno a livello di squadre professionistiche, è ormai un ciclismo di serie B.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.926
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Posso capire che in un momento di difficoltà economica come questo, sia quanto meno opportuno sostenere il ciclismo italiano. Queste sono piccole squadre che, senza la visibilità garantita dal Giro, rischierebbero di scomparire, gettando il movimento italiano in una crisi anche peggiore di quella che sta già vivendo.
Ormai, l'unica squadra di livello rimasta in Italia è la Lampre-Merida. Tutte le altre, sono poca cosa.
Però, questa scelta mi pare "provinciale". Cioè, non è un buon compromesso tra la necessità di difendere il ciclismo italiano e quella di garantire sufficiente visibilità internazionale alla corsa rosa.
Si ha l'impressione che il ciclismo che conta non sia più da noi.

anche la cannondale è italiana!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non so se Cannondale abbia la sede in Italia, dovrei controllare...
Di sicuro la Lampre-Merida si è spostata nel Canton Ticino, per ovvie ragioni fiscali (la pressione fiscale in Italia è una roba da manicomio, in Svizzera le società risparmiano circa il 30% di tasse).
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.926
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
il sito dell'UCI da un indirizzo in provincia di Pordenone, strutturalmente sono italiani, solo lo sponsor è americano, ma non è che cambia molto, anche la merida è straniera come sponsor ed ha sede in svizzera, la bardiani ha sede in irlanda come ce l'avevano gli anni scorsi acqua e sapone e farnese vini! ora come ora le eccezioni sono lampre e bardiani!
sulle responsabilità della squadra yellowfluo sulle positività dell'anno scorso non mi pronuncio, vale la presunzione di innocenza fino a prova contraria e le loro responsabilità non sono state dimostrate, altrimenti è stato detto e stradetto, quante squadre non dovrebbero presentarsi??
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.564
98
dove capita
Visita sito
sulle responsabilità della squadra yellowfluo sulle positività dell'anno scorso non mi pronuncio, vale la presunzione di innocenza fino a prova contraria e le loro responsabilità non sono state dimostrate, altrimenti è stato detto e stradetto, quante squadre non dovrebbero presentarsi??

Mah, quante squadre hanno avuto due casi di positività nella stessa competizione l'anno scorso?
Capirei poi le squadre WT, ma qui c'era la possibilità di scegliere...aldilà di tutto (lasciar fuori IAM e MTN con organici decisamente superiori...) mi sembra un brutto messaggio in generale.

Ed in un ambiente così Horner resta senza contratto (anche se l'ultima spiaggia pare essere la Caja Rural).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
personalmente non avrei invitato la yellowfluo... parlano di sostenere il ciclismo italiano ma non mi pare che di luca e santambrogio abbiamo fatto fare bella figura al suddetto ciclsimo

mi sarebbe piaciuto vedere la caja rural che durante la vuelta sono sempre molto attivi o la iam che ha un ottimo team
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.926
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Mah, quante squadre hanno avuto due casi di positività nella stessa competizione l'anno scorso?
Capirei poi le squadre WT, ma qui c'era la possibilità di scegliere...aldilà di tutto (lasciar fuori IAM e MTN con organici decisamente superiori...) mi sembra un brutto messaggio in generale.

Ed in un ambiente così Horner resta senza contratto (anche se l'ultima spiaggia pare essere la Caja Rural).

purtroppo anche alessandro proni è senza contratto! cmq bisognerebbe sapere quali sono le responsabilità in ogni caso.... secondo me è interessante indovinare quale sarà la squadra WT che farà solo presenza al giro, ogni anno ce n'è una...