Prototipo SRAM elettronico?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, wireless.
Nel mio post precedente ho scritto wi-fi, ma lo lascio perchè è il chiaro sintomo di contaminazione del lavoro...
Sono proprio conciato male... gandalf
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma ancora non si sa alcuna data, e quindi oramai non resta che attendere l'eurobike per conoscere i dettagli di questo gruppo e quando verrà messo in commercio?
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ribadisco però che il fatto di dover fare in serie due operazioni che ora faccio in contemporanea me lo fa escludere.

E non solo... è che bisogna anche ricordare la sequenza, certo con il tempo ci si abituerà... ma, a mio avviso sempre, non sarà mai un movimento chiaro e spontaneo.

eh si... probabilmente ci vorrà un corso di formazione su come premere i tasti.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Forse calerà un pò il prezzo degli elettronici....
Comunque quello era il prototipo di wirless della FSA....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dalla foto non si percepiscono benissimo gl'ingombri... mi sembra tuttavia un pò meno orribile dello Sram... ma sempre orribile è. :mrgreen:

Diventeranno anche iperfunzionali questi wireless (e rimango stracurioso) ma spero vivamente che nella produzione di serie vengano ingentilite forme/dimensioni/posizionamenti delle batterie.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dalla foto non si percepiscono benissimo gl'ingombri... mi sembra tuttavia un pò meno orribile dello Sram... ma sempre orribile è. :mrgreen:

Diventeranno anche iperfunzionali questi wireless (e rimango stracurioso) ma spero vivamente che nella produzione di serie vengano ingentilite forme/dimensioni/posizionamenti delle batterie.
Guarda, per fare meglio di sram basterebbe già mettessero le 4 leve per i comandi anziché due.... ci vuole poco! [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
con l'arrivo del presunto sram wireless, credete che i meccanici scenderanno un po' di prezzo?

scenario difficile da prevedere, forse il meccanico calerà di prezzo se contestualmente, col tempo, calerà anche l'elettronico
finchè c'è domanda di meccanico difficile che i prezzi scendano

Forse calerà un pò il prezzo degli elettronici....
Comunque quello era il prototipo di wirless della FSA....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me no, il meccanico non calerà di prezzo.
L'elettronico, costa sicuramente in fase iniziale di progettazione, ma una volta assorbito l'investimento, la produzione sarà molto più conveniente. Per fare un parallelo, basti pensare agli orologi, quanto costa un orologio meccanico rispetto ad uno Swatch.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo me no, il meccanico non calerà di prezzo.
L'elettronico, costa sicuramente in fase iniziale di progettazione, ma una volta assorbito l'investimento, la produzione sarà molto più conveniente. Per fare un parallelo, basti pensare agli orologi, quanto costa un orologio meccanico rispetto ad uno Swatch.
Negli elettoattuati, a regime, il calo riguardera i comandi che rispetto agli attuali meccanici si semplificheranno.
Cambio e deragliatore, per via dell'elettronica e dei motori aggiunti dovrebbero rimanere piu' costosi degli attuali.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tanta, tantissima roba.
La cosa che fa pensare e che in teoria i prezzi si dovrebbero abbattere, visto che il sistema diventa molto più semplice, con meno cavi (per non dire niente) e invece saliranno e pagheremo carissima la tecnologia.

Cmq chapeau a SRAM.
Ottima l'idea... peccato per il discorso delle due leve da premere in simultanea per la deragliata ... proprio non mi va giù ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk