Sella Astute Skylite

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Finalmente l'ho' comprata,ieri ho' venduto la mia SLR,e stamattina mi sono catapultato dal mio sivende a scegliere la sella dell'ASTUTE...

alla fine ho preso:

ASTUTE SKYLITE VT ARANCIO FLUO CON TELAIO IN CARBONIO

sabato prossimo la collaudo!

buon anno!o-o

L'ho riportata indietro dal sivende.
motivo?
Per me tutta quella comodità che ho letto in rete, e i commenti positivi di 2 amici miei che la usano io non l ' ho proprio riscontrato...

Per me è stato una delusione.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Bè mica per forza dev'essere la tua sella... quello che è comodo per te potrebbe nn esserlo per me e viceversa...
Avresti dovuto provarla prima di vendere la tua SLR
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Bè mica per forza dev'essere la tua sella... quello che è comodo per te potrebbe nn esserlo per me e viceversa...
Avresti dovuto provarla prima di vendere la tua SLR


Hai ragione,dovevo prima provarla,e poi decidevo...:bua:

comunque domani provero' la nuova san marco mantra,il mio sivende mi ha fatto il piacere di riprendersi indietro la astute,e mi ha dato una sella test della mantra...

speriamo bene almeno con questa...

altrimenti ritorno indietro e mi riprendo una sella italia:mrgreen:
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Pure io ho avuto la astute per un periodo però mi sembrava sempre di scivolare in avanti. ho fatto controllare le quote anche dal mio posizionatore ma niente da fare. La sensazione di scivolare in avanti per me era tanta. Ho provato anche a tirar su il naso della sella ma sinceramente era un gran brutto vedere. Sono tornato al mio vecchio amore la mia smp dynamic
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Pure io ho avuto la astute per un periodo però mi sembrava sempre di scivolare in avanti. ho fatto controllare le quote anche dal mio posizionatore ma niente da fare. La sensazione di scivolare in avanti per me era tanta. Ho provato anche a tirar su il naso della sella ma sinceramente era un gran brutto vedere. Sono tornato al mio vecchio amore la mia smp dynamic


Quoto!
anche io tendevo sempre a scivolare in avanti...

e poi quel muso piu' alto rispetto al resto del piano;nonzo%mi schiacciava i gioielli di famiglia...

PS:

oggi ho fatto la prima uscita con la mantra...75km...
l'ho' trovata piu' comoda dell'astute...
ma nemmeno mi calza a pennello...

ci faro' qualke altra uscita per valutare meglio la cosa...ma dubito che mi ci trovero'...

pensandoci bene ritornero' a una sella italia,visto che sono le uniche selle che mi ci trovavo bene davvero...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve.
Sono tornato in quel negozio. La sella è sempre li in vetrina.
Il prezzo che può farmi il negoziante è 170euro, tutto sommato è in linea con quel che si trova online (159e da gambacicli, ma tra spedizioni, ritardi di BRT spendo volentieri 10€ in più e ww l'economia locale :-))
Purtroppo non ha selle prova quindi al solito provare=comprare

La sella a me piace, per quel che può piacere un sellino che poi va fatto amare dal proprio di dietro più che altro...:-).
Tecnicamente non so cosa abbia in meno (o in più!) rispetto ai modelli di pari segmento di San Marco (Aspide Carbon Fx open) o Selle Italia (SLR Kit Carbonio flow).
Mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha se innanzitutto il peso dichiarato è veritiero (conta poco ok ma... se li fanno pagare quei gr in meno altrochè).
Inoltre :
- la sella flette al centro facendo pressione con le dita?
- il materiale del rivestimento è di buona qualità e resistente all'usura?
- cigolii e rumori strani?
- questa a me sembra davver errata come cosa ma no so': il negoziante mi ha detto che non necessita di adattatori specifici per montarla su qualsisi reggisella....
- è una cineseria con marchio italiano oppure è italiana al 100%?
GRAZIE
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quoto!
anche io tendevo sempre a scivolare in avanti...

e poi quel muso piu' alto rispetto al resto del piano;nonzo%mi schiacciava i gioielli di famiglia...




@Saetta forse tu con questa sella ti sei trovato male perchè venivi da una SLR (profilo piatto), sei passato dopo la brevissima esperienza con Astute ad una san marco mantra (piatta anch'essa), mentre la Skylite è leggermente infossata al centro (waved detta alla san marco).
Ergo tu necessiti di sella assolutamente "flat" ecco perchè (forse) ti sei trovato così male...
 
Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
@Saetta forse tu con questa sella ti sei trovato male perchè venivi da una SLR (profilo piatto), sei passato dopo la brevissima esperienza con Astute ad una san marco mantra (piatta anch'essa), mentre la Skylite è leggermente infossata al centro (waved detta alla san marco).
Ergo tu necessiti di sella assolutamente "flat" ecco perchè (forse) ti sei trovato così male...


Ora pedalo comodamente su una sella italia SLR SUPERFLOW L3,e ci sto' da dio.
l'ho' pagata 140 euro dal mio sivende.
o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mica ha il profilo tanto piatto eh!;nonzo%

Comunque l'astute non faceva per me!:wacko:

Come dicevo: tu avevi una sella piatta, sei passato ad un leggermente curva e sei ritornato ad una piatta.
La SLR superflow è una sella sicuramente particolare per via della grossa apertura ma il profilo della stessa è FLAT. Che poi fletta sotto il peso è un'altra cosa.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come dicevo: tu avevi una sella piatta, sei passato ad un leggermente curva e sei ritornato ad una piatta.
La SLR superflow è una sella sicuramente particolare per via della grossa apertura ma il profilo della stessa è FLAT. Che poi fletta sotto il peso è un'altra cosa.

Comunque puo' anche darsi che l'astute da me provata non era della giusta larghezza,perche' se ricordo bene presi la 135mm,
mentre la slr e' da 145mm.

PS:

va be'!

l'importante e' che adesso pedalo sulla mia sella definitivao-o