Sella Astute Skylite

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova sella per la mia bdc, mi piacciono molto esteticamente le nuove selle Astute Skylite (nella versione VT, quella col buco al centro), però non ho la possibilità di provarla. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di pedalarci e che impressioni ne ha colto.
Grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova sella per la mia bdc, mi piacciono molto esteticamente le nuove selle Astute Skylite (nella versione VT, quella col buco al centro), però non ho la possibilità di provarla. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di pedalarci e che impressioni ne ha colto.
Grazie

Molto belle e comode, in negozio noi abbiamo anche delle selle Test.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Dovrebbe essere una nuova azienda che per il momento produce solo 3 modelli su tre fasce di prezzo diverse. La skylite, quella che vorrei acquistare, si colloca nella fascia intermedia. sarebbe buona cosa poterla provare.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho la sella Astute in questione. Mi pere ne esistano 3 versioni con il buco in mezzo che si differenziano principalmente per il materiale costruttivo della parte sotto dove si aggancia al tubo sella perchè sopra dove appoggia il sedere è uguale.
Che dire...dopo aver comprato questa sella il mio sedere ha ringraziato di cuore! :)
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova sella per la mia bdc, mi piacciono molto esteticamente le nuove selle Astute Skylite (nella versione VT, quella col buco al centro), però non ho la possibilità di provarla. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di pedalarci e che impressioni ne ha colto.
Grazie
 

alberto81

Novellino
3 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Focus izalco 3.0
Scusatemi sono nuovo e un principiante, volevo chiedervi se e' possibile montare una sella con binari in carbonio su reggisella in acciaio o nn so reggisella in carbonio con attacchi in cciaio.Grazie
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Scusatemi sono nuovo e un principiante, volevo chiedervi se e' possibile montare una sella con binari in carbonio su reggisella in acciaio o nn so reggisella in carbonio con attacchi in cciaio.Grazie


in acciaio c'è poco se non di bassa gamma, ma pure lì i morsetti son in alluminio ormai, i reggisella in carbonio ci sono anche con forchetta in alluminio, quello che devi guardare sono le dimensioni dei binari in carbonio della sella che sono diverse dallo standard e prendere un adattatore specifico.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
provata settimana scorsa proprio la skylite VT in un uscita di 5h con pantaloncini della squadra ed è andata molto bene poi provata in uscita di 1h,30 con pantaloncini assos e mi sembrava esser in poltrona mai avuto una sella simile
cosi' per il mio compleanno mi son fatto regalare la skycarb
sempre in versione VT
io sono 88kg queste selle sono belle e comode
anche il mio si vende ogni volta che fa provare la sella test la vende

x la cronaca venivo da una smp glider poi antares versus
non c'è paragone
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
provata settimana scorsa proprio la skylite VT in un uscita di 5h con pantaloncini della squadra ed è andata molto bene poi provata in uscita di 1h,30 con pantaloncini assos e mi sembrava esser in poltrona mai avuto una sella simile
cosi' per il mio compleanno mi son fatto regalare la skycarb
sempre in versione VT
io sono 88kg queste selle sono belle e comode
anche il mio si vende ogni volta che fa provare la sella test la vende

x la cronaca venivo da una smp glider poi antares versus
non c'è paragone

Io ho una SLR Superflow, ma quasi quasi più in là cambio anche io.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Sono uscito e ritornato con il mal di schiena in un giro da due ore con salita modesta. Ho ricontrollato le quote e sono ok, la mia è la vt da 143 con il buco e rispetto alla slr che avevo prima sotto il peso mi sono accorto che cede molto. Non vorrei che il motivo del mal di schiena fosse la cedevolezza sotto il mio peso di 70 kg, forse rispetto alla vecchia sella potrei alzarla qualche mm in piu.