restauratore bici

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
ho un paio di bici complete ma da restaurare, mi piacerebbe un restauro conservativo, hanno delle parti che si possono tenere altre che vanno ritoccate di vernice, vorrei una persona che le restaurasse il più possibile fedeli all'originale e che quindi abbia le capacità e l'esperienza necessarie.
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Vista la sua proverbiale cortesia e competenza, chiedo a Cicli Cornale in primis e naturalmente anche a chiunque potesse darmi la dritta giusta, come potrei reperire (e se possibile) un perno per il freno anteriore Gran Sport della mia Bianchi Rekord 748 (allego foto) che dopo averla fatta sabbiare e riverniciare, ho adesivato e montato con gruppo Gran Sport escluso i freni che sono Universal.
Infatti i Gran Sport che ho disponibili, hanno il perno troppo corto per esser montati sulla forcella anteriore (erano di una mia vecchia Olmo super gentleman il cui telaio mi si ruppe).
Non ho intenzione di adottare la soluzione di allargare il foro passante per inserirci una boccola filettata che permetta di avvitare il perno corto, di mutilare il freno Universal e vorrei avere montati tutti componenti gran sport.
Naturalmente mi andrebbe bene anche comperare un freno anteriore gran sport usato in buone condizioni con perno lungo a sufficenza, ma non ai prezzi che si vedono su ebay per "spellare i maniaci del vintage" e soprattutto perchè non posso sapere se della giusta lunghezza perno.
Ringrazio comunque anticipatamente e colgo l'occasione per augurare buone feste
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Purtroppo non ci vedo molte soluzioni se non forare e allargare...

Perni freno Campagnolo lunghi per dado da 10mm sono difficili da recuperare e chi li ha se li fa pagare. Una soluzione non propriamente ortodossa sarebbe di sostituire il perno freno con uno non originale Campagnolo. Funziona ugualmente, ho già spermintato con freni Record questa soluzione.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Purtroppo non ci vedo molte soluzioni se non forare e allargare...

Perni freno Campagnolo lunghi per dado da 10mm sono difficili da recuperare e chi li ha se li fa pagare. Una soluzione non propriamente ortodossa sarebbe di sostituire il perno freno con uno non originale Campagnolo. Funziona ugualmente, ho già spermintato con freni Record questa soluzione.
scusa,ma allungarli mediante saldatura???
io ne ho una coppia che e' stata riportata all'originale come lunghezza con saldatura
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Dove posso trovarli? Se naturalmente li avessi tu e ti andasse bene di spedirmeli, basta che mi dici cifra del pezzo, della spedizione e metodo di pagamento e per me, non trovando altra soluzione, andrebbe bene.
 
Ultima modifica:

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
scusa,ma allungarli mediante saldatura???
io ne ho una coppia che e' stata riportata all'originale come lunghezza con saldatura
Grazie ovviamente del suggerimento. Il problema però è per me: trovare chi me lo salda, ripassa la filettatura vecchia e filetta la parte aggiunta. Sempre sperando che poi tenga.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Grazie ovviamente del suggerimento. Il problema però è per me: trovare chi me lo salda, ripassa la filettatura vecchia e filetta la parte aggiunta. Sempre sperando che poi tenga.
tiene tiene tranquillo :mrgreen:
a me lo fece grandis....ma e' una di quelle cose rognose (si fa per dire) che fa solo ai clienti affezionati...un buon saldatore te lo puo fare,oppure un qualsiasi telaista.....o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Dove posso trovarli? Se naturalmente li avessi tu e ti andasse bene di spedirmeli, basta che mi dici cifra del pezzo, della spedizione e metodo di pagamento e per me, non trovando altra soluzione, andrebbe bene.

Bah, non ti conviene assolutamente!
Va da qualche vecchio meccanico di paese, quelli che fanno officina più che vendita: saprà farti sicuramente il lavoro di sostituzione del perno!

Se non trovi niente vedo se ho qualcosa io da regalarti, sono perni che costano pochissimo, mangiamo tutto in spedizioni
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Bah, non ti conviene assolutamente!
Va da qualche vecchio meccanico di paese, quelli che fanno officina più che vendita: saprà farti sicuramente il lavoro di sostituzione del perno!

Se non trovi niente vedo se ho qualcosa io da regalarti, sono perni che costano pochissimo, mangiamo tutto in spedizioni
Continuerò a seguire gli sviluppi da te indicati e ne seguirò le eventuali indicazione Circa il vecchio meccanico di paese, e con questo approfitto per rispondere anche a Lucio, purtroppo risiedo in zona sfigata per tale aspetto o magari, ammesso che ci sia, non lo conosco.
Grazie a tutti e due per l'aiuto