Legnano...necessito della vostra saggezza

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Se ti posso dare un suggerimento verifica sempre che la taglia sia la tua, tutt'al più una taglia più grande, ti dico questo per evitare di utilizzarla in condizioni simili a quelle della foto.

Una sella così bassa nun se pò vedè...:wacko:

si si chiedo sempre in genere la taglia...è che nn ho ancora imparato a riconoscerle a occhio :D
 

bicino59

Novellino
7 Dicembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
alluminio 6061
No Giorgia, non la vendo e comunque sarebbe probabilmente troppo grande per te e lo è un poco anche per me: è questo il motivo della sella così bassa.
E' un ricordo della giovinezza e non me ne voglio privare.
Se non ricordo male la pagai 190.000 lire nell'ormai lontano luglio del 1977 e, peraltro, il valore attuale credo che sia prossimo allo zero, anche se sufficientemente ben tenuta.
Anzi ho una mezza idea di cambiare camera d'aria e copertoncini (magari 700x25) e farci qualche giro turistico estivo senza impegno e in perfetta comodità.
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
No Giorgia, non la vendo e comunque sarebbe probabilmente troppo grande per te e lo è un poco anche per me: è questo il motivo della sella così bassa.
E' un ricordo della giovinezza e non me ne voglio privare.
Se non ricordo male la pagai 190.000 lire nell'ormai lontano luglio del 1977 e, peraltro, il valore attuale credo che sia prossimo allo zero, anche se sufficientemente ben tenuta.
Anzi ho una mezza idea di cambiare camera d'aria e copertoncini (magari 700x25) e farci qualche giro turistico estivo senza impegno e in perfetta comodità.

immaginavo, dicevo più che altro per scherzare, se ne avessi anch'io una così non me ne staccherei mai!
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Ma...scusate l'estrema stupidità della domanda, però vorrei capire...che cosa distingue una bicicletta semplicemente "vecchia" da una bici "d'epoca"? Vorrei iniziare ad avvicinarmi con un po' più di senso critico...
 
S

slotcar55!

Guest
penso più che altro la domanda sia da porre in questi termini :
cosa differenzia una bicicletta vecchia o d'epoca interessante da una priva di interesse .

In questo caso ci sarebbe da starci delle ore , ma in linea di massima potremmo riassumere in
valore storico , blasone , qualità realizzativa, particolarità , montaggio .
Ci sono molte cose in rete con cui documentarsi .
ti indico per cominciare :

http://www.classicrendezvous.com/
http://velobase.com/

consulta con attenzione , per cominciare ce ne è abbastanza

e poi non smettere mai di chiedere ;-)
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Ma...scusate l'estrema stupidità della domanda, però vorrei capire...che cosa distingue una bicicletta semplicemente "vecchia" da una bici "d'epoca"? Vorrei iniziare ad avvicinarmi con un po' più di senso critico...

La domanda non e' stupida , diciamo che in linea di massima i modelli che hanno un interesse storico , sono quelli che in qualche modo hanno segnato dei cambiamenti o comunque hanno vinto tanto o erano particolarmente ammirati quando erano attuali .