Vintage DE ROSA

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
Ciao a tutti, vi presento l'ultima arrivata.
Ieri un amico mi ha portato in cantina e mi ha detto... LA VUOI!!!!
Beh come dire di no per 40euriiii!!!!
Conosco quanto sia prestigioso il marchio DE ROSA ma,
qualcuno mi saprebbe dire che modello è e se è montata originale o customizzata? Che valore può avere?
E' montata tutta campagnolo anche reggisella.
Grazie a tutti!!!!
 

Allegati

  • IMG_0367.jpg
    IMG_0367.jpg
    112 KB · Visite: 152
  • IMG_0369.jpg
    IMG_0369.jpg
    85,3 KB · Visite: 111
  • IMG_0370.jpg
    IMG_0370.jpg
    79,7 KB · Visite: 111
  • IMG_0371.jpg
    IMG_0371.jpg
    84,3 KB · Visite: 108
  • IMG_0368.jpg
    IMG_0368.jpg
    56,9 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Beh,amico mio...che dire?
Che CULO,se non ti offendi....è identica a quella di mio babbo è una Slx di fine anni '80 in buone condizioni montata C-Record con i freni a delta a 40 euro....ti sei fatto un gran bel regalo a prezzo stracciato.
Ti mancano del gruppo il cambio e i pedali,comunque gran acquisto....la bici è nata col cambio a frizione ed è stata modificata con il cambio indicizzato che sembra un Mirage (bassa gamma,comunque decente),basta che trovi un cambio C-Record e un paio di Look a scatto dell'epoca e hai una bici da sogno....una bella lavata,una lucidata al telaio col polish,una revisionata con sostituzione coperture,nastro e cavetteria e hai un gioiello,complimenti o-o!
 

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
Assolutamente non mi offendo, anzi ogni tanto mi giro per vedere se cresce!!!! Ho i brividi dapertutto, sono veramente fiero dell'acquisto e dell'amico che ingenuamente se ne voleva sbarazzare grazie mille!!!

Dimenticavo... i pedali li ho a parte, sempre campagnolo!!!
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Assolutamente non mi offendo, anzi ogni tanto mi giro per vedere se cresce!!!! Ho i brividi dapertutto, sono veramente fiero dell'acquisto e dell'amico che ingenuamente se ne voleva sbarazzare grazie mille!!!
come si dice dalle mie parti hai un culo che non e' neanche il tuo!:mrgreen::mrgreen:
bellissima...ascolta orso che ti ha gia detto tutto il da farsi....ancora complimenti o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
hihihihi... si si mi sento un poco una merdaccia!!!!
ma scusate quanto puo valere un mezzo del genere?

Non esiste una vera quotazione,comunque telaio di prestigio,gruppo ottimo (anche se incompleto purtroppo) e condizioni decenti ne fanno una bici su cui investirei dai 200-250 euro tranquillamente (fosse della mia misura anche qualcosa in più probabilmente).
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
complimenti,altro che 250 euro,ne vale almeno 600.
dovrebbe essere anni '90 perchè il ponticello freno post. non è dritto ma ad arco.
molto bellao-o

Il valore di una bici del genere è soggettivo,rispetto al mercato attuale 250-300 è una quotazione più che onesta per una bicicletta messa così,se la bici è lucidata e revisionata e con tutti i pezzi originali ovviamente il valore sale,anche se è vero che sale a quanto indicato da te solo se c'è l'acquirente pronto a offrire la cifra.
Non avendo un mercato vero e proprio il valore a queste bici lo diano noi in base a quanto ci piacciono...non è che matematicamente un De Rosa costa X e una Colnago Y...la Colnago Super del '73-'74 che mi stò restaurando con il Nuovo Record completo dell'82 e alcuni perticolari pantografati dell'epoca al momento l'ho pagata tutto compreso sui 350 euro lavori futuri esclusi,la bici varrà sicuramente di più da finita ma non ho un'idea precisa di quanto sarà la cifra,magari per me varrà 1000-1500 e per un appassionato giapponese 3000....
Rimane che la De Rosa gialla è uguale a quella di mio babbo,quindi una gran bella bici,valida da usare e di blasone,è stata pagata una sciocchezza ed è stata una bella botta di fortuna.

PS.
Il telaio è pre '90 perchè le grafiche sono le vecchie,a fine '89 quella di mio babbo in foto aveva già le grafiche monocolore (in origine era montata Super Record con fili esterni e pedali a puntapiede,è stata "aggiornata" nel '97 con il gruppo del '96 in saldo...)
 

Allegati

  • PC060040.jpg
    PC060040.jpg
    61,5 KB · Visite: 59

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Il valore di una bici del genere è soggettivo,rispetto al mercato attuale 250-300 è una quotazione più che onesta per una bicicletta messa così,se la bici è lucidata e revisionata e con tutti i pezzi originali ovviamente il valore sale,anche se è vero che sale a quanto indicato da te solo se c'è l'acquirente pronto a offrire la cifra.
Non avendo un mercato vero e proprio il valore a queste bici lo diano noi in base a quanto ci piacciono...non è che matematicamente un De Rosa costa X e una Colnago Y...la Colnago Super del '73-'74 che mi stò restaurando con il Nuovo Record completo dell'82 e alcuni perticolari pantografati dell'epoca al momento l'ho pagata tutto compreso sui 350 euro lavori futuri esclusi,la bici varrà sicuramente di più da finita ma non ho un'idea precisa di quanto sarà la cifra,magari per me varrà 1000-1500 e per un appassionato giapponese 3000....
Rimane che la bici è uguale a quella di mio babbo,quindi una gran bella bici,valida da usare e di blasone,è stata pagata una sciocchezza ed è stata una bella botta di fortuna.

PS.
Il telaio è pre '90 perchè le grafiche sono le vecchie,a fine '89 quella di mio babbo in foto aveva già le grafiche monocolore (in origine era montata Super Record con fili esterni e pedali a puntapiede,è stata "aggiornata" nel '97 con il gruppo del '96 in saldo...)
guarda il ponticello freno,negli anni ottanta ancora non c'era,c'era il classico barilotto dritto.
poi ripeto che sul mmercato è praticamente trovare de rosa a meno di 600,magari ne trovassi una,ma a me botte diqulo non capitano mai.
 
S

slotcar55!

Guest
bella bici , sono assolutamente allineato a quanto sostiene orsoarcubo.
La bici cosi come messa è una bici da comprare ad occhi chiusi alla cifra che afferma orso , e penso fino a 400/450 euro , oltre deve erssere ben messa , e andiamo su prezzi da mercato straniero ,
ho avuto per le mani diverse de rosa , nessuna pagata MAI piu di 400 euro ,che personalmente ritengo un giusto prezzo al mercato italiano , per quel che riguarda il rivenderla all'estero è un altro discorso
comunque ...... bel culazzo !!
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
bella bici , sono assolutamente allineato a quanto sostiene orsoarcubo.
La bici cosi come messa è una bici da comprare ad occhi chiusi alla cifra che afferma orso , e penso fino a 400/450 euro , oltre deve erssere ben messa , e andiamo su prezzi da mercato straniero ,
ho avuto per le mani diverse de rosa , nessuna pagata MAI piu di 400 euro ,che personalmente ritengo un giusto prezzo al mercato italiano , per quel che riguarda il rivenderla all'estero è un altro discorso
comunque ...... bel culazzo !!
non avevo dubbi:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
guarda il ponticello freno,negli anni ottanta ancora non c'era,c'era il classico barilotto dritto.
poi ripeto che sul mmercato è praticamente trovare de rosa a meno di 600,magari ne trovassi una,ma a me botte diqulo non capitano mai.

Guarda che quando noi abbiamo ordinato la nostra il tipo di testa forcella,il ponticello freno e dove far mettere le cromature ce lo ha fatto tutto scegliere De Rosa (direttamente in ditta)...probabilmente l'89-'90 sarà stato l'anno del cambiamento da un tipo di supporto freno posteriore all'altreo,non sò.
Le decal della gialla comunque (con le finiture intorno al cuore e le piccole grafiche vicino alle scritte in varie tonalità di azzurro,o giallo e rosso a seconda dei colori),sono quelle dell'anno prima del telaio di mio babbo,infatti mi ricordo che gli fù specificato e gli fù fatto vedere perchè aveva chiesto il colore identico a quello dell'Ariostea e la foto del giornale che avevamo aveva le grafiche come quelle del telaio del post,mentre dal modello '90 del nostro le scritte sono diventate lineari senza grafichè e c'è l'iride nel cuore frontale.
A meno che non sia un telaio più recente ma con le decal più datate,magari riverniciato...boh?
Bisognerebbe vederlo da vicino (nei riverniciati De Rosa mette la scritta "Riverniciato" in piccolo in una lettera delle decal,in genere nella A finale se non ricordo male).
Come prezzo valuta che dalle mie parti di De Rosa in acciaio a meno di 200-250 euro ne capitano,non tantissime ma ne capitano,anche perchè con Colnago era il marchio più diffuso in Toscana (tra Firenze-Prato-Pistoia) tra gli anni '80 e '90 nell'alta gamma.
Io personalmente ho preso a 50 euro un Giro d'Italia senza ruote montato Chorus 9v (da riverniciare),a 150 un altro Giro d'Italia montato Dura Ace 7402 e a 100 un Slx rosso montato C-Record coi delta (senza la ruota anteriore).
 
S

slotcar55!

Guest
giusto per confermare quanto detto precedentemente , queste sono quasi tutte ( ne mancano un paio di cui non trovo le foto al volo) le De Rosa che mi sono passate per le mani ,
NESSUNA è costata piu di 400 euro
 

Allegati

  • IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    117,3 KB · Visite: 74
  • IMG_0030.jpg
    IMG_0030.jpg
    117,9 KB · Visite: 74
  • IMG_0057.jpg
    IMG_0057.jpg
    116,2 KB · Visite: 73
  • IMG_0273.jpg
    IMG_0273.jpg
    106,8 KB · Visite: 74
  • IMG_0311.jpg
    IMG_0311.jpg
    118,2 KB · Visite: 74
  • IMG_0716.jpg
    IMG_0716.jpg
    121 KB · Visite: 72

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
giusto per confermare quanto detto precedentemente , queste sono quasi tutte ( ne mancano un paio di cui non trovo le foto al volo) le De Rosa che mi sono passate per le mani ,
NESSUNA è costata piu di 400 euro


....:hail::hail::hail::hail:....e poi cacchio,che scuderia!!!!
La blu montata Nuovo record poi è da infarto....ma il telaio smontato di che anno è? mai visto prima,nemmeno in foto....;nonzo%