pedali ..quali i migliori?

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho questi, ma sul duraturo o qualche riserva....... colt tempo prendono un bel gioco al di la delle tacchette, comuncque visto il peso non cambio

..... Keywin....o-o
Io ho la versione Cromo da 5 anni circa.... ho da poco acquistato le tacchette di ricambio (solo 13 euro) ma non le ho ancora sostituite perchè le vecchie sono ancora buone.... e poi non sono affatto brutti :angrymod:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ho usato pedali miche e look e sinceramente non ho mai notato grandissime differenze tecniche ed entrambi i casi mi hanno servito a dovere
per un nuovo acquisto quali aspetti valutate?
tecnico;estetico ;peso?

Io ho i Keiwin in titanio e mi ci trovo benissimo, però stò valutando l'acquisto in futuro prossimo dei Look Keo Hm con finitura carbonio "a vista", bellissimi.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io ho i Keiwin in titanio e mi ci trovo benissimo, però stò valutando l'acquisto in futuro prossimo dei Look Keo Hm con finitura carbonio "a vista", bellissimi.
anch'io ho quelli in titanio,se vuoi un consiglio tienili stretti,sono talmente gettonati che si ha anche difficoltà a trovarli,ottima base d'appoggio ed indistruttibili o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mooolto alto...ma non è tacchetta look?


Campagnolo aveva fatto molti anni fa un pedale a sgancio rapido su progetto proprio che però non ebbe alcun successo.
Passò quindi ad un pedale sempre con il proprio marchio, ma con l'attacco brevettato dalla Look.
Si parla di almeno 14-15 anni fa, quando in pratica esisteva solo questo tipo di aggancio.
Ora la ditta vicentina è tornata da qualche anno ad un pedale abbastanza leggero costruito su brevetto proprio, ma di bici dotate di questo pedale se ne vedono poche in giro, io poi non ne ho mai vista una. Non ne capisco il motivo.