Forcella e Flessioni..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Le vostre forcelle flettono???se si quanto???
In frenata sentite il carico in avanti???
Sn migliori quelle col cannotto in alluminio o full carbon..
Una forcella rigida è più p meno sicura di una ke flette di più??

Posto ke ci vorrebbe la bike machinery per rispondere a queste domande, la vostra esperienza ke risposte da..

E soprattutto..a parte il peso in cosa si differiscono le varie forcelle dei vari livelli di prezzo???
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
tra le forcelle full carbon ho trovato molto flessibile la Look HSC1,350gr 1" di cannotto.

recentemente ho avuto due forche Cannondale full carbon sul Caad7,stessa geometria ma 120gr di differenza.
La piu leggera era piu' "comoda",cioè piu elastica.Fletteva di piu sia sotto lo sforzo indotto dalla pedalata che dalla frenata ma senza risultare fastidioso.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
tra le forcelle full carbon ho trovato molto flessibile la Look HSC1,350gr 1" di cannotto.

recentemente ho avuto due forche Cannondale full carbon sul Caad7,stessa geometria ma 120gr di differenza.
La piu leggera era piu' "comoda",cioè piu elastica.Fletteva di piu sia sotto lo sforzo indotto dalla pedalata che dalla frenata ma senza risultare fastidioso.

Neanke in discesa ti dava fastidio?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
l'ultimo componente in cui guarderò di risparmiare peso (ammesso che mi possa ancora interessare:bua:)sarà proprio la forcella,la guidabilità della bici è quasi tutta li,specie in discesa,e molto spesso una forcella + robusta flette meno ma assorbe le vibrazioni meglio.