in bici sotto la pioggia

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
non so che dialetto sia, ma credo stia per è fuori come un balcone

cmq si abbastanza... non esce solo quando piove ma anche se è previsto gran caldo esce in estate ad ora di pranzo oppure se c'è forte vento lui va a nozze

Se ti riferivi a me, aggiungi anche in notturna d'estate quando nella pausa pranzo non potevo. E' magica la notte, e fare le discese coi faretti al buio pesto con lo sfondo della città a valle è impagabile.

Lo so, son pazzo ...
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Mi associo agli amici della pioggia. Oddio, se piove già alla partenza evito di salire in bici, cosi come se incombe vicinissimo un nuvolone (tipo la copertina di "darkness at the edge of town" per capirsi). Però se sto in pianura e non fa freddo un acquazzone mi fa divertire, è un altro di quei momento in cui la bdc mi fa riesumare da chissaddove il senso dell'Impresa e dell'Avventura che avevo lasciato qualche decina di fa lungo il mio fiume o tra le mie campagne. Vi pare poco?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ieri ho iniziato a sentire le prime gocce di pioggia appena giunta in cima alla salita a 1127 msl e,dopo aver sentito la prima goccia, la prima cosa che ho pensato è andarmene da lassù al più presto;););) Arrivata a casa asciutta ;););)

Oggi mi stavo cambiando per uscire, sono cominciate le prime gocce e come vedi mi sto dedicando ad altro.:cry:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
da giovedì c'è i nuovo il sole, non ci resta che attendere, se prendo l'acqua durante l'uscita è una cosa che mi può anche divertire, ma partire mentre piove o minaccia acqua, non l'ho mai fatto ne mai lo farò.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già non mi piace uscire con la strada bagnata, figuriamoci se piove. E dire che negli ultimi anni, grazie agli amici, ho preso ad uscire se goccia o ha appena smesso.
Al contrario di alcuni di voi non mi piace proprio pedalare quando piove. I freni non frenano e mi tocca togliere gli occhiali altrimenti non vedo una cippa, col risultato che le gocce mi picchiano sugli occhi. E dire che non ho problemi di stabilità in discesa, ho una discreta sensibilità alla frenata, ma per me, non ne vale la pena.
Se la situazione è incerta, spesso e volentieri me la rischio ed esco lo stesso. Se piove, pazienza.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi mi stavo cambiando per uscire, sono cominciate le prime gocce e come vedi mi sto dedicando ad altro.:cry:
Dopo la pioggia viene il sereno, non disperare. Io esco solo una volta la settimana e aspetto con ansia quel giorno ma, per tanto desideri pedalare, se piove non esco in bici. Uscire in bici con la pioggia significa: rischiare di cadere, dover pulire la bdc appena rientrati, avere la sporcizia della strada ben spalmata sulla schiena, dover lavare per bene gli indumenti che fanno fatica ad asciugare
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
se già piove evito proprio l'uscita.

se il cielo è grigino e non troppo minaccioso invece la rischio, e devo dire che quest'anno, tranne una sola volta mi è sempre andata di lusso.


discorso diverso è invece se sono già in giro, partito col sole, nessuna nuvola minacciosa, ma poi invece al ritorno mi ritrovo in mezzo ad un vero acquazzone....come mi è capitato proprio una volta quest'anno...e tra l'acqua e pure una foratura mi ha parecchio innervosito quella giornata. l'unico lato positivo è che mi ero già fatto la discesa per fortuna....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sarà pure uno stato mentale, ma devo dire che ce l'hanno in pochi. Se pioviggina li conto sulle dita di una mano, se piove quando ne vedo uno penso sempre che ha litigato con la moglie.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Manco se mi pagano.
se sono in giro ed inizia a piovere mi comporto così: Bel tempo e buona temperatura, proseguo il mio giro evitando situazioni pericolose, come le discese.
Freddo, rientro per la via più breve.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho poco tempo.
Quando so di poter andare non guardo neanche fuori mentre mi cambio, vado a prescindere.
Partire a freddo sotto l'acqua in effetti mi contraria ma parto ugualmente.
Se inizia piovere mentre sono già in giro non mi da noia più di tanto e di solito proseguo con il percorso previsto.

Concordo con [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] che quando piove sul serio è molto difficile incontrare qualcuno.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Anche io sono fra quelli che non escono con la pioggia. Troppo pericoloso tra fondo stradale e fenomeni motorizzati vaganti. Non riesco proprio a godermela una uscita sotto la pioggia. L'ho fatto in passato quando andavo in mtb ma sempre malvolentieri.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
Anche io purtroppo ho pochissimo tempo per allenarmi, quindi spesso forzo l'uscita anche se piove (consapevole di tutti i rischi che possono conseguirne, ad esempio domenica scorsa mi sono "adagiato" sull' asfalto; Purtroppo, a mia parziale discolpa, è stata una di quelle uscite in cui parti col sereno e prendi l'acqua improvvisa).

Nella maggior parte dei casi in cui piove esco però con la MTB, molto meno pericoloso