Dove mettere il cellulare

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
so che è una soluzione oscena per molti ma una piccola borsa da mettere sull'orizzontale del tubo attaccata al manubrio, li ci sta cell e chiavi...tra l'altro posso pure usarlo come navigatore..
Non mi dire niente... ho voluto provare la borsina del Deca da attaccare al manubrio davanti e non riesco più a farne a meno :cry:. E' davvero oscena ma ci butto proprio di tutto!
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
io l' ho prese in internet pagate nulla direttamente da un portale china (tempo di attesa un mesetto) prò è imbottita (poco) dentro ed il trasparente fà funzionare lo schermo del cell...:D
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scusate ma per chi lo mette nella tasca post: metterlo in "Modalità aereo" così i reni si salvano? io faccio così..

Ancora credete a ste fagianate? Se il cell doveva friggere qualcosa il mio capo non sarebbe esistito più. Praticamente starà 12/14 ore al giorno con in telefono addosso di chi 5/6 all'orecchio. E ha superato i 60 :mrgreen: :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.679
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scusate ma per chi lo mette nella tasca post: metterlo in "Modalità aereo" così i reni si salvano? io faccio così..
"modalità aereo" serve per usare le app del telefono senza accendere qualsivoglia interfaccia radio, se tu il telefono lo tieni in tasca, e non sei interessato ad alcuna notifica, non fai prima a spegnerlo che risparmi anche batteria o-o

Io uso un semplice sacchettino che in caso di pioggia e ben riparato...o-o
mia soluzione preferita da sempre (pedalo da 2 anni soltanto) anche se il sacchetto oramai sta perdendo i pezzi..

ma ho appena visto qua sotto un ipotetico sostituto :cool:

Se vi capita di dover usare saltuariamente lo smartphone per la navigazione o altro vi suggerisco questo:
http://www.aliexpress.com/item/4-2-...11&btsid=b01c4a0b-b11d-4d63-bb00-e9458633ee11
così "a monitor" sembra una gran cosa! in tasca si comporta come la bustina di cui sopra (un poco più ingombrante) ma può essere agganciato al manubrio in modo solido, e usato anche con mani umide, senza la paturnia che ci cada sopra anche solo una gocciolina di sudore (che sul mio vetusto S2 corrisponde a non poter opiù usare il touch fino a completa asciugatura)

mi sa che investirò questi pochi €uri per averlo tra le mani o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
"modalità aereo" serve per usare le app del telefono senza accendere qualsivoglia interfaccia radio, se tu il telefono lo tieni in tasca, e non sei interessato ad alcuna notifica, non fai prima a spegnerlo che risparmi anche batteria o-o
...

:ola:

A volte mi domando come ho fatto a passare i primi trentanni della mia vita senza telefonino.
Poi mi rispondo che sono stato benissimo :-).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si esatto, se lo metti in "Modalità aereo" spegni tutte le onde radio..ovviamente il cell non prende nulla, ma dubito che tu risponda alle chiamate mentre pedali...poi quando ti fermi lo riattivi e vedi chi ti ha scassato gli zebedei..

Sinceramente io se mi porto il cell é per essere reperibile, non per cercare i pokemon. Se uno non vuole rotture lo lascia a casa secondo me o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sinceramente io se mi porto il cell é per essere reperibile, non per cercare i pokemon. Se uno non vuole rotture lo lascia a casa secondo me o-o
io lo porto essenzialmente per due motivi:

1) sicurezza e/o necessità improvvisa, insomma se sono solo e mi succede qualcosa (dal forare senza possibilità di riparazione, guasto meccanico o, toccando ferro, eventuale infortunio) ho modo di chiamare aiuto tempestivamente, senza dimenticare che qualora necessario posso scattare foto a qualche targa (così ce ne fosse bisogno visto la gente che gira non si sa mai)

2) navigazione e info varie dal web. Soprattutto in luoghi sconosciuti è comodo avere un navigatore sempre a disposizione e l'ultima uscita mi sono salvato cercando una fontana sulla mappa :mrgreen:

Insomma, per un'uscita lunga non mi sentirei sufficientemente sicuro senza lo smartphone al seguito...

Alla luce di quanto detto utilizzo la custodia da manubrio già linkata pochi messaggi fa.

http://www.aliexpress.com/item/4-2-4-8-5-5-ROSWHEEL-Bicycle-Mobile-Phone-Case-Touch-Screen-Bycicle-Bike/32659784178.html?ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_1_10037_10017_405_404_507_10032,searchweb201603_11&btsid=b01c4a0b-b11d-4d63-bb00-e9458633ee11
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.679
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domanda:
Ma averlo attaccato al corpo nello stesso punto per 3 , 4 o 5 ore, in continuo movimento, non è poco salutare?
di certo la salute non aumenta :mrgreen: ma che ricordi, tutti gli studi sulla dannosità delle onde EM dei cellulari partivano dal presupposto di "telefonata in corso", viceversa il livello medio delle onde EM emesso è trascurabile, e paragonabile a quello di molte altre fonti EM non collocate nella tua tasca, quindi da te non controllabili..

:ola:
A volte mi domando come ho fatto a passare i primi trentanni della mia vita senza telefonino.
Poi mi rispondo che sono stato benissimo :-).
:mrgreen:
cmq la risposta giusta era : "lo metto aereo anzichè spegnerlo perchè così alla bisogna si riattiva più velocemente e non mi perdo nemmeno un pokemon"
(se ti può consolare, l'ho tenuto "aereo" per molte notti, prima di chiedermi perchè non spegnerlo del tutto :mrgreen: )


Sinceramente io se mi porto il cell é per essere reperibile
...o magari anche per reperire, chiamare l'ammiraglia, comunicazioni non preventivate.. quindi ha senso l'esigenza di averlo dietro, ma "non ricevente" (io mediamente non lo spengo mai, a meno che non debba risparmiare batteria il più possibile, ma ricevo pochissime notifiche, se ne arrivano non danno fastidio..)


guardavo prima che non è disponibile in taglia S , che parrebbe essere quella giusta per il mio Galaxy S2, provo a cercarla altrove..
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Telefono sempre dietro, impensabile partire senza, ma solo per una questione di emergenza. La mia morosa sa benissimo che non mi deve telefonare quando sono in bici.
Il problema è che mi dimentico di metterlo in una bustina.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Va anche detto che nella maggioranza dei casi (tipi di telefono e tempi), si consuma meno batteria a lasciarlo acceso in modalità aereo che a spegnerlo e poi riaccenderlo.
Questo perchè la riaccensione è un processo che impiega quasi 1 minuto di processore al 100% e schermo acceso, mentre in modalità aereo il consumo è incredibilmente ridotto.

Il mio smartphone in 8 ore (una notte) perde l'1% in modalità aereo e il 3% spegnendolo e riaccendendolo.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
io ho un "borsino a triangolo" apposito per installazione sul telaio, e lo smartphone lo porto sempre con me, dentro a questo borsellino, assieme a chiavi casa, bomboletta gonfia-ripara e qualche "cibaria veloce (snack)".

lo porto principalmente per una questione di sicurezza in caso di dover fare telefonate urgenti in caso di bisogno, tipo foratura con impossibilità di riparazione o altro..omper avvisare a casa di eventuale ritardo su tabella di marcia (altrimenti scassano i marroni poi...)

lo smart ha di bello che si può usare anche per foto, quindi rispetto agli anni scorsi che talvolta viaggiavo con una fotocamera digitale, anche se piccola, adesso ho ridotto un pò gli ingombri, e per di + ho sempre la possibilità di far foto (discrete, e non paragonabili a quelle della digitale, ma va be lo stesso)

unico inconveniente è che talvolta mi squilla...e guardacaso puntualmente quando sono ad affrontare una salita :wacko:;nonzo%. però io comunque non rispondo mai :mrgreen:, al massimo quando c'ho lo spazio e la voglia mi fermo a bordo strada e verifico chi ha chiamato se può essere una telefonata indispensabile ed eventualmente richiamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5