Squadra corse?

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi se esistono delle squadre amatoriali di taglio agonistico dove trovare un ambiente stimolante e serio nel supportare la passione e l'ambizione del tesserato.
Sto infatti considerando di tesserarmi come singolo per la prossima stagione perché l'ambiente che trovo nelle squadre che conosco rischia seriamente di incrinare quella che é la mia passione per questo sport.
Insomma cerco una,situazione tutta all'opposto della mia attuale fatta da volgarità da bar, sfida a parole a chi lavora di più e può allenarsi di meno, illazioni più o meno serie sulla pulizia di altri atleti, derisione di chi si allena seriamente...la conversazione più vicina allo sport sono i risultati della juve...le divise arrivano ogni morte di papa e le paghi carissime, e il telefono intasato da foto di tipe seminude e la preoccupazione più grande sono quando fare le cene sociali...insomma un disastro!
Mi piacerebbe invece avere un calendario di gare concordate, magari preparare alcune insieme a più atleti, concordare delle uscite dove si fanno lavori specifici e tecnici(tipo come diavolo si fa un ventaglio?), trovare qualcuno per fare dietromotore, avere a disposizione dei capi tecnici di qualità magari anche su misura e possibilmente non in qualità limitata...
Certo potrebbe costare di più il tesseramento ma almeno sarei orgoglioso di indossare la maglia altrimenti dalla prossima stagione completo anonimo piuttosto.
Grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Bè il mondo amatoriale è cosi'...
Comunque nel nord ovest un paio di squadre con i requisiti che cerchi ci sono,ma hanno solo gente che fa classifica ex pro ex dilettanti,per entrare devi avere dei numeri:cassius:
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Bè il mondo amatoriale è cosi'...
Comunque nel nord ovest un paio di squadre con i requisiti che cerchi ci sono,ma hanno solo gente che fa classifica ex pro ex dilettanti,per entrare devi avere dei numeri:cassius:

siamo proprio messi bene!;pirlùn^
mi sa tanto che mi iscriverò come singolo, mi alleno già solo per il 99% del tempo e non mi pesa per nulla, anzi!
cercavo solo un ambiente un po più di supporto ma vedo che si tratta di un utopia!
mi chiedo solo una cosa ma solo a me da fastidio questo ambiente?
;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
siamo proprio messi bene!;pirlùn^
mi sa tanto che mi iscriverò come singolo, mi alleno già solo per il 99% del tempo e non mi pesa per nulla, anzi!
cercavo solo un ambiente un po più di supporto ma vedo che si tratta di un utopia!
mi chiedo solo una cosa ma solo a me da fastidio questo ambiente?
;nonzo%

Quello del ciclismo non è un ambiente sano. Ne ho vissuti altri di mondi e questo è il peggiore.
Ma se TU lo vivi in modo sano è lo sport più bello che esista, sano, divertente, salutare, perfetto per la mente, ...
Usa i team per quello che servono, tessera, organizzazioni, ... e vivi il ciclismo o da solo o con gli amici, senza pensare al team.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Quello del ciclismo non è un ambiente sano. Ne ho vissuti altri di mondi e questo è il peggiore.
Ma se TU lo vivi in modo sano è lo sport più bello che esista, sano, divertente, salutare, perfetto per la mente, ...
Usa i team per quello che servono, tessera, organizzazioni, ... e vivi il ciclismo o da solo o con gli amici, senza pensare al team.
grazie, le tue parole mi rincuorano!

Io vengo da un altro sport che ho fatto a buon livello da adolescente, la bici la usavo nel periodo estivo per avere una buona base aerobica e divertirmi. Me ne sono innamorato ben presto e ho voluto tentare di gareggiare anche in bici, ho fatto 2 stagioni da allievo(stendo un velo pietoso sui risultati, anche perché potevo allenarmi si e no 4 mesi l'anno) poi l'ambiente mi ha fatto talmente schifo che l'anno dopo ho smesso di usare la bici.
ci sono ricascato a 30 anni e ho ripreso la passione da dove era finita, mi alleno un sacco e mi faccio le mie corse! Quello che trovo allucinante è che l'ambiente non sia cambiato per nulla e mi disgusta oggi come allora! Fortunatamente adesso ho le spalle abbastanza larghe da fregarmene e tirare dritto per la mia strada!
Grazie per le belle parole! o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Esattamente quello che stavo pensando ora! :mrgreen:

La squadra del forum è gestita da bravi ragazzi, gente perbene con passione, quindi fai una ottima scelta.
Ma io non te ne ho parlato perché non era ciò che chiedevi. Questa è una squadra molto virtuale, scordati le uscite quotidiane con la squadra, il dietro moto, ... e tutte le cose che chiedevi ;-)

Per il resto 10 e lode, all4cycling è uno dei migliori negozi in assoluto per l'abbigliamento, come prezzi, varietà, disponibilità, ... il top
l'unico che rompe i maroni ed è antipatico è [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] :))):

guarda qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=203453
ma chiaramente ormai devi attendere il 2017
 
Ultima modifica:

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
La squadra del forum è gestita da bravi ragazzi, gente perbene con passione, quindi fai una ottima scelta.
Ma io non te ne ho parlato perché non era ciò che chiedevi. Questa è una squadra molto virtuale, scordati le uscite quotidiane con la squadra ;-)

Per il resto 10 e lode

più che giusto, ci penserò seriamente per la prossima stagione!
:asd2: