250 Cuvignoni

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
poi qualche notizia in più suq uesto cuvignone non sarebbe male, potrebbe essere anche un cavalcavia x chi non è della zona

cmq c'ero anche io tutte le 857 volte di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] sullo stelvio, quindi la notizia è attendibile
 

balco

Novellino
10 Ottobre 2012
8
0
varesotto
Visita sito
Bici
celestina
non sono capace di mettere link,su varese news si trova l'articolo,si chiama Martino Caliaro,il Cuvignone è la salita di Binda molto famosa nel varesotto,poi oggi con i vari strava e simili non si puo barare
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
poi qualche notizia in più suq uesto cuvignone non sarebbe male, potrebbe essere anche un cavalcavia x chi non è della zona

cmq c'ero anche io tutte le 857 volte di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] sullo stelvio, quindi la notizia è attendibile

Non è proprio un cavalcavia, ma una salita vera, non durissima, ma farla 250 volte è comunque degna di citazione, anche per la monotonia della cosa
http://www.salite.ch/cuvignon.asp?Mappa=

PS....però lo Stelvio l'ho fatto solo 856, perché se ben ricordi quella volta a metà luglio, mi hai spinto fino in cima
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Un ragazzo che conosco era specializzato(dico era perche' ora varia di piu' i percorsi) nel salire alla valcava, anche piu' volte in un giorno, le sue 5 ripetute al 6 gennaio fino a un massimo di 10 in estate rimangono due tra le "imprese ciclistiche amatoriali" piu' incredibili di cui abbia notizia personalmente. Per me e' la cosa piu' difficile che si possa immaginare dal punto di vista mentale, gia' fare 9000+ metri dislivello in un'uscita e' fuori dalla mia portata ma farli su e giu' dalla stessa salita e' di un altro pianeta. Istintivamente ammiro chi riesce a fare cose fuori dalla mia portata.
ciao ciao
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non è proprio un cavalcavia, ma una salita vera, non durissima, ma farla 250 volte è comunque degna di citazione, anche per la monotonia della cosa
http://www.salite.ch/cuvignon.asp?Mappa=

PS....però lo Stelvio l'ho fatto solo 856, perché se ben ricordi quella volta a metà luglio, mi hai spinto fino in cima


hai ragione me ne ero dimenticato, io nelle 856 volte precedenti ero fermo al bar in cima al passa e alla 857esima ti ho spinto gli ultimi 2 km
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... ma farli su e giu' dalla stessa salita e' di un altro pianeta. Istintivamente ammiro chi riesce a fare cose fuori dalla mia portata.
ciao ciao

Io non ce la farei proprio "di testa". Per me la bici è svago e quindi non farò mai la stessa salita più volte al giorno. Ma sono convinto che si tratti di un ottimo allenamento mentale e aiuta a superare sconforto, che poi si ripercuote su tutto il fisico....almeno nel mo caso
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Io non ce la farei proprio "di testa". Per me la bici è svago e quindi non farò mai la stessa salita più volte al giorno. Ma sono convinto che si tratti di un ottimo allenamento mentale e aiuta a superare sconforto, che poi si ripercuote su tutto il fisico....almeno nel mo caso

Nono anche lui ci va per svago, niente gare, niente allenamenti programmati, ben distante dal lato agonistico della cosa, solo e' un tipo un po particolare.:smile:
Io farei fatica (mentalmente) a ripetere una salita di 2km 2 volte, figuriamoci 10 una di 10 pure tosta.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Nono anche lui ci va per svago, niente gare, niente allenamenti programmati, ben distante dal lato agonistico della cosa, solo e' un tipo un po particolare.:smile:
Io farei fatica (mentalmente) a ripetere una salita di 2km 2 volte, figuriamoci 10 una di 10 pure tosta.

uno dalle mie parti in Veneto ha fatto il monte Grappa quasi ogni giorno x un anno (mi sembra il 99 o 2000) e sono 1500 metri di dislivello e 27 km di salita (5-6 in falsopiano). Credo avesse intorno ai 45-50 anni in quel periodo.
Cmq sono esagerazioni che non fanno troppo bene secondo me.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
uno dalle mie parti in Veneto ha fatto il monte Grappa quasi ogni giorno x un anno (mi sembra il 99 o 2000) e sono 1500 metri di dislivello e 27 km di salita (5-6 in falsopiano). Credo avesse intorno ai 45-50 anni in quel periodo.
Cmq sono esagerazioni che non fanno troppo bene secondo me.

OT ma tu sei mica gattove del forum di salite.ch?
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Un ragazzo che conosco era specializzato(dico era perche' ora varia di piu' i percorsi) nel salire alla valcava, anche piu' volte in un giorno, le sue 5 ripetute al 6 gennaio fino a un massimo di 10 in estate rimangono due tra le "imprese ciclistiche amatoriali" piu' incredibili di cui abbia notizia personalmente. Per me e' la cosa piu' difficile che si possa immaginare dal punto di vista mentale, gia' fare 9000+ metri dislivello in un'uscita e' fuori dalla mia portata ma farli su e giu' dalla stessa salita e' di un altro pianeta. Istintivamente ammiro chi riesce a fare cose fuori dalla mia portata.
ciao ciao

Varia i percorsi ma la Valcava è sempre casa sua :mrgreen:
Poi mi sa ne conosciamo un altro che invece è specializzato nel salire ai Colli di San Fermo :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
piripipiripipò;5453961 ha scritto:
Varia i percorsi ma la Valcava è sempre casa sua :mrgreen:
Poi mi sa ne conosciamo un altro che invece è specializzato nel salire ai Colli di San Fermo :mrgreen:

Quello dei colli di san fermo e' uno che certe volte si sveglia in inverno alle 5 di mattino per andarsi a fare a -5 il suddetto colle da un lato e dall'altro? :mrgreen:
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Non è proprio un cavalcavia, ma una salita vera, non durissima, ma farla 250 volte è comunque degna di citazione, anche per la monotonia della cosa
http://www.salite.ch/cuvignon.asp?Mappa=

PS....però lo Stelvio l'ho fatto solo 856, perché se ben ricordi quella volta a metà luglio, mi hai spinto fino in cima
non durissima??? io la odio... la detesto, ogni volta ci sbatto la faccia.... faccio di tutto per evitarla... piuttosto mi faccio 2 mottaroni... 250 volte non le faceva nemmeno Basso quanto ci faceva le ripetute.. sono sconvolto dalla notizia...