Bici da passeggio più "particolare"

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
salve
vorrei acquistare una bici da passeggio per la famiglia.. mi chiedevo se avete idee da suggerirmi in merito.
Vorrei una bici "particolare"
Sono indeciso tra citybike, oppure una bici d'epoca che possa mantenere il valore, oppure una mezza-ibrida con telaio futuristico... premetto che la userei solo per pochissimi km e giretti in paese.
Ma visto che devo comprarla magari mi orientavo su un modello strano o vintage, non voglio fare la classica scelta da decatlon
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si qualcosa del genere intendevo...
Il budget non ho specificato ma inferiore ai 500 euro sicuramente
Ma ci sono per tutte le misure? Io ho 56/58, so che molti telai eco li fanno monomisura

controlla la scheda tecnica, ma non credo ci siano tante misure... al massimo una piccola una media e una grande
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ma comprare una citybike anni 70 ha un senso? Intendo quelle con leva cambio sul canotto... ce ne sono diverse in vendita ma non so se possano mantenere il valore oppure se siano bici da rottamare
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma comprare una citybike anni 70 ha un senso? Intendo quelle con leva cambio sul canotto... ce ne sono diverse in vendita ma non so se possano mantenere il valore oppure se siano bici da rottamare
dipende l'uso che alla fine se ne fà, non tanto quello fisico, ma dove la lasci. Se serve per scorrazzare ed averla grossomodo vicino è un conto, se la lasci alla stazione per tutto il giorno è un altro.
Un'idea può essere quella che dici tu, compri una bici da corsa in acciaio a poco e ti metti lì a ricondizionarla. la smonti tutta e poi dai telaio e forca a qualcuno che te la sabbi e la rivernici a polvere, lì nel bresciano c'è una ditta che fa' queste robe ( [MENTION=13687]servarel[/MENTION] ) e costa veramente poco. Personalizzi colori e decal secondo tuo gusto ed intanto magari sostituisci i pezzi più usurati e/o aggiorni la componentistica. Con 500 euro ed un po' di pazienza/fantasia viene fuori un lavoro veramente appagante.
o-o
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
una di queste e non c'è tombino che tenga!
khs-1000.jpg


oink o-o