Metabond Bike - nuovo prodotto per catene e cuscinetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danram62

Novellino
17 Settembre 2014
81
0
Foggia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra 11v (6800) 2015
scusa ma io non sono molto diplomatico e non ho filtro: quello che penso lo scrivo
E quello che penso è "falso come giuda".

Tu non stai ascoltando gli altri ciclisti ma stai cercando, dal primo all'ultimo post, di convincere gli altri degli enormi guadagni in W a colpi di metabond, perdendo una qty di tempo non banale per uno che ha 35 post, quasi tutti sul metabond, e che scrive come se fosse un "forumista" di lungo corso

Ci sono troppe cose strane in quello che leggo, per esempio uno che fa uscitine da 1h sta a parlare di watt come se fosse un agonista di lungo corso. E lo fa senza neppure parlare di numeri del proprio pm (non avendolo probabilmente)

Insomma, ci sono troppe cose che stonano, oltre ai numeri presentati in modo chiaramente truffaldino (sai troppe cose per non capire che hai scritto delle fesserie mascherate da magia)

e il tutto nascondendoti dietro dei "dovrebbe" "come dichiarano" ecc ecc forzatamente evidenziati in grassetto

come diceva Andreotti ... lo sapete tutti cosa diceva
Scrivo in grassetto per far capire che non sono del tutto convinto di aver fatto un buon acquisto.
La mia inesperienza e (lo dico a mia vergogna) la mia ingenuità mi hanno cacciato in questo bel pasticcio.
Lo so che ora tu (posso dartelo?) ed altri mi considerate un Giuda.
La cosa migliore che avrei dovuto fare è quella di cominciare questa discussione semplicemente con:
"E' uscito un nuovo prodotto. Vorrei conoscere i vostri pareri a riguardo." E stop.
Non avrei dovuto dire tante cose. La discussione sarebbe andata avanti tranquilla, senza malignità.
Per dirne una, ho trovato la recensione del prodotto "vincitore" della prova su Friction Facts: il Rock-n-Roll Gold Lube. Sembra molto buono.
Che devo dire? Che la vedo durissima scegliere il prodotto ideale per la catena.
Non pensavo che sarebbe stato così difficile.
Se vuoi credermi, bene. Se no, pazienza. Me ne farò una ragione.
A proposito: sono 3 giorni che sono a casa con un mal di gola e prendo antibiotici. Sto piuttosto male. Altro che bici.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Non capisco questo accanimento a decantare o denigrare un componente o qualcos'altro, in questo caso il prodotto metabond....
credo che in ambito ciclistico quasi tutto sia fuori prezzo.....ma molti (e mi ci metto in mezzo) spendono cifre notevoli per prendere telai, ruote,freni, manubri,selle....ecc magari più leggere di pochi grammi, poi cerchiamo una giustificazione per la spesa tipo: .....si sente la leggerezza o la rigidità nei rilanci......in discesa è un'altra cosa.....
....non è forse esagerato 80 euro per un tubolare? io in un anno, complice svariate forature ho speso più in tubolari che in gomme della macchina...
....non è forse esagerato 4000 euro in un telaio? ci compri uno scooter...

c'è anche la famosa equazione :
spendo tanto di bici : figo = spendo zero manutenzione : figo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
c'è anche la famosa equazione :
spendo tanto di bici : figo = spendo zero manutenzione : figo

guarda, in un certo senso l'utente avrebbe ragione se l'accanimento fosse contro il prodotto. Ti dico anche chiaramente che se il prodotto mi portasse 3W medi, spenderei anche volentieri quei soldi.
L'accanimento è contro i numeri presentati in modo truffaldino, fine.

non ho nulla contro metabond, anzi! ho pensato anche più volte di provarlo, più per curiosità che altro. E non ho alcun dubbio di pensare che sia un ottimo lubrificante, e magari anche il migliore in assoluto!

Ma mi sta sui maroni essere preso per i fondelli, essere trattato come uno con l'anello al naso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
guarda, in un certo senso l'utente avrebbe ragione se l'accanimento fosse contro il prodotto. Ti dico anche chiaramente che se il prodotto mi portasse 3W medi, spenderei anche volentieri quei soldi.
L'accanimento è contro i numeri presentati in modo truffaldino, fine.

non ho nulla contro metabond, anzi! ho pensato anche più volte di provarlo, più per curiosità che altro. E non ho alcun dubbio di pensare che sia un ottimo lubrificante, e magari anche il migliore in assoluto!

Ma mi sta sui maroni essere preso per i fondelli, essere trattato come uno con l'anello al naso.

ooh ma te sei sempre a rompere i maroni...:rosik: :mrgreen:


hai ragione! io sono uno che ha buttato e butta soldi per immani cazzate, è sbagliato lo so, ma ogni tanto capita, però leggendo questo 3d, i numeri che sono stati indicati, l'enfasi con cui è stato presentato, hanno generato in me l'effetto contrario...
certamente non lo proverò, o meglio, non lo acquisterò, se me lo regalano per provarlo ok:mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
...
Che devo dire? Che la vedo durissima scegliere il prodotto ideale per la catena.
Non pensavo che sarebbe stato così difficile.
Se vuoi credermi, bene. Se no, pazienza. Me ne farò una ragione.
A proposito: sono 3 giorni che sono a casa con un mal di gola e prendo antibiotici. Sto piuttosto male. Altro che bici.
se è vero che non sei della metabond allora ti stai facendo delle pippe mentali per NULLA!
Fai uscite di 1 ora ma che ti frega dell'olio che metti !
Non ti cambia niente !!!!

NON esistono i prodotti miracolosi, che siano oli di lubrificazione, cuscinetti miracolosi, ruote scorrevolissime o unguenti che ti fanno ricrescere i capelli !!!

pensa alla salute e a divertirti pedalando che la vita è già complicata di suo senza che uno se la debba ulteriormente complicare per nulla!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se è vero che non sei della metabond allora ti stai facendo delle pippe mentali per NULLA!
Fai uscite di 1 ora ma che ti frega dell'olio che metti !
Non ti cambia niente !!!!

NON esistono i prodotti miracolosi, che siano oli di lubrificazione, cuscinetti miracolosi, ruote scorrevolissime o unguenti che ti fanno ricrescere i capelli !!!

pensa alla salute e a divertirti pedalando che la vita è già complicata di suo senza che uno se la debba ulteriormente complicare per nulla!

;nonzo%;nonzo%, veramente?
allora mi hanno sempre preso per il :culo:

maledetti...
:-x
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ooh ma te sei sempre a rompere i maroni...:rosik: :mrgreen:


hai ragione! io sono uno che ha buttato e butta soldi per immani cazzate, è sbagliato lo so, ma ogni tanto capita, però leggendo questo 3d, i numeri che sono stati indicati, l'enfasi con cui è stato presentato, hanno generato in me l'effetto contrario...
certamente non lo proverò, o meglio, non lo acquisterò, se me lo regalano per provarlo ok:mrgreen:

esattamente, mi hanno fatto incaxxare :mrgreen:

tu mi rimproveri ma se io non avessi fatto il rissoso come al solito tu magari saresti andato a comprare del metabond e invece ora sei contento di non averlo fatto, quindi ringrazia la mia rissosità :))):
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
perchè del passaggio con diluente nitro, che scopo ha ?
Occhio che se ti va sulla vernice del telaio te la rovina sicuro !

pardon, diluente sintetico(quello del leroy e merlen..se scrive cosi??)che comunque non penso si discosti molto dal quello alla nitro!.
Perchè sgrassa da paura e scioglie lo schifo velocemente..
Per il telaio , ti rispondo no, lo uso spesso per pulire le macchioline di catrame imbevuto nello scottex..iil trasparente del telaio non fa una piega.o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
pardon, diluente sintetico(quello del leroy e merlen..se scrive cosi??)che comunque non penso si discosti molto dal quello alla nitro!.
Perchè sgrassa da paura e scioglie lo schifo velocemente..
Per il telaio , ti rispondo no, lo uso spesso per pulire le macchioline di catrame imbevuto nello scottex..iil trasparente del telaio non fa una piega.o-o
usa petrolio lampante al posto del diluente vedi come sgrassa !!
E comunque se prima passi lo chanteclair dovresti aver già sgrassato, il diluente dopo è inutile e pericoloso per la vernice !
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma ho vinto io, di poco ma è stata quella goccia di metabond che mi ha dato quello zic che mi ha fatto arrivare davanti :))):

:angrymod: voglio il foto finish...
inoltro formale protesta ai moderatori [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] tu che dici???




ora basta, già l'argomento è pruriginoso se continuamo cosi ci sanzionano:mrgreen:
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
a me di quel che dice danram62 sul metabon interessa poco.

interessa ancora meno quel che gli dite voi contro.

io ho avuto occasione questo inverno di acquistare il trattamento auto metabond.

e in quel mentre anche una boccetta di questo olio ad alta densità.

a me la bici sembra vada bene, se meglio o peggio rispetto ad altri olii non so certo bravo od in grado di verificarlo, ma va bene ed è silenziosa in trasmissione.

di certo ho trovato giovamento dal trattamento motore:
ho preso il trattamento lavaggio motore, l'ho messo e fatto girare 20 minuti prima di fare il tagliando.

poi ho preso il trattamento lubrificazione motore, messo con olio nuovo al tagliando.

ho fatto 20 mila km poi da poco, ho rifatto il tagliando , olio nuovo ed ancora trattamento lubrificazione motore

lavori fatti da me. non in officina che non sai quel che succede.

adesso la mia auto, con oltre 220mila km, è passata pian piano in questi mesi dai 16 a 18/19 di media.

di questo ti posso portare testimonianza diretta.

ovviamente stessi percorsi ( casa-lavoro-vacanze nello stesso posto-stessi ipermercati ) e stesso modo di guidare, per forza.

vado meno frequentemente a fare il pieno, e ovviamente un pieno mi dura di più.
prima rifornivo dopo circa 820 km, adesso oltre 950 anche ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:angrymod: voglio il foto finish...
inoltro formale protesta ai moderatori [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] tu che dici???




ora basta, già l'argomento è pruriginoso se continuamo cosi ci sanzionano:mrgreen:

certo che se tu pure lo chiami ... :angrymod:
già siamo a rischio ma in questo modo siamo pure dei fachiri suicidi :))):

basta, mi fermo, sorry, fine OT, dai ... è venerdì pomeriggio, ok ok la finisco :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.