s works specialized

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Scusate se specy vende un telaio a 3500 euro certo che deve dare garanzie,ma le paghiamo tutte.Come dite voi il disegno e le peculiarità sono esclusivita specy, ma quando produci non so 5000/6000 telai di tarmac a 100 dollari l'uno e ne vendi 4500 gli altri che fine fanno,rimangono alla ditta produttrice e sono tutti quelli che arrivano da noi per vie secondarie.
http://[B]www.alibaba.com/product-g...ivata per vie secondarie. Magari fosse così.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Ma come fai a dirlo con tanta certezza che è una replica e che non è stata prodotta dallo stesso stampo e con lo stesso materiale di quella originale.



se specy lo fa fare a un produttore specifico, non è che tutti i produttori dell'asia usino lo stesso stampo e materiale.
Cmq anche se fosse della stessa fabbrica che produce i tarmac io lo lascerei dov'è, perchè dubito che specialized permetta ai propri fornitori di vendere i propri telai in giro per il mondo così allegramente.
cmq mi risulta che specialized produca a taiwan non in cina.
 

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
53
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Attenzione io non ho detto che è giusto comprarli o venderli ognuno è libero di scegliere però quello che non trovo giusto sono i 7600 euro che mi chiedono per una S-works venge red hhr quando forse il prezzo reale è la metà.Come detto prima per lavoro sono spesso in quelle zone che siano cina,taiwan ecc....e facendo l'elettrista monto e collaudo macchine in varie aziende forse è per questo che mi altero perchè putroppo a volte vengo a conoscenza del prezzo reale delle cose e non solo bici
 
Ultima modifica:

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Lo sapete quanto costa far riparare un telaio con verniciatura ? 150 - 200 € ho un amico che gli è capitato . Detto questo 500 -600 € di telaio più una eventuale riparazione siamo a 800 . Mancano ancora 2000 e passa euri per arrivare a 3000 di un s works
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Se l' s-works costa troppo puoi tranquillamente comprare un telaio inferiore di gamma.
Tanto a quanto pare quello che ti interessa è avere la scritta s-works, che poi sotto ci sia una bici seria o meno non ti cambia molto.
 

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
53
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
No non sono interessato a comprare una specy e sotto al sedere per tua info la mia look e' tutta originale, tanto per puntualizzare il discorso vale per tutti i brand e se leggi con attenzione ho scritto che non parlo solo di bici. Ripeto siamo tutti liberi di scegliere cosa comprare e quanto spendere ma che i costi finali siano eccessivi rispetto al reale valore non lo si può negare
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
E' ovvio che quando si acquista un prodotto che porta un marchio come quello di Specialized non si compra solo il prodotto in sè, ma anche tutto ciò che c'è dietro al marchio e/o che il marchio stesso evoca. In tutto questo rientrano i costi della struttura, del marketing, i costi di ricerca e sviluppo, la filiera di vendita etc...nonché incide la fascia stessa di mercato nel quale il marchio intende collocarsi. Spesso prezzi esorbitanti servono proprio per dare a un brand un alone di esclusività, fascino e ricercatezza. In linea di massima così funziona tutto il settore del lusso. Da parte mia non sono minimamente interessato ai marchi e qualora dovessi comprare un telaio cinese, cosa che potrei fare con il mio prossimo acquisto, sceglierei un telaio "no brand" guardando solo alla ditta che lo produce e ai materiali con i quali è prodotto.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
COncordo con Yuko... Non per niente marchi come Canyon e Rose stanno acquistando sempre più fette di mercato. La bicicletta ha un'aura di mito ma non per questo dobbiamo esserne abbagliati: tolto il blasone, la ricercatezza, l'esclusività... Si pedala sulla sostanza.

Infatti io ho proprio una Rose al momento anche se, a dire il vero, Canyon nasce con la stessa filosofia ma adesso è già un marchio ben affermato ;)
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io vado spesso in Cina per lavoro e ne vedo di tutti i colori ! Comprare un falso è un reato ma la cosa peggiore è il rischio che si corre. Conoscendo poi la provenienza mi scorrono i brividi sulla schiena al solo pensiero! La pellaccia è la vostra se vi sentite sicuri a pedalare su una bomba ad orologeria allora....