legnano...un po stagionata

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Mi viene un forte dubbio che sia degli anni 60 si nota dai passacavi che sono saldati sopra il movimento centrale,all'epoca esistevano i passacavo Campagnolo a fascetta non sono riuscito dalla foto a vedere quello del cambio posteriore se è saldato al telaio altrimenti anche quello era a fascetta penso di non essere polemico ma visto che ho avuto una Legnano qualche ricordo mi è rimasto.
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Sto pendando anch'io di prendere una vecchia legnano e riverniciarla quindi ho un paio di curiosità per l'autore di quest'opera: la vernice dove l'hai trovata? quest'estate ho recuperato una vecchia Gitan che aveva la vernicie originale verde "legnano" e sono andata in colorificio per farla rifare uguale ma mi han detto che non si può fare metallizzata.
Secondo: cosa hai usato per verniciarla? Bomboletta? Aerografo?
Grazie! (e scusate se mi intrometto ma mi sto appassionando alle bici d'epoca ed ero molto curiosa)
 
S

slotcar55!

Guest
Sto pendando anch'io di prendere una vecchia legnano e riverniciarla quindi ho un paio di curiosità per l'autore di quest'opera: la vernice dove l'hai trovata? quest'estate ho recuperato una vecchia Gitan che aveva la vernicie originale verde "legnano" e sono andata in colorificio per farla rifare uguale ma mi han detto che non si può fare metallizzata.
Secondo: cosa hai usato per verniciarla? Bomboletta? Aerografo?
Grazie! (e scusate se mi intrometto ma mi sto appassionando alle bici d'epoca ed ero molto curiosa)

scusa se ti rispondo e mi intrometto , ti sconsiglio quella legnano , a meno che non sia per te solo un 2esercizio2 per poi dedicarti a qualcosa di meglio , comunque se ti serve un verniciatore che con un'80 na di euro ti fa tutto il telaio in verde legnano con anche le fasce bianche ti posso dare il suo numero , è in zona milano
ciao
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
scusa se ti rispondo e mi intrometto , ti sconsiglio quella legnano , a meno che non sia per te solo un 2esercizio2 per poi dedicarti a qualcosa di meglio , comunque se ti serve un verniciatore che con un'80 na di euro ti fa tutto il telaio in verde legnano con anche le fasce bianche ti posso dare il suo numero , è in zona milano
ciao

L'idea legnano l'ho già abbandonata...mi avete smontata...:cry cmq tengo in considerazione la tua proposta per il futuro! anche se...verniciarla di persona è molto più divertente e soddisfacente...:D
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
L'idea legnano l'ho già abbandonata...mi avete smontata...:cry cmq tengo in considerazione la tua proposta per il futuro! anche se...verniciarla di persona è molto più divertente e soddisfacente...:D

Lascia stare...
La verniciatura e' una cosa seria e va fatta a modo. Ti assicuro che solo di materiali spendi piu' degli 80-90 euri citati da slotcar e il risultato e' come diceva il ragionier fantozzi una ca..ta pazzesca.
Sabbiare e verniciare un telaio a quella cifra e' molto onesto (pensa solo al tempo necessario) per non parlare del problema della ruggine che se la sverniciatura e le basi non sono fatte bene dopo poco tempo riappare.
Se ti servisse in futuro io ne conosco uno bravo in zona padova
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Lascia stare...
La verniciatura e' una cosa seria e va fatta a modo. Ti assicuro che solo di materiali spendi piu' degli 80-90 euri citati da slotcar e il risultato e' come diceva il ragionier fantozzi una ca..ta pazzesca.
Sabbiare e verniciare un telaio a quella cifra e' molto onesto (pensa solo al tempo necessario) per non parlare del problema della ruggine che se la sverniciatura e le basi non sono fatte bene dopo poco tempo riappare.
Se ti servisse in futuro io ne conosco uno bravo in zona padova

beh quest'estate ho verniciato un telaio...prima ci ho lavorato su parecchio con la carta vetrata e l'antiruggine e di vernice avrò speso 20 euro...non sarà bello metallizzato come quelli che escono dai laboratori dei professionisti...ma tutto sommato è venuto un lavoro carino! :D ovvio poi dipende anche dal telaio in questione...se è l'ultimo dei ruderi penso possa anche sopportare un po' di opacità! Tutt'altra storia se trovo una bella bici da sistemare come si deve...per ora non ho in mano proprio nulla quindi si vedrà! Tengo comunque presente l'offerta di slotcar (scusa ma padova per me è lontano, milano è a due passi)