gf avesani 2009

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Per me dopo la Sportful è la più bella/dura GF che ci sia. Dopo Erbezzo il viaggio è onirico, è una meraviglia quando si plana su Verona dalla Lessinia. Il presidio degli incroci è spettacolare. Il meteo di solito è l'unica nota dolente...[/quote
quoto ...ma straquoto riguardo al tempo ..io non l'ho mai fatta,ma siccome lavoro li vicino al percorso e ogni anno piove sempre...e mi dicosempre meno mal che non me so' iscritto...ma quest'anno esce bel tempo MI SONO ISCRITTO:mrgreen::mrgreen:o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Per me dopo la Sportful è la più bella/dura GF che ci sia. Dopo Erbezzo il viaggio è onirico, è una meraviglia quando si plana su Verona dalla Lessinia. Il presidio degli incroci è spettacolare. Il meteo di solito è l'unica nota dolente...[/quote
quoto ...ma straquoto riguardo al tempo ..io non l'ho mai fatta,ma siccome lavoro li vicino al percorso e ogni anno piove sempre...e mi dicosempre meno mal che non me so' iscritto...ma quest'anno esce bel tempo MI SONO ISCRITTO:mrgreen::mrgreen:o-o
Ti seguirò a ruota nell'iscrizione. Del medio però, il lungo l'ho già fatto tre volte sotto la pioggia. Può bastare quindi.

Se piove posso citarti in giudizio?
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Ti seguirò a ruota nell'iscrizione. Del medio però, il lungo l'ho già fatto tre volte sotto la pioggia. Può bastare quindi.

Se piove posso citarti in giudizio?

vai tranquillo...al massimo ti do il n° di tel dl mio avv.to...e poi vuoi mettere le rassicurazioni di mia nonna (vedrai fara caldo fino ad ottobre)ed io di nascoto mi gratto perche h un lavoro che segue molto le stagioni:mrgreen:
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Per organizzazione non ha rivali secondo me.bellissima la partenza dalla piazza principale.
Ho sempre fatto il medio,le partenze sono separate con andatura controllata per i primi chilometri.
La discesa del baldo è tuttaltro che facile ho trovato sempre gente distesa a terra in una brutta curva a gomito che porta fuori.
il momento più emozionante è l'ultima salita delle torricelle e l'arrivo in piazza.
speriamo nel tempo favorevole
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Dopo aver fatto quasi una trentina di GF in MTB dal 2007, vorrei debuttare su strada alla Avesani 2009, percorso medio. Mi pare di capire che se si viaggia nel gruppo dei primi del percorso corto la cosa è alquanto pericolosetta durante il trasferimento da Verona fino a Peri. La stessa cosa non dovrebbe essere per il trasferimento del lungo e del medio da Verona a Caprino, visto che si arriva a Caprino ai 32-35 km/h di media.
A dire il vero anche nel corto si va veramente piano fino a domegliara, il fatto è che il gruppo è molto più numeroso e tutti vogliono stare davanti perchè poi salendo alle zuane si fanno sempre dei buchi. Nel medio invece si è molti di meno e tutti molto meno "nervosi"
Il mio obiettivo è semplicemente quello di portare a casa il percorso medio, perché lo ritengo senza dubbio una bella soddisfazione per un veronese portare a termine quella che io ritengo "La Gara di Verona" - con la G maiuscola - più che altro perché mette insieme sia il Baldo che la Lessinia. Chiaro che il top sarebbe il percorso lungo, ma non vedo il caso come debutto su strada. Già il medio è sufficientemente tosto per i miei 8-10000 km annuali.

Siccome non ho ancora avuto modo di provare la salita di Novezzina, mentre la Peri-Fosse l'ho fatta parecchie volte, c'è qualcuno che potrebbe farmi una comparazione tra il punto duro a Novezzina e il punto duro della Peri-Fosse?
La Peri-Fosse l'ho sempre fatta di 39-23 e ricorrendo al 39-25, ultimo mio rapporto, solo nel tratto dopo il nono tornante, mentre per Novezzina mi hanno già consigliato di montare il 27, più che altro per salvare la gamba, visto che dopo c'è pur sempre da fare la Peri-Fosse. E' sufficiente insomma un 39-27 per portarla a casa?
Ah, chiaro che i rapporti sono sempre qualcosa in funzione delle gambe che si hanno. Penso che nel percorso corto, con gambe fresche, potrei fare la Peri-Fosse in 42-43', mentre dopo la rosolata del Baldo, sarà già un gran risultato farla in 48-49'.
Allora monta il 27 e vai tranquillo. Io di solito mettevo il 12-25 per fare il corto, ora facendo il medio mi trovo bene con 12-30 usando il 30 nelle rampe finali del baldo e nel settimo km della peri-fosse
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Per organizzazione non ha rivali secondo me.bellissima la partenza dalla piazza principale.
Ho sempre fatto il medio,le partenze sono separate con andatura controllata per i primi chilometri.
La discesa del baldo è tuttaltro che facile ho trovato sempre gente distesa a terra in una brutta curva a gomito che porta fuori.
il momento più emozionante è l'ultima salita delle torricelle e l'arrivo in piazza.
speriamo nel tempo favorevole
sempre perche piove...sai indicarmi all'incirca dove e la curva...credo che lunedi provo almattino..o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

se è quella che penso, l'anno scoso mi sono ritorvato davanti un'ambulanza ferma che stava soccorrendo uno....
per fortuna andavo piano...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Se non sbaglio (e correggimi pure perchè l'ho fatta solo quattro volte in gara...abito distante) il pezzo che la precede è sempre un pò sporchino a causa di rami e foglie.
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole

grazie gio89 lunedi provo..poi giorno 5-6 sett sull'alpe duez(regalo dei miei 40anni) e poi avesani...poi stagione gare stop:cry:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
fatto il giro stamattina moolto bello ...bellissima giornata per andare in bdc
Già, proprio ottima giornata.


Io ho fatto il giro del medio ieri...ho ricontrollato la curva insidiosa, è l'unica segnalata con il cartello di curva pericolosa. Poi ce n'è un'altra 3-4km più in su sempre sulla destra prima di un tornante sulla sinistra bella cattiva.
E occhio anche al primo tratto di discesa, nel tratto nel bosco dopo il primo tornante a sinistra c'è un curva a destra che viene d'istinto prendere in pieno, solo che verso fine curva quando si comincia a chiudere manca totalmente un pezzo di alfalto bello grosso, se ci si passa troppo piegati si va per terra
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Già, proprio ottima giornata.


Io ho fatto il giro del medio ieri...ho ricontrollato la curva insidiosa, è l'unica segnalata con il cartello di curva pericolosa. Poi ce n'è un'altra 3-4km più in su sempre sulla destra prima di un tornante sulla sinistra bella cattiva.
E occhio anche al primo tratto di discesa, nel tratto nel bosco dopo il primo tornante a sinistra c'è un curva a destra che viene d'istinto prendere in pieno, solo che verso fine curva quando si comincia a chiudere manca totalmente un pezzo di alfalto bello grosso, se ci si passa troppo piegati si va per terra

l'ho notato anche io ...grazie per la conferma...qualche volta ci si vede..o-oo-o..ah! dimenticavo se qualche volta si va in bici insieme velocita massima 25kh..da notizie sei fort..
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Lunedì ho sacrificato il 16 dal mio pacco pignoni per fare posto al 27. Quindi dietro 12-27 e davanti 39-53. La prossima bici però me la faccio con la Compact. Il fax per l'iscrizione stasera.
Sabato mattina penso di andare a provare 'sto Cavallo di Novezza e dintorni.
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Lunedì ho sacrificato il 16 dal mio pacco pignoni per fare posto al 27. Quindi dietro 12-27 e davanti 39-53. La prossima bici però me la faccio con la Compact. Il fax per l'iscrizione stasera.
Sabato mattina penso di andare a provare 'sto Cavallo di Novezza e dintorni.

allora adesso ti faccio rosicare un po' SABATO SCALATA ALPE DUEZ...i si vede alla partenza ...io l'ho gia provata lunedi occhio alla strada in discesa o-o