gf avesani 2009

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' probabile che per quel periodo mi trovi da quelle parti e ci sarò. L'ho fatta qundo si chiamava ancora "Chesini" la partenza e sopratutto l'arrivo in piazza Bra sono ancora piacevolmente impresse nei miei ricordi, nel contempo un brutto ricordo la caduta in un canale dopo circa 5 km e la rottura del freno anteriore, l'ho finita onorevolmente tenendo una cauta andatura nella discesa del Baldo ed una crisi sul Peri-Fosse.
E' una bella Gran Fondo.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
cosa ne pensate di questa gf???o-o

a parte l'arrivo/partenza in piazza bra non mi ispira per niente

sarebbe bello il medio/lungo che affronta il baldo, ma decisamente troppo per le mie capacità

il corto è orrendo secondo me 50km di pianura solo per fare una salita che peraltro odio.

no, non la faccio. ;nonzo%
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
In effetti nel corto c'è solo la Peri - Fosse. Per il medio la Peri - Fosse dopo il Baldo da Caprino - Spiazzi, con il tratto al 19%, è un po' troppo dura. (Andrebbe meglio Peri - Fosse + S. Giorgio da Bosco che più abbordabile).
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
a parte l'arrivo/partenza in piazza bra non mi ispira per niente

sarebbe bello il medio/lungo che affronta il baldo, ma decisamente troppo per le mie capacità

il corto è orrendo secondo me 50km di pianura solo per fare una salita che peraltro odio.

no, non la faccio. ;nonzo%
hai ragione ma anche altre gf sono simili,credo che lo facciano per attirare piu malati di bdc:mrgreen:
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
fatto il medio lo scorso anno, molto bello, ottima organizzazione.

la partenza arrivo in piazza brà è molto suggestivo, spero di non cannare strada stavolta... eh già ho intenzione di tornarci...:wacko:
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Dopo aver fatto quasi una trentina di GF in MTB dal 2007, vorrei debuttare su strada alla Avesani 2009, percorso medio. Mi pare di capire che se si viaggia nel gruppo dei primi del percorso corto la cosa è alquanto pericolosetta durante il trasferimento da Verona fino a Peri. La stessa cosa non dovrebbe essere per il trasferimento del lungo e del medio da Verona a Caprino, visto che si arriva a Caprino ai 32-35 km/h di media.
Il mio obiettivo è semplicemente quello di portare a casa il percorso medio, perché lo ritengo senza dubbio una bella soddisfazione per un veronese portare a termine quella che io ritengo "La Gara di Verona" - con la G maiuscola - più che altro perché mette insieme sia il Baldo che la Lessinia. Chiaro che il top sarebbe il percorso lungo, ma non vedo il caso come debutto su strada. Già il medio è sufficientemente tosto per i miei 8-10000 km annuali.

Siccome non ho ancora avuto modo di provare la salita di Novezzina, mentre la Peri-Fosse l'ho fatta parecchie volte, c'è qualcuno che potrebbe farmi una comparazione tra il punto duro a Novezzina e il punto duro della Peri-Fosse?
La Peri-Fosse l'ho sempre fatta di 39-23 e ricorrendo al 39-25, ultimo mio rapporto, solo nel tratto dopo il nono tornante, mentre per Novezzina mi hanno già consigliato di montare il 27, più che altro per salvare la gamba, visto che dopo c'è pur sempre da fare la Peri-Fosse. E' sufficiente insomma un 39-27 per portarla a casa?
Ah, chiaro che i rapporti sono sempre qualcosa in funzione delle gambe che si hanno. Penso che nel percorso corto, con gambe fresche, potrei fare la Peri-Fosse in 42-43', mentre dopo la rosolata del Baldo, sarà già un gran risultato farla in 48-49'.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Io dalla nascita di questa GF l'ho fatta 4-5 volte sempre il corto. ma non posso esaltarne la cortesia dato che l'ultima volta un mio compagno di squadra aveva perso il buono pasto e se non fosse stato per un ragazzo che gli dava il suo, avrebbe dovuto pagare per mangiare. Inoltre il pacco gara è molto scarno. Questo è il mio parere ma prendetelo con le pinze perchè non sono un amante di queste manifestazioni.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
c'è qualcuno che potrebbe farmi una comparazione tra il punto duro a Novezzina e il punto duro della Peri-Fosse? .

E' abbastanza più duro (non è il 19% come dicono i cartelli stradali ma ci si avvicina); il problema maggiore, per me, però è che ci arrivi con più di 1200 m di salita nelle gambe e che è preceduto da un tratto superiore al 10% di più di 1Km.
Il tratto duro della Peri-Fosse non è più di 500 m e prima è sì dura ma non impossibile.
I primi di Agosto volevo provarlo il Medio della Avesani ma fatto il Baldo ho rinunciato.
Tieni presente comunque chè il mio miglior tempo sulla Peri- Fosse è di 48'30" e che ho qualche anno più di te :cry:
 
Ultima modifica:

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
E' abbastanza più duro (non è il 19% come dicono i cartelli stradali ma ci si avvicina); il problema maggiore, per me, però è che ci arrivi con più di 1200 m di salita nelle gambe e che è preceduto da un tratto superiore al 10% di più di 1Km.
Il tratto duro della Peri-Fosse non è più di 500 m e prima è sì dura ma non impossibile.
I primi di Agosto volevo provarlo il Medio della Avesani ma fatto il Baldo ho rinunciato.
Tieni presente comunque chè il mio miglior tempo sulla Peri- Fosse è di 48'30" e che ho qualche anno più di te :cry:

Grazie delle info. Metterò il 27 e non dovrei avere grossissimi problemi col 39-27 a farle entrambe.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' abbastanza più duro (non è il 19% come dicono i cartelli stradali ma ci si avvicina); il problema maggiore, per me, però è che ci arrivi con più di 1200 m di salita nelle gambe e che è preceduto da un tratto superiore al 10% di più di 1Km.
Il tratto duro della Peri-Fosse non è più di 500 m e prima è sì dura ma non impossibile.
I primi di Agosto volevo provarlo il Medio della Avesani ma fatto il Baldo ho rinunciato.
Tieni presente comunque chè il mio miglior tempo sulla Peri- Fosse è di 48'30" e che ho qualche anno più di te :cry:
Io avevo il 39 23 e quei 500 mt della Peri-Fosse li ho fatti a piedi, quando mi sono reso conto che chi scendeva dalla bici andava più veloce di me che serpeggiavo sulla strada :cry
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
La stessa cosa non dovrebbe essere per il trasferimento del lungo e del medio da Verona a Caprino, visto che si arriva a Caprino ai 32-35 km/h di media.

Fai pure 38-40 di media

Il mio obiettivo è semplicemente quello di portare a casa il percorso medio, perché lo ritengo senza dubbio una bella soddisfazione per un veronese portare a termine quella che io ritengo "La Gara di Verona" - con la G maiuscola - più che altro perché mette insieme sia il Baldo che la Lessinia.

Il medio è un signor percorso: per altre manifestazioni sarebbe un lungo coi fiocchi.

Chiaro che il top sarebbe il percorso lungo, ma non vedo il caso come debutto su strada. Già il medio è sufficientemente tosto per i miei 8-10000 km annuali.
Il lungo non è impossibile ma si rischia, dopo Fosse, di viaggiare anche per molti chilometri da soli dato che non sono in molti a farlo.
Alla mia prima partecipazione sono rimasto solo da Erbezzo fino a Cerro Veronese.

E' sufficiente insomma un 39-27 per portarla a casa?
Ah, chiaro che i rapporti sono sempre qualcosa in funzione delle gambe che si hanno. Penso che nel percorso corto, con gambe fresche, potrei fare la Peri-Fosse in 42-43', mentre dopo la rosolata del Baldo, sarà già un gran risultato farla in 48-49'.
Io viaggio sui 10mila annui e Peri-Fosse la farò col 34x25; però se dovessi essere in crisi a causa del Baldo credo rimpiangerei, come nella prima occasione in cui ho corso lì, qualche dentino in più.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ho sentito che quest'anno aumenteranno gli iscritti fino a 2000 e partenze differenziate per il gf e mf.
cosa ne pensate di questa gf???o-o
Per me dopo la Sportful è la più bella/dura GF che ci sia. Dopo Erbezzo il viaggio è onirico, è una meraviglia quando si plana su Verona dalla Lessinia. Il presidio degli incroci è spettacolare. Il meteo di solito è l'unica nota dolente...