fortuna che sono vivo ma penso veramente basta con le granfondo

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Qui nelle ns. zone solo, diciamo, il 5% non porta il casco: è veramente difficile vedere qualcuno senza casco, e chi gira senza probabilmente non immagina che sfottò e che parolacce si prende da chi lo vede. altra situazione invece ho notato in veneto: anche se ultimamente ho visto che aumentano i ciclisti con il casco, la percentuale è ancora distante da quella che abbiamo qui. e cmq ho visto che è meglio di un paio di anni fa, quando calcolai inorridito che solo 1 su 4 dei veronesi visti in bici lo portava. un gruppo con il quale esco, poi, se per caso si presenta uno senza casco, questo viene invitato a non unirsi al gruppo. quindi orami è una regola non scritta, ma osservata e rispettata da quasi tutti. fratelli, abbiamo una testa sola!

Azz.. ma quando bbiamo fatto lo Strebenfst io il casco non ce l'avevo ... però non ti sei incacchiato ,,,:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Oggi nemmeno il Gibo ce l'aveva ... quando gliel'ho fatto notare mi ha gurdato(manco io l'avevo) e ha sorriso messamente .. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
In bocca al lupo
il casco sempre anche se non in tutti i casi puo' salvare ma aiuta in tanti casi,
a me ha salvato la vita tre volte, ma fidatevi basta una;
l'anno scorsa l'ho passata bella anche io ma ti sei fatto peggio tu; io una settimana di ospedale, 4 ore di operazione, setto nasale rotto e storto e palato tranciato in due e mandibola di dx traslata in dietro e se nn avevo il casco (anche se la Madonna non mtteva la mano tra testa e vetro della macchina ) non ero qui a parlare;

cmq in bocca al lupo e ritornerai come prima
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Tanti tanti tanti auguri di pronta guarigione!!!...........A volte, quando leggo questi post, penso che per ogni ciclista, me compreso, è solo questione di tempo!,................:scassat:..........spero di sbagliarmi:cry
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Luca, mi dispisce tantissimo per l'incidente, ma sono contento che tu ti stia già riprendendendo!

Forza, non mollare, non pensare adesso alla bici, pensa solo a guarire bene. :°°(
Prima o poi vedrai che troveremo anche il tempo di fare un giretto in bici insieme e fare due chiacchiere, ovviamente lontano dal traffico! :mrgreen:

Spero che riescano a individuare quel maledetto fugone pirata che ti ha steso e che gliela facciano pagare per bene smackbutt:impic::mitra::angrymod:


Ciao tieni duro campione o-o

Andrea
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tanti tanti tanti auguri di pronta guarigione!!!...........A volte, quando leggo questi post, penso che per ogni ciclista, me compreso, è solo questione di tempo!,................:scassat:..........spero di sbagliarmi:cry

Dipende da tante cose... sicuramente in parte dalla fortuna, ma se si prediligono piste ciclabili o percorsi poco trafficati le possibilità di rimanere integro aumentano considerevolmente. Ovvio che gli "orizzonti ciclistici" in questo modo si riducono un po', ma meglio questo che rimetterci la salute per qualche delinquente :bua:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tanti tanti tanti auguri di pronta guarigione!!!...........A volte, quando leggo questi post, penso che per ogni ciclista, me compreso, è solo questione di tempo!,................:scassat:..........spero di sbagliarmi:cry
Per tutti e' solo una questione di tempo se e' per quello... non per questo decidiamo di non fare cio' che ci piace...

Dai Luca, "casco in testa ben allacciato e luci accese, anche di giorno" :mrgreen:.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
esatto e' stato tentato omicidio solo che il furgone staniero dopo avermi buttato fuori strada e' andato via e' il mio compagno di squadra ha solo letto che era straniero perche' guardava me mentre cadevo.....
Comunqunque il morale e' alto perche' nella sfortuna sono stato fortunatissimo...poi all'ospedale di Bassano del grappa mi hanno curato veramenre bene...penso e spero' che tra 40 giorni di medicine e cure ormai questo sia solo un brutto ricordo..
Grazie a tutti....mi mancavate....


mamma mia che sfortuna.....in bocca al lupo di pronta guarigione...o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Azz.. ma quando bbiamo fatto lo Strebenfst io il casco non ce l'avevo ... però non ti sei incacchiato ,,,:mrgreen::mrgreen:

Incacchiato no, vieni da tn e mica ti rimmando a casa. Però a mika, anche lui senza casco, lo avevo detto: se torni, torna col casco, perchè altrimenti ....
AL Sella ronda lo avevi, però!!!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Azz.. ma quando bbiamo fatto lo Strebenfst io il casco non ce l'avevo ... però non ti sei incacchiato ,,,:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Oggi nemmeno il Gibo ce l'aveva ... quando gliel'ho fatto notare mi ha gurdato(manco io l'avevo) e ha sorriso messamente .. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Incacchiato no, vieni da tn e mica ti rimmando a casa. Però a mika, anche lui senza casco, lo avevo detto: se torni, torna col casco, perchè altrimenti ....
AL Sella ronda lo avevi, però!!!!!


Al prossimo Tour de Strudel chi è senza casco paga Strudel, Coca, cappuccino etc etc a tutti gli altri!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: