28/09/08 Orciano in bici (in prov. di Pisa)

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Sono stravolto: Non sono mai stato amante del vento, e l'ho sempre scansato. Oggi non ho potuto.

Da applausi la coppia Nievole-FULGUR che si appioppa una 20ina e più di km in solitaria sotto il fuoco incrociato del vento e dei mangia e bevi.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Veramente una bella mattinata!
.... e veramente contento di aver trovato prima e dopo la gara tanti amici vecchi e nuovi.

Temperatura perfetta (x me) per pedalare .... ma vento incessante e fastidioso negli utimi 30 km.

Vista la mia faticata di ieri (130km) posso essere + che soddisfatto .... onestamente nei saliscendi ..... gamba ok in salita .... pessime tutta le mie discese, anche quelle + brevi (sono ancora in fase di post-caduta .... su Castellina vengo raggiunto da 2 gruppi che non riesco a tenere)

Nella pianura ribecco Nievole e di comune accordo procediamo controvento fino alla salita di S.Luce .... prendo un poco di vantaggio ..... poi dopo S.Luce aspetto, su invito di un amico, un gruppetto con qui arrivo ad Orciano.

Da applauso il ristoro finale o-o... le cose + semplici, ma fatte con cura, sono le migliori!!

Credo proprio che il prossimo anno parteciperò con + frequenza a queste manifestazioni.

p.s. un amichevole :espulso. ai trittici che hanno disertato questo appuntamento ...... da non perdere ... in qualsiasi condizione

p.p.s chiaramente il buon :dentone: si è fatto riconoscere al ristoro finale .... voleva addirittura la crostata con il prosciutto ....il prossimo anno ad Orciano verranno distribuite delle foto segnaletiche per tenerlo lontano dal vino :mrgreen:
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
41
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
io sono arriviata secondo.... il primo era un ragazzo della avis rosignano, si è fatto un bel po' di fuga. c'è stata una sorta di volata ai piedi del paese. ho allungato e nessuno mi è venuto dietro.
il mio polar segna media di 35,9.
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
41
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si ma la bella giornata ha aiutato davvero alla riuscita della manifestazione.... su quale controvento hai avuto difficoltà....era pieno di controvento.....

eravamo rimasti in 7 davanti e in certi momenti non si andava proprio avanti.....
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
La giornata è stata favorevole e merita alcune riflessioni premettendo che sono un neofita di qualsiasi tipo di gara o ritrovo fatto in bdc.
Ho notato che, pur essendo una non competitiva, il livello dei presenti era, secondo me, di ottimo livello. Ho visto squadre schierate al completo, gente molto preparata e competente e, non da ultimo, un sacco di bici bellissime (c'erano un paio di Cervelo da urlo). Tutto questo conferma che, forse dopo il calcio, il nostro è lo sport del momento. Un sacco di praticanti, strade sempre solcate da qualche ciclista e nei fine settimana carovane di gente che salgono verso il San Baronto o il Serra.
Bello no ?
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
41
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
..... Pastorino (poca salita x lui) era nel tuo gruppo?

si si era insieme a me. quando eravamo rimasti in 7 c'era anche lui. diaciamo che la fuga l'abbiamo portata via io, lui e un altro ragazzo dell'avis rosignano, quello che poi ha "vinto".

si in effetti, la salita vera non era molta, me lo diceva anche a me durante la merenda. l'unico tratto vero, dove si faceva sentire era da cstellina. fino a li erano sali scendi.