Granfondo Campagnolo 2006

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
albyfakki ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...Io è il primo anno che mi alleno seriamente(di solito facevo 1000-2000km), ho 19 annni, e quest'anno vorrei partecipare alla gran fondo campagnolo!secondo voi, sapendo che mi sto già allenando dal 15 novembre e fin'ora ho fatto 1600km, con un buon allenemento riesco a concludere il lungo senza grandi difficoltà??????

Innanzitutto complimenti a 19 anni per aver scelto giá un bell'obiettivo come il lungo della Campy!!

Secondo me ce la puoi fare tranquillamente a concluderlo, se preso con la giusta calma e con un congruo allenamento... 1600 Km mi pare giá un buon inizio

Il problema é come lo vuoi affrontare...

Specialmente la prima volta la Campy non perdona...se dai troppo da subito sul Rolle vedi tutti i santi :scassat: :scassat:
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Karma ha scritto:
albyfakki ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...Io è il primo anno che mi alleno seriamente(di solito facevo 1000-2000km), ho 19 annni, e quest'anno vorrei partecipare alla gran fondo campagnolo!secondo voi, sapendo che mi sto già allenando dal 15 novembre e fin'ora ho fatto 1600km, con un buon allenemento riesco a concludere il lungo senza grandi difficoltà??????

Innanzitutto complimenti a 19 anni per aver scelto giá un bell'obiettivo come il lungo della Campy!!

Secondo me ce la puoi fare tranquillamente a concluderlo, se preso con la giusta calma e con un congruo allenamento... 1600 Km mi pare giá un buon inizio

Il problema é come lo vuoi affrontare...

Specialmente la prima volta la Campy non perdona...se dai troppo da subito sul Rolle vedi tutti i santi :scassat: :scassat:

Grazie cmq iscrivendomi al criterium del veneto parto con i prestigiosi....qnd un pò avvantaggiato sn...poi pesando 65kg per 1,80m vado forte in salita!!l'unica cosa non so dal punta della tenuta dei 214km...penso di fare la Valdagno e la Adorni(ex Barilla) per preparazione...!il mio obbiettiv è arrivarci con 6000km
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ti consiglio vivamente di andare di conserva fino al Manghen....anche se stai bene non spingere troppo perché poi la paghi!! Arrivato sul Manghen infatti ti mancano piú di 120Km all'arrivo! E se vai in crisi dopo con ca##i
In genere sul Rolle vedi decine di persone in crisi mistica.

Altro punto fetente é il lungo tratto prima del Rolle, li devi assolutamente trovare il gruppone, stare coperto, riposare e mangiare.

Occhio che ci sono anche problematiche climatiche.
In genere alla Campy o crepi di freddo o crepi di caldo.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Karma ha scritto:
Ti consiglio vivamente di andare di conserva fino al Manghen....anche se stai bene non spingere troppo perché poi la paghi!! Arrivato sul Manghen infatti ti mancano piú di 120Km all'arrivo! E se vai in crisi dopo con ca##i
In genere sul Rolle vedi decine di persone in crisi mistica.

Altro punto fetente é il lungo tratto prima del Rolle, li devi assolutamente trovare il gruppone, stare coperto, riposare e mangiare.

Occhio che ci sono anche problematiche climatiche.
In genere alla Campy o crepi di freddo o crepi di caldo.

Confermo al 100%....l'anno scorso sul manghen ero con la corazzata mg k vis pro Bandini e sul rolle invece ero più piantato di un paracarro......
Bisogna mangiare spesso anche controvoglia ....
Il tratto che dal rolle porta all'attacco di croce d'aune è frustante se non sei in un gruppo di almeno 5 persone,almeno;c'è sempre vento contrario,sembra non arrivare mai.... o-o
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Karma ha scritto:
Ti consiglio vivamente di andare di conserva fino al Manghen....anche se stai bene non spingere troppo perché poi la paghi!! Arrivato sul Manghen infatti ti mancano piú di 120Km all'arrivo! E se vai in crisi dopo con ca##i
In genere sul Rolle vedi decine di persone in crisi mistica.

Altro punto fetente é il lungo tratto prima del Rolle, li devi assolutamente trovare il gruppone, stare coperto, riposare e mangiare.

Occhio che ci sono anche problematiche climatiche.
In genere alla Campy o crepi di freddo o crepi di caldo.

Le zone più o meno le conosco....bè piuttosto del freddo preferisco il caldo poi si spera vadi tutto bene :prega:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
fa99 ha scritto:
Ragazzi sono andato sul sito della gf campagnolo http://www.granfondocampagnolo.it/ e ho trovato che il 17/06 si corre una mini granfondo o qualcosa del genere cose è di preciso? dato che sul sito non è aggiornato ancora, qualcuno sà dirmi se nelle edizioni precedenti era già presente?
o-o

É una pedalata bimbi-genitori di 30 o 40Km il giorno prima della GF.

L'anno scorso abbiamo proprio visto la partenza, dovevamo attraversare la strada.... non finivano mai!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Karma ha scritto:
Ti consiglio vivamente di andare di conserva fino al Manghen....anche se stai bene non spingere troppo perché poi la paghi!! Arrivato sul Manghen infatti ti mancano piú di 120Km all'arrivo! E se vai in crisi dopo con ca##i
In genere sul Rolle vedi decine di persone in crisi mistica.

Altro punto fetente é il lungo tratto prima del Rolle, li devi assolutamente trovare il gruppone, stare coperto, riposare e mangiare.

Occhio che ci sono anche problematiche climatiche.
In genere alla Campy o crepi di freddo o crepi di caldo.


io ero uno di quelli in crisi mistica, ho visto in precisa succesione:

La Madonna di MEDUGORJE, San Francesco, Santa Caterina di Alessandria ed infina San Lazzaro che mi diceva: "esci da quella fontana e pedala..."

f
 

shamrock

Novellino
14 Dicembre 2005
60
0
Visita sito
Campagnolo 1997
Sul Manghen ho visto .....niente ; non vedevo più in là di mezzo metro dalla mia ruota anteriore, la cottura più mitica della mia ingloriosa carriera
o-o o-o o-o
p.s. dopo di me solo 77 altri concorrenti all'arrivo eheheh
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Karma ha scritto:
Ti consiglio vivamente di andare di conserva fino al Manghen....anche se stai bene non spingere troppo perché poi la paghi!! Arrivato sul Manghen infatti ti mancano piú di 120Km all'arrivo! E se vai in crisi dopo con ca##i
In genere sul Rolle vedi decine di persone in crisi mistica.

Altro punto fetente é il lungo tratto prima del Rolle, li devi assolutamente trovare il gruppone, stare coperto, riposare e mangiare.

Occhio che ci sono anche problematiche climatiche.
In genere alla Campy o crepi di freddo o crepi di caldo.


io ero uno di quelli in crisi mistica, ho visto in precisa succesione:

La Madonna di MEDUGORJE, San Francesco, Santa Caterina di Alessandria ed infina San Lazzaro che mi diceva: "esci da quella fontana e pedala..."

f