Granfondo Campagnolo 2006

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
novità importantissima per la campagnolo del 2006,
questo è quello riportato nel sito:


GF CAMPAGNOLO: ISCRIZIONI APERTE, SI CAMBIA PERCORSO

Sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2006 della Gran Fondo Campagnolo.

Dopo 12 anni, la Gran Fondo Campagnolo elimina la lunghissima e leggendaria salita di Cima Campo (19km), entra per la prima volta in Provincia di Vicenza e introduce una nuova salita come inizio dei percorsi, accorciando di 2km circa i tracciati Medio e Gran Fondo.

Nel 2006 i granfondisti potranno cimentarsi con la salita di GRIGNO (Provincia di Trento), 11 km circa con una pendenza media del 6% e dell’8-9% in alcuni tratti. Una salita che dimezza la vecchia Cima Campo, ma ne acuisce la difficoltà.

Il tracciato tradizionale subirà una variazione solamente nei primi 50 km.

Partenza dal cuore storico di Feltre, via Mezzaterra, poi si proseguirà in direzione Fonzaso come l’anno scorso, si continuerà verso Arsiè, si faranno i primi 2km della salita che porta a Cima Campo ma una volta giunti a Mellame anziché proseguire per Col Perer e la vetta, si scenderà ancora ad Arsiè proseguendo poi verso Fastro, percorrendo la vecchia statale lungo le “scale di Primolano” che costeggiano vecchie fortificazioni fatte dai soldati italiani in vista della Prima Guerra Mondiale a difesa del confine. In totale si tratta di circa 3 km di discesa che portano a Primolano, in provincia di Vicenza, poi si transiterà lungo la vecchia statale della Valsugana in direzione Trento.

Grigno si trova a cavallo del 46.mo parallelo, arrivati in questo punto i granfondisti avranno già percorso circa 38km.

Da qui comincerà la salita, prima dolce poi sempre più impegnativa.

“Una salita tortuosa ma uniforme nella sua pendenza – commenta Andrea Parteli che ha effettuato i primi sopraluoghi per calcolare tabelle orarie e altimetrie, controllare la qualità del percorso e gli eventuali difetti – il fondo stradale è buono, l’asfalto in discrete condizioni. Da un punto di vista panoramico ricorda il primo tratto di Cima Campo, il panorama di questa nuova salita è suggestivo e piacevole per un ciclista: traffico quasi inesistente e splendida natura attorno. Verso la fine i granfondisti attraverseranno anche una piccola galleria di 150 metri, ma perfettamente illuminata”.

Al termine della salita si raggiungerà Castello Tesino riprendendo il tracciato degli anni scorsi, con la deviazione dei percorsi: da una parte Medio e dall’altra Gran Fondo e…il Passo Manghen !!

Nel 2006 la Gran Fondo Campagnolo torna anche dentro le mura di Feltre, nel cuore della città: il centro storico.

La partenza degli oltre 3.500 ciclisti sarà posizionata in via Mezzaterra, Porta Imperiale fungerà da linea di partenza, con raggruppamento dei granfondisti in Piazza Trento e Trieste e lungo tutta via Mezzaterra e l’inizio di via Paradiso.

L’arrivo tornerà, invece, in Piazza Maggiore proponendo ai granfondisti l’ultimo strappetto di 450 metri di salita.

Da quest’anno il comitato organizzatore si appoggerà alla società XEvents per la gestione della ricettività alberghiera (o Bed & Breakfast) nelle località di Feltre e dintorni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0422 420877 oppure 3939275064, o scrivere una email all’indirizzo [email protected].

Un’informazione tecnica per i granfondisti: la segretaria della GF Campagnolo da quest’anno è ERIKA e sarà a disposizione per informazioni il
lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
e il
giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00


telefono/fax 0439 300600, [email protected].
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
questa è l'altimetria (sono da considerare solo i primi 8.5km)
5774.gif
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Nicola ha scritto:
Sei sicuro dell'altimetria che hai postato? A me sembra non sia quella, magari mi sbaglio.

Ao.

quasi certo. cmq ti ripeto che è da considerare solo il tratto fino a pieve di Tesino. è l'unica strada che corrisponde a quella descritta sul sito, anzi è l'unica strada che collega Grigno a Castello Tesino
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
anche secondo me così non è più quella di prima. In questo modo è sicuramente più facile perchè il dislivello è minore ma potrebbe anche essere più difficile perchè il percorso è più nervoso: prima ad Arsiè 2km di salita, dopo 15km altri 8. Prima invece si poteva andare regolari per 1/1.5h. Forse lo hanno fatto perchè si sono accorti che la salita di Cima Campo era troppo stratta per essere messa all'inizio della gara e si creavano forti rallentamenti
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
paolino_ve ha scritto:
l'anno scorso i primi km del cima campo siamo andati su quasi a piedi.
Se la sede è più larga ben venga la salita nuova.
Io avrei preferito la divisione in partenza dei percorsi, pazienza.

Se è quella che dico io (facilmente riconoscibile dato che ha un tornante in galleria) non è per niente più larga....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
SimonRussi ha scritto:
secondo me uno strappo di 2 km con il gruppo ancora "compatto" fa + danni che altro... visto che tutti lo prenderanno forte e comunque ci saranno rallentamenti forse ancora più "pericolosi"

Ma quale sarebbe lo strappo di 2 km????????Per arrivare alla discesa delle scale di primolano c'è solo un falsopiano che sarà al 3% (forse).
Da in fondo all'attacco della salita per castello tesino non mi sembra ci siano strappi di 2 km o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
amos#34 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
secondo me uno strappo di 2 km con il gruppo ancora "compatto" fa + danni che altro... visto che tutti lo prenderanno forte e comunque ci saranno rallentamenti forse ancora più "pericolosi"

Ma quale sarebbe lo strappo di 2 km????????Per arrivare alla discesa delle scale di primolano c'è solo un falsopiano che sarà al 3% (forse).
Da in fondo all'attacco della salita per castello tesino non mi sembra ci siano strappi di 2 km o-o

e che ne so, c'è scritto sul sito o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
TheAndrez ha scritto:
Da Arsiè a Mellame...quello dovrebbe essere lo strappo...poi invece di girare su per i tornanti tiri dritto. E' così?

Sì stando alla descrizione a parole è sicuramente così,occhio alla discesa però che ripidissima......... :shock: :prega:
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
SimonRussi ha scritto:
ma scusate, guardavo il regolamento... non esistono più le griglie in base ai tempi dell'anno prima?! che palle, io che mi ero anche impegnato quest'anno :-)

Griglia di merito:
• Dal nr. 1 al nr. 20 Griglia VIP
• Dal nr. 21 al nr. 150 primi 100 Ranking + Master gold
• Dal nr. 151 al nr. 350 Classifica dal 101 al 300 del Ranking
• Dal nr. 351 al nr. 1800 Prestigiosi e abbonati Criterium Veneto

Prime conseguanze del Ranking che la fci ha dato incarico di formare ad assoteam.
Unico dubbio il ranking sarà quello fatto con gare 2006 fino all'assegnazione dei numeri o sarà annuale e quindi calcolato sul 2005?
ciao
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Potete consigliarmi un albergo decente, se no mia moglie e mia figlia mi scorticano, a Feltre città?
A Fener ci sono stato, carino, ma fuori dell'albergo è un mortorio.

Ho provato con il Casagrande: tutto occupato.
Ho provato con il Doriguzzi: tutto occupato.
:twisted: ....ma che c...., ce l'hanno d'oro?