GF San Benedetto del Tronto 28 Maggio 2017

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Personalmente credo che si possa parlare di buona organizzazione se non ottima. Nulla da dire sul presidio incroci praticamente perfetti. Riguardo alla partenza io che sono partito dall'ultima griglia nessun problema anzi sulla val menocchia ero già col 1° gruppone. Non discuto sul pasta party in quanto essendo del posto me ne sono tornato a casa ma per lo stesso motivo mi sento di muovere una piccola critica costruttiva agli organizzatori.
1) la parte finale è da cambiare per ragioni di sicurezza, cioè passare per acquaviva e scendere su sbt su quella strada non è il massimo specialmente a traffico aperto come penso sia stato per gli ultimi. Al bivio acquaviva sarei sceso per monteprandone e poi direttamente su sbt, che tra l'altro era il percorso finale di 2 anni fa.
2) riguardo al pasta party che mi pare dai commenti e dalle passate esperienze sia il tallone d'Achille basta rivolgerei al catering che molti del MM utiizzano ( compreso il sottoscritto nei sui 7 anni da organizzatore). Ma forse questo pasta party viene offerto mentre l'altro sarebbe da pagare.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Personalmente credo che si possa parlare di buona organizzazione se non ottima. Nulla da dire sul presidio incroci praticamente perfetti. Riguardo alla partenza io che sono partito dall'ultima griglia nessun problema anzi sulla val menocchia ero già col 1° gruppone. Non discuto sul pasta party in quanto essendo del posto me ne sono tornato a casa ma per lo stesso motivo mi sento di muovere una piccola critica costruttiva agli organizzatori.
1) la parte finale è da cambiare per ragioni di sicurezza, cioè passare per acquaviva e scendere su sbt su quella strada non è il massimo specialmente a traffico aperto come penso sia stato per gli ultimi. Al bivio acquaviva sarei sceso per monteprandone e poi direttamente su sbt, che tra l'altro era il percorso finale di 2 anni fa.
2) riguardo al pasta party che mi pare dai commenti e dalle passate esperienze sia il tallone d'Achille basta rivolgerei al catering che molti del MM utiizzano ( compreso il sottoscritto nei sui 7 anni da organizzatore). Ma forse questo pasta party viene offerto mentre l'altro sarebbe da pagare.
Sul pasta party credo ci sia poco da criticare.
Quasi mai troviamo qualità eccelsa, ma questa c'era nel ristoro finale allestito nella zona del ritiro pacchi gara, a base di alici e di schiacciata calda sfornata continuamente e dove io sono andato già docciato.
Quindi tutto sommato direi ottimo. Semmai mi è sembrato un pò troppo chiedere 10€ per gli accompagnatori, ma nel complesso ci si è guadagnato comunque.

Sulla discesa finale io non l'ho trovata così pericolosa, tranne la curva in fondo che passava sotto l'autostrada e quella successiva con un pò di breccino. Ma traffico non ne ho trovato e ho finito nel gruppo dei 4h05', a 20' dal primo. Cmq non dubito che l'altra soluzione da te proposta sia migliore.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sono stato politicamente corretto :mrgreen:
poi ho notato un altra cosa al pasta party , fila piuttosto corta (20/25 persone) che però procedeva con lentezza
almeno 3 persone di cui mi sono accorto che sono arrivate e fermandosi a parlare con l'amico si sono messe a metà fila , io mi vergognerei , evidentemente loro no

Hi hi l'ho notata anch'io la fila grassa che non scorreva.
Il problema è che si stava al sole...
Per fortuna che ogni tanto passavano le ragazze con acqua e schiacciata!! o-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Infatti riguardo al pasta party a cui non ho partecipato nulla da dire. Ho solo suggerito eventualmente una ottima soluzione, che è la stessa dei sibillini che tu ben conosci, ma solo in un ottica di crescita. Quanto al tratto finale avendoli sperimentati entrambi ed essendo le mie quotidiane palestre di allenamento posso affermare che la mia soluzione a livello di traffico è molto meglio. Ma sono convinto che l'organizzazione ne terrà conto così come ha tenuto conto dei miei suggerimenti riguardo alla partenza verso nord e non verso sud come nelle precedenti edizioni. Riguardo ai 10 euro per gli accompagnatori credo che effettivamente sia troppo soprattutto se lo paragoni ai 10 euro della 9 colli.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Personalmente credo che si possa parlare di buona organizzazione se non ottima. Nulla da dire sul presidio incroci praticamente perfetti. Riguardo alla partenza io che sono partito dall'ultima griglia nessun problema anzi sulla val menocchia ero già col 1° gruppone. Non discuto sul pasta party in quanto essendo del posto me ne sono tornato a casa ma per lo stesso motivo mi sento di muovere una piccola critica costruttiva agli organizzatori.
1) la parte finale è da cambiare per ragioni di sicurezza, cioè passare per acquaviva e scendere su sbt su quella strada non è il massimo specialmente a traffico aperto come penso sia stato per gli ultimi. Al bivio acquaviva sarei sceso per monteprandone e poi direttamente su sbt, che tra l'altro era il percorso finale di 2 anni fa.
2) riguardo al pasta party che mi pare dai commenti e dalle passate esperienze sia il tallone d'Achille basta rivolgerei al catering che molti del MM utiizzano ( compreso il sottoscritto nei sui 7 anni da organizzatore). Ma forse questo pasta party viene offerto mentre l'altro sarebbe da pagare.

io ero nella seconda griglia (solo che la prima era immensa , come sempre oramai) , è vero che sono rientrato sui primi all'incrocio tra adriatica e val menocchia ..... ma questo è dipeso non dall'organizzazione ma dal fatto che davanti non sono andati fortissimo , se in partenza , come ad esempio a Cattolica , avessero camminato a 50/55 km/h non saremo mai rientrati
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io ero nella seconda griglia (solo che la prima era immensa , come sempre oramai) , è vero che sono rientrato sui primi all'incrocio tra adriatica e val menocchia ..... ma questo è dipeso non dall'organizzazione ma dal fatto che davanti non sono andati fortissimo , se in partenza , come ad esempio a Cattolica , avessero camminato a 50/55 km/h non saremo mai rientrati

Sì sono partiti forti, ma dopo il bivio di Cupra che ci allontanava dal mare (è quella la Val Menocchia) davanti andavano davvero a spasso e si poteva recuperare, al netto degli imbottigliamenti che si creavano.
Comunque anch'io partendo da dietro (4° griglia) nessun problema a risalire, ma ovviamente si spende.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non capisco questo voler far partire tutte lo donne davanti..alcune sono sveglie..ma altre sono veramente pericolose nei primi 2 o 3 km..non perchè esponenti del sesso femminile eh..solo che alcune vanno a fare la passeggiata (come alcuni uomini) e diventano pericolose in partenza se partono la davanti..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non capisco questo voler far partire tutte lo donne davanti..alcune sono sveglie..ma altre sono veramente pericolose nei primi 2 o 3 km..non perchè esponenti del sesso femminile eh..solo che alcune vanno a fare la passeggiata (come alcuni uomini) e diventano pericolose in partenza se partono la davanti..
Concordo. Peraltro poverine se la facevano sotto quando tutto il gruppo le inglobava a velocità doppia.

Quello che non ho capito è perché gli abbonati del Marche Marathon sono partiti in una griglia antecendente rispetto a quelli del Master Tricolore. Comunque va bene lo stesso...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non capisco questo voler far partire tutte lo donne davanti..alcune sono sveglie..ma altre sono veramente pericolose nei primi 2 o 3 km..non perchè esponenti del sesso femminile eh..solo che alcune vanno a fare la passeggiata (come alcuni uomini) e diventano pericolose in partenza se partono la davanti..

Penso di averti visto sull'ultima o penultima salita.... a sinistra che indicavi un problema alla bici? Hai poi risolto?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
No non ero io..forse un mio compagno di squadra (se sai che divisa ho xd) un ragazzino di 17 anni molto piccolino e magro

Come no! E' quasi uguale alla mia... E poi hai quattro o cinque compagni con cui sarebbe pericoloso andare a prendere anche un caffe' sul lungo mare...:cassius:
In effetti il ragazzino che aveva visto era minuto e giovane e quindi avevo pensato a te... (beata giovinezza) o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Come no! E' quasi uguale alla mia... E poi hai quattro o cinque compagni con cui sarebbe pericoloso andare a prendere anche un caffe' sul lungo mare...:cassius:
In effetti il ragazzino che aveva visto era minuto e giovane e quindi avevo pensato a te... (beata giovinezza) o-o

Io ho quasi 10 anni più di lui..ma mi considero comunque giovanissimo :p alle gare arrivo e riparto sempre di fretta..ma una volta c metteremo d'accordo per beccarci!!